NEUROPRISON

Vintage Italiano '60/'70

« Older   Newer »
  Share  
nitraus
view post Posted on 12/3/2008, 16:02




io conosco un posto qua a torino, ma mi sa che non ti conviene spedirlo fin qua :P
 
Top
nitraus
view post Posted on 14/3/2008, 10:23




ho poi provato la chitarra.
al di là del fatto che un pickup non funziona, per il resto suona bene. mi stupisce non poco la versatilità: dai suoni taglienti e pieni di alti dei pickup verso il ponte al suono assolutamente incredibile, zozzo e pieno di bassi del pickup al manico. vi giuro, è *devastante*, non avevo mai sentito una chitarra con così tanti bassi ma al contempo con un suono non chiuso.. roba da mettere su all'istante un progetto drone per sfruttarla al meglio :D
 
Top
Trashingdays
view post Posted on 12/6/2009, 14:45




Ragazzi qualcuno conosce questa testata?

MAC audio 4c A52


e il farfisa model 80???

image

mi sapete dare qualche dritta su come suonano per fare roba sul nostro amato genere??? :)
 
Top
nitraus
view post Posted on 12/6/2009, 14:54




sinceramente non le ho mai sentite/provate, quindi non ho idea.
però ho provato varie davoli e fbt e suonano veramente da paura!
come già scritto altrove, straconsiglio la fbt 500: la trovi a 250 euro e non suona bene, di più.

qua il topic sugli ampli Lombardi: http://neuroprison.forumfree.net/?t=39698575
qua quello sugli FBT: http://neuroprison.forumfree.net/?t=39698575
 
Top
williamlawson
view post Posted on 6/12/2009, 18:20




Io da anni a casa ho questa EKO che era di mio padre.Purtroppo sta messa malissimo:la paletta e' spezzata in due e manca il selettore dei pickup(solo la parte in plastica pero',il pot "nudo" c'e' e sembra anche funzionare).
Piccola curiosita':il doppio puntino che di solito e' al dodicesimo tasto invece e' posizionato all'undicesimo...grossolano errore di fabbrica? :lol:

EKO 600 2V 1965
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 6/12/2009, 19:41




CITAZIONE (Trashingdays @ 12/6/2009, 14:45)
Ragazzi qualcuno conosce questa testata?

MAC audio 4c A52


e il farfisa model 80???

(IMG:http://www.mercatinomusicale.com/allegati/1222628.jpg)

mi sapete dare qualche dritta su come suonano per fare roba sul nostro amato genere??? :)

sono tutti e due così brutti che non possono che suonare divinamente!

a.
 
Top
nended
view post Posted on 27/3/2011, 18:49




Riuppo per domandarvi un consiglio.
Dalla cantina di casa mia di tanto in tanto escono strumenti musicali vecchi ed impolverati.
Sto giro è toccato ad una vecchio piano elettrico tipo Farfisa per intenderci.
E' una Gamma, prodotta da Meazzi, credo che risalga alla metà degli anni '60. Il suono mi gusta assai e sembra perfetta, se usata con degli effetti, per creare tappeti ambient.
Il problema è che è il 90 per cento dei tasti è completamente fuori tono. Un paio non suonano addirittura.
La cosa fondamentale per me è riuscire a rendere tutti i tasti intonati. Sapreste come fare? Oppure sapreste indicarmi un negozio-privato che si occupa di queste cose, magari nel Veronese-Vicentino?

Grazie :)
 
Top
nitraus
view post Posted on 28/3/2011, 08:54




senti i tipi di still novo ;)
 
Top
nended
view post Posted on 28/3/2011, 13:06




Quasi quasi....... ma anche no
image
 
Top
Acido Kdel
view post Posted on 13/11/2014, 04:37




Sperando di essere nel topic corretto, chiedo un umile consiglio.

Ho da poco venduto "quasi" tutta la mia strumentazione da basso in favore di una chitarra baritona e un po' di oggettini "elettronici".
Adesso ho in ballo un progetto noise - ambient e, con l'intento di cercare una buona amplificazione per la baritona, mi sono imbattuto nelle Davoli e nel loro fascino. Le possibilità su Mercatino sono abbastanza ampie. Anche Stillnovo ha, al momento, una Show II (con tremolo non funzionante) a 250.

L'opzione che più mi attira è comunque questa:

Davoli Max Lied TD160

Parlando con un felice possessore mi sono convinto, considerando anche il fatto che dovrebbe essere un'ottima soluzione per la baritona. L'unico problema è il prezzo, un tantino alto considerando le testate che si trovano su mercatino.
C'è anche da dire che, cercando bene per il web, questa precisa testata ad un prezzo così basso non la si trova. Inoltre dalle foto parrebbe ben revisionata e priva dei "simpatici" connettori geloso.
L'ultima considerazione che si riallaccia al discorso precedente è che compare su mercatino alle volte (sopratutto con questo tipo di oggetti "vintage") può rivelarsi rischioso.

Domandina finale: il prezzo vale, così a una prima occhiata?

P.S.: su mercatino c'è anche relativa abbondanza di FBT, tuttavia, spulciando qui sul forum, mi sono reso conto dell'estrema difficoltà nel reperire le valvole (ancora più che con Davoli) e la cosa mi ha fatto un po' desistere (oltre al fatto che, al momento, chi vende non ha molta voglia di spedire...)

Saluti.
 
Top
24 replies since 6/3/2008, 00:13   1393 views
  Share