NEUROPRISON

Testate vintage, do it better

« Older   Newer »
  Share  
Chaka
view post Posted on 7/3/2008, 16:02




Capisco.Mah,non so,avevo questa convinzione..meglio così :)
 
Top
:dissident:
view post Posted on 7/3/2008, 16:14




CITAZIONE (Chaka @ 7/3/2008, 14:14)
CITAZIONE (nitraus @ 7/3/2008, 09:33)
il nostro cantante (che da qualche mese è ufficialmente diventato la 3a chitarra del gruppo) si è preso un testa/cassa davoli new show III, credo del '65, tutto valvolare, a 300 euro. ha un suono devastante. 5 controlli (volume, eq, alti, bassi e medi), alzando il volume aumenta anche la saturazione del suono. mettendoci davanti un rat esce il cemento armato dai coni, veramente figo.

Ma come mai, una testata così datata,costa così poco?
Per i pochi settaggi?

c'è anche da dire che non necessariamente vintage=maggior qualità
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 7/3/2008, 16:22




CITAZIONE (unanota @ 7/3/2008, 15:41)
Le quotazioni che ha riferito aSunThatNeverSets eccedono un po' dagli standard: ma questo perché la sua band (immagino!) ha comprato apparecchi già completamente revisionati e in ottime condizioni... "garantiti", insomma.
Ma altrimenti i prezzi per testate analoghe si riducono anche di molto.

Confermo.
Rivalvolate, revisionate e provate di persona. Poi comprate in negozio (tranne la mia) quindi il prezzo sale.
Abbiamo preferito appoggiarci a persone di fiducia, piuttosto che "tentare la sorte" su ebay o simili.

Sono quasi certo che la Bandmaster si trovi anche sotto i 1000, magari voi potete confermare.
Riguardo la mia Mark III non ho idea di quotazioni, non ne ho mai trovate in giro.
Per l'Ampeg SVT Dano (nitraus) diceva che si trova anche alla metà in America. A cui vanno aggiunte però spese di spedizione e dogana, immagino.
Insomma, con un pò di attenzione si potevano risparmiare anche 200 euro (però sempre col rischio che ti arrivi un prodotto non soddisfacente).

a.
 
Top
Stupid Car
view post Posted on 7/3/2008, 16:42




CITAZIONE (aSunThatNeverSets @ 7/3/2008, 16:22)
CITAZIONE (unanota @ 7/3/2008, 15:41)
Le quotazioni che ha riferito aSunThatNeverSets eccedono un po' dagli standard: ma questo perché la sua band (immagino!) ha comprato apparecchi già completamente revisionati e in ottime condizioni... "garantiti", insomma.
Ma altrimenti i prezzi per testate analoghe si riducono anche di molto.

Confermo.
Rivalvolate, revisionate e provate di persona. Poi comprate in negozio (tranne la mia) quindi il prezzo sale.
Abbiamo preferito appoggiarci a persone di fiducia, piuttosto che "tentare la sorte" su ebay o simili.

Sono quasi certo che la Bandmaster si trovi anche sotto i 1000, magari voi potete confermare.
Riguardo la mia Mark III non ho idea di quotazioni, non ne ho mai trovate in giro.
Per l'Ampeg SVT Dano (nitraus) diceva che si trova anche alla metà in America. A cui vanno aggiunte però spese di spedizione e dogana, immagino.
Insomma, con un pò di attenzione si potevano risparmiare anche 200 euro (però sempre col rischio che ti arrivi un prodotto non soddisfacente).

a.

io la mia bandmaster l'ho pagata 600 euro
però da privato

rivalvolata da poco e cmq disponibile alla prova
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 7/3/2008, 17:47




CITAZIONE (Stupid Car @ 7/3/2008, 16:42)
CITAZIONE (aSunThatNeverSets @ 7/3/2008, 16:22)
Confermo.
Rivalvolate, revisionate e provate di persona. Poi comprate in negozio (tranne la mia) quindi il prezzo sale.
Abbiamo preferito appoggiarci a persone di fiducia, piuttosto che "tentare la sorte" su ebay o simili.

Sono quasi certo che la Bandmaster si trovi anche sotto i 1000, magari voi potete confermare.
Riguardo la mia Mark III non ho idea di quotazioni, non ne ho mai trovate in giro.
Per l'Ampeg SVT Dano (nitraus) diceva che si trova anche alla metà in America. A cui vanno aggiunte però spese di spedizione e dogana, immagino.
Insomma, con un pò di attenzione si potevano risparmiare anche 200 euro (però sempre col rischio che ti arrivi un prodotto non soddisfacente).

a.

io la mia bandmaster l'ho pagata 600 euro
però da privato

rivalvolata da poco e cmq disponibile alla prova

ma blackface? che anno? in che condizioni?
allora ci avranno inculato... <_<
vabbè oramai è fatta! :P

a.

 
Top
Stupid Car
view post Posted on 7/3/2008, 17:58




CITAZIONE (aSunThatNeverSets @ 7/3/2008, 17:47)
CITAZIONE (Stupid Car @ 7/3/2008, 16:42)
io la mia bandmaster l'ho pagata 600 euro
però da privato

rivalvolata da poco e cmq disponibile alla prova

ma blackface? che anno? in che condizioni?
allora ci avranno inculato... <_<
vabbè oramai è fatta! :P

a.

allora d'estetica è una silverface, ma in realtà è una blackface, per un periodo la fender ha prodotto questa versione che ho io, infatti non ha il master volume, l'anno è 1967.
Le condizioni sono buone, ha qualche graffietto qua è là, non è perfetta dal punto di vista estetico, però non ha problemi tecnici quindi le condizioni sono più che buone.

Ora non so se vi hanno inculato o ho avuto fortuna, insomma il mio sembrava un affarone infatti ho chiesto prestiti in giro per potermela prendere.
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 7/3/2008, 18:55




Capito.
E' una delle primissime silverface, che monta ancora circuito blackface. Bell'oggettino! ;)
600 mi sembra un ottimo prezzo... potremmo dire che hai avuto fortuna, tanto quanto noi "sfortuna".

a.
 
Top
Stupid Car
view post Posted on 7/3/2008, 19:37




CITAZIONE (aSunThatNeverSets @ 7/3/2008, 18:55)
Capito.
E' una delle primissime silverface, che monta ancora circuito blackface. Bell'oggettino! ;)
600 mi sembra un ottimo prezzo... potremmo dire che hai avuto fortuna, tanto quanto noi "sfortuna".

a.

si esatto proprio quelle...

beh se può farti piacere da Prina a milano, vendevano una bandmaster blackface sempre di quelle annate lì
fine '60 a 1500 euro...
il negozio un po' ci mangia su...
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 11/3/2008, 17:21




CITAZIONE (unanota @ 7/3/2008, 15:41)
CITAZIONE (Chaka @ 7/3/2008, 14:14)
Ma come mai, una testata così datata,costa così poco?

Perchè il vintage italiano non è quotato come quello inglese o americano. Idem per il vintage tedesco.
E' il cosiddetto "vintage povero".

Quello inglese è molto bello!
Oltre alle già citate Sound City, scopro solo adesso le DanArmstrong (che non ho trovato niente a riguardo), Carlsbro e le London City.
Qualcuno le conosce?
 
Top
unanota
view post Posted on 11/3/2008, 18:52




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 11/3/2008, 17:21)
Oltre alle già citate Sound City, scopro solo adesso le DanArmstrong (che non ho trovato niente a riguardo), Carlsbro e le London City.
Qualcuno le conosce?

Sì.
Ma le London City e le Dan Armstrong sono sotto ogni livello di reperibilità possibile, credo.
Mi sa che erano già cose rare all'epoca (fuori dall'Inghilterra). In ogni caso si tratta di testate costruite sempre in maniera impeccabile con chassis a metà tra Marshall-type e Sound City-type. Ovviamente british (EL34).
Le Carlsbro invece sono abbastanza reperibili ma non si tratta comunque di apparecchi "eccezionali" come le Sound City.
 
Top
nitraus
view post Posted on 12/3/2008, 16:00




si la roba carlsbro su ebay te la tirano relativamente dietro.
invece comprare sound city è un investimento, con tutti gli annessi e i connessi ;)
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 12/3/2008, 19:36




ahah bellissima questa London City 100w!
 
Top
PostNero
view post Posted on 21/8/2009, 10:14




con l'arrivo dell'inverno e con il propagarsi di neve qui ci sta l'idea di acquistare una nuova testa...

Dopo svariate ricerche, forum, consigli di amici il campo è stato ristretto a tre testate...

1. Sovtek mig 100
2. JCM 800
3. (immancabile) Sunn O))) model-T

Dunque chiedo qui a gente che di suoni pesantini se ne intende... mi sapete dare specifiche (possibilmente in italiano in caso di link a siti esterni :) ) riguardo a queste tre fanciulle.

Ovvio è che per quello che neve propone la moldel-T spaccherebbe su tutto il resto e nn ci sarebbe proprio da discutere, ma vista la scarsissima reperibilità se sapete darmi specifiche sui modelli sovracitati sarebbe cosa gradita e bellina!

Grazie :)

Ah ovviamente se sapete di gente che vende una di queste teste mi potreste far sapere!?!

Grazie :)
 
Top
abanoise
view post Posted on 21/8/2009, 11:20




Se un giorno passi da Brescia ti faccio sentire la Sovtek Midget 50 (versione high-gain) e la JCM800 Superbass... Per la Model T, senza togliere nulla alla bellezza del suo suono, credo che ormai è più questione di immagine! Fa molto più figo avere la Model T, anche se reissue, rispetto ad una Orange, per intenderci...

[Discorso a parte, forse, per le testate mosfet e transistor: le vecchie Sunn Concert e Beta son le uniche non valvolari che davvero meritano, con un suono di qualità rspetto alle solid state Ampeg o Marsall]
 
Top
nitraus
view post Posted on 21/8/2009, 21:28




io sarei proprio curioso di sentire la superbass con una chitarra... su basso è quanto di più zozzo e marcio abbia mai sentito..
 
Top
95 replies since 6/3/2008, 19:43   5272 views
  Share