NEUROPRISON


Opeth: Miglior Disco
Poll choicesVotesStatistics
Morningrise [1996]11 [32.35%]
Blackwater Park[2001]11 [32.35%]
My Arms your Hearse [1998]5 [14.71%]
Ghost Reveries[2005]3 [8.82%]
Orchid [1995]2 [5.88%]
Still Life [1999]1 [2.94%]
Damnation[2003]1 [2.94%]
Deliverance[2002]0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Opeth: Miglior Disco

« Older   Newer »
  Share  
adelpy
view post Posted on 24/6/2008, 16:15




Non ho dubbi: Blackwater Park!

Di cui custodisco con cura la limited edition 2CD.
 
Top
ramaya
view post Posted on 25/6/2008, 13:48




My arms Your Hearse perchè ha tanto insistito un mio caro amico ed ex mods e perchè rappresenta un certo periodo della mia vita. Poi Blackwater park l'album con cui non solo mi sono iniziato a loro ma a tutta altra musica rispetto a quella che ascoltavo. Poi Morningrise e Still Life.

Gli ultimi tre (escluso Damnation) sono ad oggi i peggiori della band.

Voti:

My arms Your Hearse 9
BlackWater Park 8,5 (quasi nove dipende dai momenti)
Morningrise 8
Still Life 7,5
Morningrise 7-
Orchid 6,5
Ghost Reveries 6,5
Watershed 5,5
Deliverance 5

Damnation 7,5
 
Top
LocustStar
view post Posted on 14/7/2008, 21:41




Dico "Blackwater Park". Secondo me è il loro album più completo e maturo. Ma non sottovaluterei nemmeno l'ultimo, è un lavoro molto complicato e che carbura dopo un pò di tempo...di sicuro però non insidia nemmeno minimamente "Blackwater Park".
 
Top
Through Silver In Blood
view post Posted on 7/9/2008, 20:01




Toh, ci sta anche il mio gruppo preferito :wub:
Beh, Morningrise e Still Life su tutti. Seguono poi Orchid e Blackwater Park, anche se l'album con il quale li ho conosciuti è proprio quest'ultimo.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 26/11/2008, 09:04




Sinceramente è da molto che non ascolto i lavori vecchi di Akerfeldt & Co....comunque direi Blackwater Park seguito dall'ultimo Watershed (basta una canzone come "The Lotus Eater" per renderlo splendido) e poi Morningrise.
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 09:24
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


no dai, vatershed è uno schifo in confronto al resto eh.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 26/11/2008, 09:42




In effetti dovrei approfondire Enoch...l'ultimo disco però, con 4/5 ascolti, mi ha preso parecchio...comunque rimane il fatto che dovrei dare una rispolveratina ai dischi vecchi degli Opeth, mi ricordo assai poco per esempio "Orchid" o "Still Life"...saranno 5 anni che non li riprendo su... ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 09:51
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


si, ripassa... ma per quanto mi riguarda persino ghost reveries è un gran disco a confronto.
 
Top
bobafett
view post Posted on 26/11/2008, 10:07




da non grandissimo fan della band, il disco che ho più ascoltato di recente è stato proprio Ghost reveries.
ma in questi casi riesco ad essere piuttosto volubile con il passare del tempo, e magari, riascoltandolo, potrei ritornare su Orchid o Damnation.
 
Top
dimensionidol
view post Posted on 8/12/2008, 14:28




MORNINGRISE mai piu' bissato...

un album dalle atmosfere quasi parapsicologiche....un viaggio nei giardini psichici della mente e fisici della villa in copertina...

BLACKWATER PARK segue a ruota...

gli altri tutti belli....a parte MAYH del quale amo solo DEMON OF THE FALL...

gli ultimi due proprio non li reggo...hanno perso le "atmosfere"...

 
Top
Eclipze
view post Posted on 8/12/2008, 20:55




Blackwater Park e Morningrise quasi a parimerito. Due dischi che reputo davvero perfetti e ai quali ho legato ricordi molto belli, di periodi diversi ma entrambi importanti. Li amo insomma :wub:

Ma voto BP perchè è quello che mi ha fatto innamorare della band
 
Top
adelpy
view post Posted on 9/12/2008, 09:13




CITAZIONE (Enoch. @ 26/11/2008, 09:51)
si, ripassa... ma per quanto mi riguarda persino ghost reveries è un gran disco a confronto.

No, decisamente no.

CITAZIONE (Enoch. @ 26/11/2008, 09:24)
no dai, vatershed è uno schifo in confronto al resto eh.

Mah... Il disco non è dei migliori del gruppo ma le idee sono messe più a fuoco rispetto a Ghost Reveries.
Mi sa che anche per gli Opeth è giunto il momento dello sparare sulla croce rossa. 'Schifo' mi sembra invero esagerato come termine.
 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 09:19
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


l'ultimo disco sfigura in confronto al resto, non c'è quel lavoro compatto di sottofondo, che rende il disco unito e suona da disco.... watershed lo vedo come un collage con lo sputo.
 
Top
Nimahel
view post Posted on 9/12/2008, 09:36




Io sono quasi tentato di votare Orchid... una canzone come The Apostle in Triumph, con quello SPLENDIDO assolo finale, è fuori dal comune :wub:
 
Top
Eclipze
view post Posted on 9/12/2008, 10:50




A me Watershed è piaciuto abbastanza anche se non mi ha preso moltissimo. Ci sono canzoni (come l'iniziale Coil e Porcelain Heart) che mi piacciono poco. In generale l'atmosfera del disco non mi emoziona come quelle passate. Però è lontanissimo da essere un brutto disco. Diciamo che le novità sono poche e questo per molti è un limite che rende la band ripetitiva. Parlare di schifo per me è comunque esagerato, anche perchè non vedo grandi cali nella loro discografia, nemmeno in Watershed
 
Top
36 replies since 25/1/2008, 23:05   818 views
  Share