NEUROPRISON

Crack the Skye - New Mastodon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2008, 15:16
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


comunque io GODO:

image
 
Top
Coldice
view post Posted on 15/6/2008, 21:41




Sembra Brent e Troy insieme...invece è Rasputin se non sbaglio
 
Top
Neuros
view post Posted on 16/6/2008, 14:03




Io i pezzi non li ho sentiti e non voglio neanche farlo, aspetto di avere l'album in mano [non ci credo neanche io a questa affermazione ma chissà che non riesca] visto che è l'album più atteso dell'anno da parte del sottoscritto.
Ora, Brann aveva detto che il materiale era heavy e malato, se voi mi dite che queste canzoni sono l'esatto contrario c'è qualcosa che a noi comuni mortali sfugge : o Brann è un cazzaro, oppure queste canzoni non finiranno su album, o ancora Barabba sa cosa...Oppure è una grossa presa per i fondelli chiamare Matt in cabina di regia, presentare queste canzoni come nuove [mi pare strano visto che non lo hanno mai fatto in passato se non ricordo male, e poi addirittura 3 nello stesso show?mi puzza tremendamente] e in realtà ci stanno cuocendo a puntino preparandoci alla devastazione et morte più totale, almeno è quello che penso. Contando che da ottobre in poi saranno in tour in Europa, beh, io penso che l'album tra un mese/due sia finito, e allora potremmo avere risposte sicuramente più certe.
Io li voglio alle prese con un Bloodviathan 2.0 plus.

Confermato il concept

CITAZIONE
"The Mastodon was this pre-historic, lumbering beast," says Troy Sanders, singer-bassist of the Atlanta metal crew. "It matches the idea of the music we want to create: just a powerhouse." Masters of virtuosic, twisted riff attacks, Mastodon are the kings of the current metal scene — drawing everyone from stoner dudes to urban hipsters at their unhinged live shows. In 2006, the band hit its stride with Blood Mountain, a concept album about a mountain inhabited by ogres and dwarves. (The band digs a conceit: 2004's Leviathan was based on Moby-Dick, and the next record — due out this year — explores czarist Russia.) And the group's sound ranges way beyond Slayer and Metallica: "Iron Tusk" features Beethoven-esque guitar, and "Megalodon" is laced with bluegrass.

E alcuni titoli delle canzoni, Divinations, Oblivion, Ghost Of Karillah

tenendo d'occhio il forum australiano della band http://board.mastodonrocks.com/index.php

Edited by Neuros - 16/6/2008, 15:36
 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 16/6/2008, 14:23




CITAZIONE (Neuros @ 16/6/2008, 15:03)
Bloodviathan 2.0 plus.

caro Neurs come darti torto? :rock.gif: è quello che mi aspetto anche io
 
Top
Coldice
view post Posted on 16/6/2008, 17:31




CITAZIONE (Neuros @ 16/6/2008, 15:03)
in realtà ci stanno cuocendo a puntino preparandoci alla devastazione et morte più totale, almeno è quello che penso. Contando che da ottobre in poi saranno in tour in Europa, beh, io penso che l'album tra un mese/due sia finito, e allora potremmo avere risposte sicuramente più certe.
Io li voglio alle prese con un Bloodviathan 2.0 plus.

E' un ottima sceneggiatura...speriamo bene...anche per me è il più atteso
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 24/6/2008, 08:36




Uno degli album che più attendo con trepidazione: gradirei molto un ripescaggio delle atmosfere sludge che caratterizzavano "Remission" in primis, ma al contempo vorrei che le partiture prog e hard rock di "Leviathan" e "Blood Mountain" vengano ulteriormente evolute.
Le aspettative sono altissime e dubito che i Mastodon ci deludano.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 25/6/2008, 02:19




QUOTE (Coldice @ 15/6/2008, 22:41)
invece è Rasputin se non sbaglio

E certo che è Rasputin, magari nel disco nuovo ci sarà un finale che rappresenta la sua morte, e sarebbe probabilmente una suite (si narra che Rasputin resistette al cianuro, gli spararono al cuore, si rialzò, per poi essere preso a bastonate, gettato ancora vivo in un canale ecc., ma forse è una leggenda).
 
Top
adelpy
view post Posted on 25/6/2008, 07:12




Io spero in un ritorno alle atmosfere cupe di 'Remission', ovviamente non dimenticando l'aspetto melodico degli ultimi due dischi.

CITAZIONE (Enoch. @ 15/6/2008, 16:16)

Cmq ci sono arrivati prima i Type of Negative se non sbaglio

image
 
Top
Coldice
view post Posted on 26/6/2008, 12:27




CITAZIONE (celestopoli @ 25/6/2008, 03:19)
CITAZIONE (Coldice @ 15/6/2008, 22:41)
invece è Rasputin se non sbaglio

E certo che è Rasputin, magari nel disco nuovo ci sarà un finale che rappresenta la sua morte, e sarebbe probabilmente una suite (si narra che Rasputin resistette al cianuro, gli spararono al cuore, si rialzò, per poi essere preso a bastonate, gettato ancora vivo in un canale ecc., ma forse è una leggenda).

Forse :hellyeah:

Edit: Ghost of Karilla su Youtube

Edited by Coldice - 7/7/2008, 12:24
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 14:33
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE
MASTODON bassist and vocalist Troy Sanders has shot down rumors that the band's as-yet-untitled new album will be a concept record about Grigori Yefimovich Rasputin. Yes, band drummer Brann Dailor drew a mad-eyed image of Rasputin with the band's name tangled into his untamed beard (see below). Yes, the band used the image on t-shirts, posters and stickers. But no, Rasputin won't be the subject of MASTODON's next epic prog-metal opus.

"One big rumor gets out there, and it kind of spreads quickly, which is cool," Sanders told Headbanger's Blog. "I'm glad people are speculating on what the record's gonna be. We want to keep some of the mystery behind it until the record hits the stands. But the record is not based on the life of Rasputin."

Listen to Headbanger's Blog's entire interview with Troy Sanders below.

 
Top
view post Posted on 26/7/2008, 19:27
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


intervista a Troy, parlano anche del disco nuovo.
 
Top
Neuros
view post Posted on 27/7/2008, 10:32




Gennaio di fuoco con Mastodon e Minsk, già mi frego le mani!
 
Top
Deceit
view post Posted on 27/7/2008, 13:20




nooooo prodotto da brendan o'brien... :(
 
Top
adelpy
view post Posted on 28/7/2008, 13:03




(Fonte metalitalia.com)

28-07-2008
MASTODON: "una netta dipartita dal nostro passato"
ARTISTdirect ha pubblicato un'intervista a Troy Sanders dei MASTODON, che ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla direzione del nuovo album della band:

"Lo stile è diventato più spazioso, melodico ed epico. Abbiamo riposto moltissima attenzione alle parti vocali. Si è cercato di diventare più melodici, interlacciando le linee di voce con la canzone. E' di sicuro la più grande dipartita dal nostro materiale passato. Molte cose di questo nuovo disco non suonano nemmeno come noi stessi, al primo ascolto non capirete nemmeno che diavolo stia succedendo. Più avanziamo nella stesura del disco, più ci rendiamo conto della bontà del materiale. Ci sono alcune canzoni che sono dritte al bersaglio, 'meat and potatoes rock n roll', altre sono molto lunghe ed epiche. E' come un lungo viaggio. Stiamo componendo questo album in maniera collettiva - più di ogni altro disco in passato".
 
Top
Edvard
view post Posted on 28/7/2008, 15:22




era prevedibile cmq questa svolta eh.....io non avevo dubbi.

probabile che poi il materiale sarà sempre di alto valore (si spera).

 
Top
515 replies since 10/2/2008, 12:44   9765 views
  Share