NEUROPRISON

Motorpsycho, nuovo album in primavera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2008, 15:47
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


io lo ascolto tra stasera e domani, chi ha bisogno mi faccia un bel growl.
 
Top
adelpy
view post Posted on 31/3/2008, 08:39




Il disco è intenso. Un susseguirsi di umori diversi per 4 song lunghe ma fruibilissime per l'audience avvezza a tali sonorità. Prosegue il ritorno al passato, ma in maniera più avvincente del precedente parto della band norvegese. Tratti di psichedelia pura da applausi. L'ingresso del nuovo batterista si sente e dona ai pezzi una corposità notevole, facendo tutt'uno con il basso pulsante di Bent. Un disco tutto da scoprire, che dona nuovi spunti ad ogni ascolto. Semplicemente meravigliosi. Io l'ho comprato sabato a scatola chiusa, fatelo al più presto anche voi. Sicuramente tra i dischi dell'anno.
 
Top
Neuros
view post Posted on 31/3/2008, 11:21




Uhm...non so quanta voce in capitolo possa avere visto che conosco i MP da pochissimo...però ho ascoltato già qualche volta Little Lucid Moments ed è decisamente nelle mie corde.

Le prime impressioni sono ottime, dovute anche dal fatto di trovarmi dinanzi a qualcosa per me nuova.
I primi due pezzi sono quelli che prima mi sono entrati in testa.
La suite iniziale è fantastica, soprattutto le linee vocali quando entrano sono trascinanti e impreziosiscono la parte strumentale. L'inizio sa molto di psichedelia riletta in chiave moderna, che so per citare gli ultimi Black Mountain o gli Warlocks. La parte finale poi è spettacolare dove la chitarra si muove ubriachissima, ma ci pensano basso+batteria a mantenere incollate tutte le parti e a discapito delle varie pieghe assunte non è così difficile da assimilare.

Year Zero poi per i miei gusti è il massimo.
Ha un chitarrismo che sa tanto di post-rock che ogni tanto si perde nella psichedelia, un ritornello accattivante [tra l'altro le parole sono chiare e scandite, si segue quasi tutto il testo], il basso che "imita" la musica della chitarra e poi un crescendo finale ricco di feedback davvero ottimi!
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 20:13
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


disco che mi sta dando tantissimo, più del previsto... non ne sento una di debole, anche le parti dilatate, quelle dov'è molto falice perdersi, sono bellissime... il fatto di esser composto da sole 4 tracce è un punto a favore, lo rende di difficile assimilazione, e il che, me piace non poco...
 
Top
P.Eldrich
view post Posted on 1/4/2008, 09:40




ops è arrivato un rivolo
..
 
Top
Edvard
view post Posted on 1/4/2008, 17:20




Ascoltato ancora poco ma è filato via molto bene, senza stancare anzi, tenendo sempre viva l'attenzione; pare proprio un ritorno ad alti livelli, e ricorda l'ormai vecchio thimothy's monster.

 
Top
kingoftheloser
view post Posted on 1/4/2008, 18:34




disco che è la conferma della grandezza di questo gruppo.. se mai ce ne fosse stato bisogno.
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 09:43
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

bello anche il packaging.
 
Top
Edvard
view post Posted on 4/4/2008, 15:11




Azz veramente figo! Tra l'altro il disco continua a crescere, un ritorno in forma smagliante il loro.
Ho messo in cantiere l'acquisto.

 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 4/4/2008, 18:37




mai piaciuti molto, ovvero: sanno fare pezzi grandi e psichedelici frammisti a partiture che non mi piacciono proprio...

le cose loro che si avvicinano ai 35007 sono una figata, purtroppo rispetto a loro c'hanno tante altre cose che non mi piacciono...


forse il disco che mi piace di più è il secondo di thimothy's monster e qualcosa di demon box.

sentito anche questo che mi conferma tutto quel che già penso e sento per loro.
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 18:47
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Anal Reichsführer @ 4/4/2008, 19:37)
le cose loro che si avvicinano ai 35007 sono una figata, purtroppo rispetto a loro c'hanno tante altre cose che non mi piacciono...


forse il disco che mi piace di più è il secondo di thimothy's monster e qualcosa di demon box.

mmm leggendo le due frasi vicine sembra che Demon Box e il secondo di Timothy's Monster siano quelli con più pezzi che si avvicinano ai 35007... e secondo me non è così.
i dischi dei veri psychonauti sono Angels and Deamons at Play e Trust Us (quest' ultimo è IL disco), quando penso al sound dei Motorpsycho penso a loro, e un po' anche a Blissard... Timothy è comunque un grande disco, Demon Box un disco di passaggio con dei grandi pezzi e altri sottotono (es. Sheer Profundity)
il periodo pop lo sto approfondendo di recente, e mi sta piacendo abbastanza, non come i dischi precedenti ovvio

l' ultimo? bello bello, quoto tutti i complimenti che gli avete fatto. avete notato come hanno curato le voci? per il gruppo che ha fatto delle stonature un pregio è abbastanza strana la cosa :D
chi va a vederli? secondo me i nuovi pezzi spaccheranno dal vivo (specialmente la suite)
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 4/4/2008, 18:52




l'implicazione che fai non l'ho fatta in modo così severo... comunque, ammetto che non conosco bene proprio tutto, ma ho un amico che ne va pazzo e credo di aver sentito parecchia loro roba in macchina, fra cui Angels and demons senz'altro.

E' passato del tempo però da allora e dovrei riascoltare.

Se mi dici che le similitudini con gruppi come i 35007 vanno ricercate in Angels and demons e Trust us, riascolterò questi senz'altro.
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 19:07
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Anal Reichsführer @ 4/4/2008, 19:52)
Se mi dici che le similitudini con gruppi come i 35007 vanno ricercate in Angels and demons e Trust us, riascolterò questi senz'altro.

aspe dipende anche a quali 35007 ti riferisci... io dei 35007 con voce non ci ho mai sentito nulla :D piuttosto le cavalcate psych possono ricordarli, e i dischi più psych sono quelli...
comunque i due gruppi sono molto amici: oltre vabbè ad essere compagni sotto l' ala protetricce della Stickman, il titolo Sea of Tranquillity è una citazione di un versodell' ultimo pezzo di Angels and Deamons at Play, Timothy's Monster (sì si chiama come il disco di 3 anni prima); inoltre Jacco Van Rooj, batterista dei 35007, suona in You Loose (di BH/BK) e ha suonato nel tour del 2006.
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 5/4/2008, 06:32




beh, verificherò senz'altro Trust us, a prescindere se assomiglia a 35007, mi sembra il + interessante da quel che mi dici.

a me piacciono sia i 35007 cantati che quelli liquido-dilatati-strumentali. come genere mi trovo più in questi ultimi, ma devo dire che il secondo disco into the void we travelled (canzoni ancora cantate) è perfetto.
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 19:17
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


ondarock 6,5

manca all'appello il nostro vortex su questo disco.
 
Top
239 replies since 15/1/2008, 22:44   4412 views
  Share