NEUROPRISON

Motorpsycho, nuovo album in primavera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2016, 19:26
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


A10314Q00004685254

Motorpsycho – Here Be Monsters (2016)

è in giro.
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 22:36

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Opporfabbacco!
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 11:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
936
Location:
Bologna

Status:


ci sono almeno due pezzi memorabili

e putroppo uno che fa cagare....
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 16:55

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


L'ho sentito due volte e ancora non lo so inquadrare.
L'ascolto è piacevole ma secondo me è evidentissima la natura anomala del progetto (che nasce più come una sorta di colonna sonora che come album vero e proprio), tanto che ho difficoltà ad analizzare canzone per canzone (certo, che Spin spin spin non sia granchè si nota da subito <_< ).
Mi fa comunque piacere che abbiano cambiato un po' pelle, e non capisco chi in giro parla di un mix tra Phanerothyme e Little lucid moments, che secondo me non coglie molto l'atmosfera del disco.
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 16:00

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Non sarà geniale o innovativa, però cazzarola se fa muovere il culo. Mi garba.
 
Top
Šutekh
view post Posted on 18/9/2017, 11:57




the_tower_motorpsycho-1024x1024

si trova
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 12:37

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


L'hai già sentito?
 
Top
Šutekh
view post Posted on 18/9/2017, 15:19




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 18/9/2017, 13:37) 
L'hai già sentito?

Si, un singolo ascolto distratto stamattina in cuffia mentre lavoravo in ufficio, ma mi è sembrato più che valido, ascolto piacevole che approfondirò sicuramente, mi è sembrato un continuo sulla falsariga del precedente (e ottimo, a mio parere) Here Be Monsters.
Riprendendo invece il discorso di qualche post fa riguardo Spin Spin Spin, sicuramente è il pezzo più debole e "mainstream" (anche se proposta dal vivo ha un tiro micidiale), ma lungi da me il definirlo cagata, termine che ha assunto una nuova dimensione dopo l'uscita di Show Yourself dei Mastodon :lol:
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 15:41

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


L'ho ascoltato anch'io una sola volta, e riscontro gli stessi problemi di HBM.
Un disco piacevole all'ascolto, ben strutturato e molto professionale. Ecco, quest'ultima cosa in particolare ne determina anche il difetto principale: i ragazzi hanno imparato a suonare, ma hanno perso quella rozza inventiva che rendeva eccitanti e originali i loro album migliori; ora cantano in maniera "corretta", ma le loro voci sono al meglio mediocri se rapportate ad un modo corretto di cantare, mentre trovavano la loro ragion d'essere nel cantato poco tecnico ma molto emozionale che li ha caratterizzati fino a LLM.

In pratica, The Tower mi è sembrato un non spiacevole disco di neo-prog leggermente metallizzato che non mi ha suscitato alcun trasporto emotivo. E dato che i MP sono uno dei miei gruppi da isola deserta, la prima sensazione è di delusione.
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 21:29

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Niente da fare, oggi ho rimesso su the tower ma a metà ho staccato e sono passato al vecchio 8 soothing songs for rut: che differenza abissale, che splendore l'ep del 92 rispetto alle modestie odierne.
 
Top
Šutekh
view post Posted on 3/10/2017, 12:44




Si, dopo gli entusiasmi iniziali è ben presto arrivata la noia anche per me.
Il paragone con i primi tempi comunque non si può fare già da un pezzo purtroppo...
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 17:26

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Sto spulciando le recensioni in giro di The Tower: in pratica non se l'è filato nessuno, e i pochi che l'hanno fatto danno giudizi se non entusiastici, quantomeno allegrotti. Mah...
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 09:33

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


motorpsuchop-the-crucible

Motorpsycho - The Crucible (2019)

Nuova incursione dei Nostri nello space rock proggheggiante e metallico.
Forse anche per la breve durata (40 minuti) mi è sembrato migliore di The Tower, anche se il brano principale (la titletrack di 20 minuti) alterna buoni momenti e altri un po' prescindibili. Meglio le altre due composizioni, la sabbatthiana Psychotzar e l'atmosferica Lux Aeterna.
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 19:24

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


MOTORPSYCHO-The-All-Is-One-cover-2020

MOTORPSYCHO-The-All-Is-One (2020)

Doppio, magniloquente, immaginifico, infinito, granuloso: nettamente il miglio disco dei Nostri dai tempi di Little Lucid Moments
 
Top
239 replies since 15/1/2008, 22:44   4411 views
  Share