NEUROPRISON

Storm{O}

« Older   Newer »
  Share  
noduskarma
view post Posted on 12/3/2008, 16:07





ascoltavo oggi l'ep in macchina...
il cantato in italiano cmq è la loro arma vincente..
che dire della copertina una vera bomba
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 12/3/2008, 21:02




weyy!!
grazzz
tra quanto esce il vostro EP??
 
Top
troubles zilch
view post Posted on 31/3/2008, 02:05




il vostro cd spacca!!
grandissimi.
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 31/3/2008, 16:56




heylà!!
figata vederti anche qui monfu!!!
grazie mille i complimenti!
ma te l'ha dato Rocco x caso?
 
Top
troubles zilch
view post Posted on 31/3/2008, 20:47




ciauuuu caroooo!!!

nonon, l'ho sentito in macchina di mio cugino (Crawl degli psy'n'coma) ma Luca dovrebbe avermene tenuta una copia. alla prima occasione faccio un salto ai prensili così lo mprendo.
 
Top
GiaksHC
icon7  view post Posted on 1/4/2008, 08:27




grande Crawl che diffonde la nostra merda!!! Non sapevo fosse tuo cugino!!
Salutamelo..!
tra l'altro dovevamo anche suonare assieme alla festa di compleanno di una tipa a montebelluna però è stata rinviata...booh
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 21/4/2008, 01:21




NUOVA RECENSIONE:
AUDIODROME!!!



SPOILER (click to view)
bello come ha citato i Frammenti e io non abbia la più pallida idea di chi siano.... -_-
 
Top
nitraus
view post Posted on 23/4/2008, 18:17




CITAZIONE (GiaksHC @ 21/4/2008, 02:21)
bello come ha citato i Frammenti e io non abbia la più pallida idea di chi siano.... -_-

:blink:
giaks, *devi* rimediare!
i frammenti sono stati uno dei più influenti gruppi hc degli anni 90 a torino (e non solo). hanno registrato 3 o 4 dischi prima di sciogliersi, poi si sono riformati nel 2005 ma cambiando parecchio genere (più rock, meno core, molto più mosci). cerca il primo 7" attento ragazzo stai sanguinando o il successivo l'appeso, sono le cose migliori che han fatto..
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 24/4/2008, 09:18




ok!! grazie dano!
mi metto a cercare..!
...minchia, ho certe lacune che sono veramente vergognose!...
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 15/5/2008, 13:52




Bellissima dano!!! :woot:

CITAZIONE
Il rischio in questi casi è che tutto scoppi, che la pressione e la consapevolezza dei propri mezzi giochino brutti scherzi.

Sono daccordissimo!! In parte ci è successo infatti...più a me che agli altri del gruppo però... dato che in genere le canzoni partono da riff miei che poi vengono arrangiati e dato che sono quello che tiene quasi tutti i contatti e quindi sono anche più immerso nelle opinioni altrui...
In ogni caso, mi piego ma non mi spezzo. :P
 
Top
GiaksHC
icon5  view post Posted on 29/5/2008, 22:03




Ciao a tutti, siamo lieti di annurciarvi che entreremo a far parte di ben 4 nuove compilations:

Italia Violenta III

Mal The Core

The Comp 2 (by The Apparatus Revolution Records, USA)

RockBelluno Compilation.



------------------------------------------


ITALIA VIOLENTA III E' GIA' USCITA!!!

E' scaricabile da: http://www.myspace.com/italiaviolentaofficial



Ecco una breve descrizione dei gruppi (in ordine di tracklist):

Ancient Light (Black Metal/Viking) - non sottovalutateli, il loro sound è molto particolare e vi piacerà (a mio avviso) solo dopo un attento ascolto!

Storm{O} (Postcore) - non ve lo aspettavate eh? PostCore brutale e senza pietà, sparato a velocità folli...Fateli vostri, il loro omonimo ep vi sta aspettando.

Onirik (Brutal/Death) - li avevo già annunciati, beh, li ri-annuncio! Brutal-death di quello soffocante e senza compromessi. Non c'è da aggiungere altro se non SUPPORTO TOTALE! Ne vedremo delle belle con le loro prossime pubblicazioni!

SpermBloodShit (Grindcore/Crust) - Sporchissima e malata band, con membri (ehm) di Bestial Devastation e Bloodraised.

Deadlystrain (Brutaldeath) - da Bari, death tecnico, ma anche old style, cupo e veloce. Un augurio particolare a questi giovani ragazzi!!!

Planar Evil (Thrash Metal) - la prima band thrash metal della compilation, mi avevano colpito con "Land Of Doom" e oggi sono tornati col loro primo full-lenght. Attenti...fanno male...

Egoism (Technical Death) - i fratellini dei Death Heaven? Non solo! Ascoltare per credere...

Bloodraised (Grind/Crust) - grindcrust violento e perverso. Sara alla voce grande sorpresa! (Non che la conosca da ora, però...)

Collapse Within (Death Metal) - ecco una delle bands di punta di I.V. 3. Vengono da Milano e la loro proposta tocca lidi del death metal old style, ibridandolo a impennate a 1000 all'ora...

Deathcrush (Death/Black Metal) - Dalla Sardegna con rabbia e odio, uno dei Smashhead coinvolto in questa nuova band, dal vago sapore blackdeath, con inserti melodici e chitarre davvero molto interessanti. Teneteli d'occhio.

Deadly Carnage (Black Metal) - BLACK METAL. Non ho altro da aggiungere, il pezzo vi farà molta paura.

Jesus Ain't In Poland (Grindcore) - qua non si respira. Veloci, tecnici, divertenti. Grandissimi JAIP!!!

Nefertum (Black Symphonic) - Geny ritorna con un'altra band dopo l'esperienza con Handful Of Hate e Infernal Angels. Black sinfonico con inserti in puro mediterranean style, echi di Arcturus, Dimmu Borgir.

Symbolyc (Death Metal) - un gradito ritorno da Napoli. I Symbolyc mi hanno colpito e li ho ri-confermati per la loro evoluzione, per come sono migliorati. Sono brutali al massimo, e tirano rasoiate a non finire. Fra poco esce il disco (IO SPERO!!!). Rispetto e supporto totale.

National Suicide (Thrash Metal) - altro piatto thrasheggiante...fatevi sotto, bastardi!!!

Valkyrian (Technical Death) - sorpresina! Io ve lo dico sempre che nei finali vi dò una band speciale, eccovi riaccontentati... :-)
 
Top
Neuros
view post Posted on 30/5/2008, 00:38




:woot: Italia violenta di Dave, grande!
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 30/5/2008, 13:35




Eh sì! E' proprio un grande!!! ..tra l'altro posto anche la recensione che ci ha fatto....


Storm{O} - Storm{O} EP

http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseacti...473AD30D7578522


Dopo aver ascoltato NeuroPrison Compilation, ho trovato il myspace della band, e li ho contattati: subito. Non c'è storia: l'ep che ho tra le mani, fierissimo di aver acquistato originale, dura un quarto d'ora, e in questo poco tempo, non lascia spazio, non lascia respirare, in tutta la sua diabolica miscela di postcore di Converge-iana memoria. La voce di Luca è corrosiva, sono urla di disperazione perfettamente macinate e spiattellate su un muro di suono che si destruttura continuamente, col passare dei secondi.
"Inconsiderata Putrefazione" è un assalto brutale, un mix infame di grind/post-core e dissonanze spacca-cervella. Anche la voce del chitarrista Giacomo, ben si unisce a quella di Luca, mentre il basso di Beatrice fa proseliti, dettando il tempo per lo stacco quasi sul finale. "In un inesorabile declino…Tutto finisce in te…Tutto è dentro te" e poi l'inferno. Non conoscono la parola pausa i ragazzi, subito si attacca con gli arpeggi melodici di "Abbandono la mia volontà". Arpeggi ho detto, non canzone! Il brano è ancora più ossessivo, ma un po' più lento dell'opener, mentre è con "Quando Non Ci Sei" che si mettono maggiormente in risalto le doti del batterista Simone. Grande! Che ottime parti ha suonato!
L'uso dei piatti mai troppo esagerato, ottimi stacchi simil-jazz in crescendo conditi da samples divertenti, riff di chitarra che fanno il verso ad un ipotetico cartone animato, insomma: Storm{O} è sinonimo di brutalità, melodia, casino, divertimento, tecnica, classe. La classe di cui vi parlavo è maggiormente messa in mostra dalla canzone di chiusura. "Al Punto Di Non Ritorno" è nel pieno stile della band, per poi sfociare in continui cambi di tempo e stacchi più pacati. Ancora state qua? CO-MPRA-RE!



Dave @ ItaliaViolenta/Disintegration.it

 
Top
GiaksHC
view post Posted on 12/6/2008, 15:04




Nuova recensione x POGOSLAM, una webzine francese!

Storm{O} - S/T


Producteur : Rizoma Produzioni
Mixé par : Rizoma Produzioni
Label : autoproduction
Sortie : 2008
Note : 7/10

Date de rédaction : 28/05/2008
Chroniqueur : beunz



Jeune formation transalpine, Storm[O] nous séduit avant même une simple écoute grâce à un artwork vraiment superbe. Un ciel nuageux et sombre, des oiseaux qui volent, cette pochette prête plus à la mélancolie qu'autre chose et pourtant les italiens ne donnent pas vraiment dans le doom à ambiances tristounettes.

En effet, c'est avec une belle énergie empreinte de folie que Storm[O] nous cueille le temps de ce premier EP éponyme. Complètement chanté en italien, le groupe nous délivre un hardcore chaotique tout en ruptures. Le chanteur Luca vocifère comme un malade avec un timbre assez spécial, il rappelle un peu le chant des tchèques de T.O.O.H, il s'essaye même au chant clair pendant "Abbandono La Mia Volonta", un peu moins convainquant dans ce registre mais on oubliera ça bien vite vu la rapidité des changements de plans.

Car oui, nos italiens ont le feu au cul, ils envoient des riffs complexes que ne renieraient pas un Botch ou Converge, sur lesquels se greffent ce chant ultra vénère. Les cassures des rythmiques laissent aller quelques ralentissements bienvenus ("Inconsiderata Putrefazione"), voire des ptits délires jazz/guimbarde ("Quando Non Ci Sei"). Storm[O] se réapproprie le hardcore à tendance chaotique avec un dynamisme communicatif, reste à voir maintenant si cette recette tiendra la route lors du cap du premier album. Une sympathique découverte quoi qu'il en soit!


http://www.pogoslam.com/v3/pages/chronique.php?id=235



TRADUZIONE



Giovane formazione transalpina, gli Storm{O} ci colpiscono fin dal primo ascolto anche grazie ad un artwork veramente eccezionale. Un cielo nuvoloso e cupo, uccelli che volano: il packaging si presta alla malinconia più di qualsiasi altra cosa, anche se questi italiani non si danno propriamente ad un’atmosfera triste. Infatti, è con una grande energia, carica di follia, che gli Storm{O} tengono il tempo di questo primo EP omonimo. Cantando completamente in Italiano, il gruppo libera un HC caotico e spezzato. Luca urla come un malato grazie ad un timbro davvero particolare che ricorda quello dei cechi !T.O.O.H.!, cimentandosi anche al canto melodico in “Abbandono La Mia Volontà”, un po’ meno convincente in questo contesto ma lo si dimentica velocemente visti i cambi repentini. Sì, perché i nostri Italiani hanno il fuoco al culo: creano dei riff complessi che non sfigurerebbero tra le produzioni di Botch o Converge, i quali si aggiungono a queste urla ultra-veneree.
Le fratture ritmiche però lasciano andare anche qualche benvenuto rallentamento (Inconsiderata Putrefazione) e dei piccoli deliri fatti di jazz e scacciapensieri (Quando Non Ci Sei).
Gli Storm{O} si appropriano di un HC con una tendenza caotica e un dinamismo comunicativo; ora resta da vedere se questa ricetta porterà ad un full lenght. In ogni caso, una piacevole sorpresa!


 
Top
196 replies since 28/1/2008, 22:23   6236 views
  Share