NEUROPRISON


System of a Down: Best Album
Poll choicesVotesStatistics
Toxicity (2001)29 [56.86%]
System of a Down (1998)21 [41.18%]
Mesmerize (2005)1 [1.96%]
Steal this Album (2002)0 [0.00%]
Hypnotize (2005)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

System of a Down: Best Album, "fuck the system"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2008, 15:41
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Member
Posts:
22,491
Location:
Talamasca

Status:


l'omonimo è il parto migliore... produzione scarna, per qualche bordata al veriolo, un crossover più punk attitude... anche se sempre molto tributante ai Faith No More di King For A Day... econtiene la loro miglior ballad... Toxicity ne è stata poi l'esplosione a livello di notorietà, ma se si contano i pezzi alla fine è meno longevo... Steal This Album fu già una mossa che ai tempi mi lascò un pò :blink: pagare 18 euro roba che già era tutta su internet non mi sembrava una grande idea, il doppio è veramente inflazionato di brani inutili e la presenza di Daron che oramai si infilava dappertutto con quella sua voce che non sopporto...
 
Web  Top
Khmer
view post Posted on 17/1/2009, 22:16




Comprai l omonimo due mesi dopo che venne fuori e non mi conquisto mai.
Toxicity e il loro album che li consacro alla plebe ma il cui contenuto e piu azzeccato percentualmente.
Il resto non lo conosco.
 
Top
PostNero
view post Posted on 17/1/2009, 22:44




Toxicity... indubbiamente Toxicity... il resto è all'incirca sempre lo stesso disco riscaldato e raffredato in base alla voglia che avevano di suonare!
 
Top
lamork
view post Posted on 25/3/2009, 00:03




Ho comprato all'uscita tutti i loro album
ma toxicity rimane sempre il migliore
Votato!!!!!!!
 
Top
Deceit
view post Posted on 25/3/2009, 00:19




CITAZIONE (ifix tcen tcen @ 18/2/2008, 18:59)
Quando ascoltai Toxicity,il mio preferito, pensavo di avere trovato i degni eredi dei Dead Kennedys, la cui influenza in quell'album e' decisiva.

piano con le bestemmie eh :D

per me fanno completamente schifo, inascoltabili e terribili nella loro retorica etno-pacifista ma con portafogli dietro l'angolo, sono i jovanotti del metal (questa la brevetto)

ho visto il loro cantante dal vivo (cioè suonava sul main stage di un festival, impossibile non sentirlo: il concerto è riassumibile in gorgheggio arabeggiante/urlo/gorgheggio arabeggiante/urlo/parte più pop/gorgheggio arabeggiante/urlo, insomma un muezzin incazzato)
 
Top
lamork
view post Posted on 25/3/2009, 13:25




usti che cattiveria Deceit :o: :o: :o:
sei più cattivo di me quando parlo dei POS!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Birsa
view post Posted on 25/3/2009, 13:49




CITAZIONE (Deceit @ 25/3/2009, 00:19)
per me fanno completamente schifo, inascoltabili e terribili nella loro retorica etno-pacifista ma con portafogli dietro l'angolo, sono i jovanotti del metal (questa la brevetto)

Questa te la caldeggio! :rock.gif:
 
Top
sla.
view post Posted on 25/3/2009, 14:10




CITAZIONE (Deceit @ 25/3/2009, 00:19)
per me fanno completamente schifo, inascoltabili e terribili nella loro retorica etno-pacifista ma con portafogli dietro l'angolo, sono i jovanotti del metal (questa la brevetto)

Haha bellissima! Ed è stravero, tra loro, Jovanotti, Caparezza, non so chi sia peggio.
 
Top
bobafett
view post Posted on 25/3/2009, 14:55




a me è toccato di vederli dal vivo a Londra (accompagnavo qualcuno eh... e poi di spalla c'erano i Dillinger escape plan, che non avevo ancora mai visto), per il Toxicity tour.

una band imbarazzante.
il chitarrista faceva il buffone per tutto il palco, quando era evidente che i roadies/guitar tech stavano dietro il palco a reggere le sue parti di chitarra.
ah, il pubblico aveva un'età media di 14 anni, più o meno (ma solo perchè c'ero io a rialzalrla eh :lol: :lol: :lol: :lol: )
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 25/3/2009, 15:23




CITAZIONE (Deceit @ 25/3/2009, 00:19)
CITAZIONE (ifix tcen tcen @ 18/2/2008, 18:59)
Quando ascoltai Toxicity,il mio preferito, pensavo di avere trovato i degni eredi dei Dead Kennedys, la cui influenza in quell'album e' decisiva.

piano con le bestemmie eh :D

per me fanno completamente schifo, inascoltabili e terribili nella loro retorica etno-pacifista ma con portafogli dietro l'angolo, sono i jovanotti del metal (questa la brevetto)

ho visto il loro cantante dal vivo (cioè suonava sul main stage di un festival, impossibile non sentirlo: il concerto è riassumibile in gorgheggio arabeggiante/urlo/gorgheggio arabeggiante/urlo/parte più pop/gorgheggio arabeggiante/urlo, insomma un muezzin incazzato)

:lol: :lol: :lol:

Comunque quoto tutto
 
Top
Nimahel
view post Posted on 26/3/2009, 08:29




CITAZIONE (Deceit @ 25/3/2009, 00:19)
per me fanno completamente schifo, inascoltabili e terribili nella loro retorica etno-pacifista ma con portafogli dietro l'angolo, sono i jovanotti del metal (questa la brevetto)

Ahahah idolo! :lol:

Anni e anni fa, nei primi miei approcci alla "musica alternativa" mi piaceva Toxicity, poi appena ho scoperto altri gruppi/generi/sonorità hanno progressivamente cominciato a farmi cagare fino ad arrivare al disprezzo citato da Deceit :D
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 09:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Mmmm.

Direi che non li ascolto più da molto.
Hanno perso appeal verso di me.

Tuttavia Toxicity l'ho consumato, e non sono io il tipo che sputa nel piatto in cui ha mangiato.
 
Top
Shadows of the sun
view post Posted on 1/1/2010, 15:40




i Soad sono stati il mio gruppo preferito... il mio pirmo gruppo preferito senza se e senza ma.
Toxicity è l'apice creativo, c'è poco da fare. System of a Down vince per spontanietà, ma al'epoca erano ancora grezzissimi. Non è da sottovalutare Steal This Album, anche se è una sorta di raccolta di scarti dei primi album: ha delle perle grandiose.
Mezmerize io lo difenderò sempre: è un album che fonde il vecchio sound con sperimentazioni interessantissime, che purtroppo non sono state portate avanti nel modo migliore in Hypnotize. Quest'ultimo è stato una grossa delusione, bocciato senza appello.
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 8/1/2010, 20:48




CITAZIONE (Shadows of the sun @ 1/1/2010, 15:40)
i Soad sono stati il mio gruppo preferito... il mio pirmo gruppo preferito senza se e senza ma.
Toxicity è l'apice creativo, c'è poco da fare. System of a Down vince per spontanietà, ma al'epoca erano ancora grezzissimi. Non è da sottovalutare Steal This Album, anche se è una sorta di raccolta di scarti dei primi album: ha delle perle grandiose.
Mezmerize io lo difenderò sempre: è un album che fonde il vecchio sound con sperimentazioni interessantissime, che purtroppo non sono state portate avanti nel modo migliore in Hypnotize. Quest'ultimo è stato una grossa delusione, bocciato senza appello.

d'accordo su tutto, live potranno far cagare (non è la prima volte che lo sento dire), ma la loro personalità e le bordate su disco rimangono.



Ma tralasciando il lato musicale, sono pure in sintonia con la storia dei "Jovanotti del metal" :D
 
Top
Raoul.Duke
view post Posted on 8/1/2010, 21:13




A prescindere da tutte le seghe mentali sono un gruppo che, al contrario di molti altri che hanno segnato la mia giovenilità, ogni volta che riascolto mi dà sempre qualcosa. L'ultimo cd è quasi vomitevole, purtroppo, e per quanto riguarda il miglior album sono molto indeciso tra il s/t e toxicity, che è un po' più "commerciale", se vogliamo metterla così.

Live non li ho mai visti però mi sembra strano possano far così cagare, insomma Serj ha una voce della madonna, molto particolare(resta il fatto che il progetto solista sia l'apoteosi dell'inutilità, come anche quello degli altri membri) e la maggior parte dei pezzi ha un tiro da paura.

Alla fine boh, scelgo Toxicity per Forest. La canzone della vita.
 
Top
49 replies since 16/2/2008, 16:12   903 views
  Share