NEUROPRISON

Rorschach, i primi? i migliori!

« Older   Newer »
  Share  
Birsa
view post Posted on 20/2/2008, 00:22




Qui andiamo parecchio OT. perchè non apri n topic nell'italian zone? Sarebbe interessante.
 
Top
andrealitti
view post Posted on 20/2/2008, 00:24




eh magari, hai ragione... magari appena ho 5-6 minuti di tempo lo faccio!

edit: FINE OT! PROMESSO!
 
Top
ezeta
view post Posted on 23/2/2008, 11:35




CITAZIONE (andrealitti @ 18/2/2008, 16:39)
@ birsa: verissimo pure per te! lo dissero loro stessi in un'intervista su un numero della mitica Blast! (chi se la ricorda? la migliore rivista mai uscita in italia...)

Io scoprii i Rorschach proprio sulle pagine di Blast!
Rimasi colpito dall'intervista e comprai Protestant, appena uscito, alla Green Records di Padova.
Appena lo misi sul piatto riamasi shockato: la voce era così scarnificata e acuta che di primo acchito pensai di aver sbagliato i giri del giradischi.
Al tempo ascoltavo Yuppicide e Born Against (insieme ai nostri una specie di "Trinità hatecore" del giro newyorkese), ma i Rorschach erano veramente oltre...
Ci misi un po', ma alla fine diventai totalemtne drogato :)
Dopo pochi mesi si sciolsero :(
 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 23/2/2008, 11:45




CITAZIONE (ezeta @ 23/2/2008, 11:35)
Born Against

idoli anche loro
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 23/2/2008, 18:37




grandi, veramente avanti. :002:
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 22/8/2008, 07:53




Perecchio avanti!!!
 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 3/9/2008, 21:51




CITAZIONE (andrealitti @ 18/2/2008, 13:04)
la mia preziosa copia originale del Cd discografia, però se volete dare un ascolto a "Protestant" che è il loro lavoro migliore

per caso il titolo è Autopsy? perchè qui cè questa è quasi quasi me la compro
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 3/9/2008, 21:56




CITAZIONE (Sephiroth84 @ 3/9/2008, 22:51)
CITAZIONE (andrealitti @ 18/2/2008, 13:04)
la mia preziosa copia originale del Cd discografia, però se volete dare un ascolto a "Protestant" che è il loro lavoro migliore

per caso il titolo è Autopsy? perchè qui cè questa è quasi quasi me la compro

non aspettare. subito.
è quella.
 
Top
marcemo
view post Posted on 23/10/2008, 23:02




Io non li ho mai amati.Devo dire pero' che ho seguito l'epoca d'oro dell'etichetta di charles maggio e che praticamente all'epoca credo di essere stato tra i pochi ad essersi accorto di grandi bands del roster gern blandsten quali i grandissimi e misconosciuti Merel,1.6 band(dove suonava vic novara futuro drummer dei meravigliosi Crownhate ruin),Chisel,e soprattutto Native nod e Van pelt.Grande andrealitti,mi fa piacere che tu(brindisino come me)conosca tali gruppi,che bei tempi...
 
Top
andrealitti
view post Posted on 24/10/2008, 09:40




CITAZIONE (marcemo @ 24/10/2008, 00:02)
Io non li ho mai amati.Devo dire pero' che ho seguito l'epoca d'oro dell'etichetta di charles maggio e che praticamente all'epoca credo di essere stato tra i pochi ad essersi accorto di grandi bands del roster gern blandsten quali i grandissimi e misconosciuti Merel,1.6 band(dove suonava vic novara futuro drummer dei meravigliosi Crownhate ruin),Chisel,e soprattutto Native nod e Van pelt.Grande andrealitti,mi fa piacere che tu(brindisino come me)conosca tali gruppi,che bei tempi...

bei tempi sì! su 1.6 band ti devo assolutamente dare ragione, i merel purtroppo li conosco solo tramite la bellissima compilation "god's chosen people" della old glory records (con avail, iconoclast, rorschach, native nod, born against...), ma mi sembravano abbatsanza in linea con le prime cose dei rorschach

però io sono della provincia di lecce, non di brindisi! ^_^

(fine Off Topic!)
 
Top
marcemo
view post Posted on 24/10/2008, 21:29




Guarda Andrea c'è stato un periodo nel quale i Merel erano il mio gruppo preferito.Acquistai un cd antologico con la loro discografia(1 lp e due 7 pollici)e ne rimasi folgorato.Grandi brani come waiting for a fist fight first e pinatubo said you out mi hanno aiutato in un periodo veramente difficile della mia vita.Chi frequenta Neuroprison dovrebbe affrettarsi ad ascoltarli.Adoravo anche i grandi 1.6 band,praticamente una delle migliori emocore band di sempre(addirittura mi piacevano di piu' dei Dag nasty a cui spesso venivano accostati a mio avviso ingiustamente).Di loro vi consiglio broke up,un cd antologico su gern blandsten(miticche lollipop e back in church).Che periodo cazzo...andre'...,cmq vabbè sempre di queste parti sei.Tra l'altro so che hai collaborato anche all'ultimo lavoro dei miei amici Always later e che avete suonato insieme.
 
Top
andrealitti
view post Posted on 27/10/2008, 10:27




haha sì ho cantato su un pezzo del nuovo cd... ^_^

sui Merel: mi hai convinto a cercarli in giro, tra l'altro or ora ricordo che all'epoca ordinai il cd antologico dalla mitica Green records ma non mi arrivò mai perchè non ne avevano più altre copie rimaste :cry:
 
Top
marcemo
view post Posted on 30/10/2008, 22:36




Si sono Marcello dei Wimeke(ex ormai,ora suono nei Fukstar).
Per quanto riguarda i Merel,se ti interessa io ho il loro cd antologico su gern blandten.Magari te lo presto se ci becchiamo a qualche concerto.In effetti del roster della label di Charles maggio ho un bel po' di materiale(Native nod,1.6 band,Van pelt,pensa che ho addirittura il primo ep dei Native nod,una vera rarità,tutti originali).Ma,e questo mi dispiace,dei Rorschach non ho nulla di originale.Adesso che ci sto pensando,parlando di rarità e di screamo,ho anche la complilation All president's men e lo split Still life/jara.
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 31/10/2008, 09:38




CITAZIONE (marcemo @ 30/10/2008, 22:36)
Si sono Marcello dei Wimeke(ex ormai,ora suono nei Fukstar).
Per quanto riguarda i Merel,se ti interessa io ho il loro cd antologico su gern blandten.Magari te lo presto se ci becchiamo a qualche concerto.In effetti del roster della label di Charles maggio ho un bel po' di materiale(Native nod,1.6 band,Van pelt,pensa che ho addirittura il primo ep dei Native nod,una vera rarità,tutti originali).Ma,e questo mi dispiace,dei Rorschach non ho nulla di originale.Adesso che ci sto pensando,parlando di rarità e di screamo,ho anche la complilation All president's men e lo split Still life/jara.

ti stimo in oltre modo.
Rorschach, Merel due dei meglio gruppi dei '90 inisieme a Neanderthal, Noothgrush e MITB.
posso dire formidabili quegli anni, fa troppo vecchio?
 
Top
bobafett
view post Posted on 31/10/2008, 10:10




CITAZIONE (vinci.your.concubine @ 31/10/2008, 09:38)
posso dire formidabili quegli anni, fa troppo vecchio?

più che altro, fa un po' mario capanna.
ma ti supporto ;)

comunque il catalogo Gern Blandsten era una bomba.
solo grupponi.
 
Top
51 replies since 18/2/2008, 01:49   1212 views
  Share