NEUROPRISON

Jodorowsky, l'artista sciamano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2009, 16:51

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Oh, come avevo già postato nel topic dei film visti, durante le ultime vacanze di Natale ho visto El Topo, e, nonostante possa apparire un po' pesante, a me è piaciuto molto e col tempo spero di procurarmi l altro suo film, La Montagna Sacra che è in lista da tempo. Ho letto molti pareri entusiasti, ma anche concordi che sia duro e difficile da capire...proverò questa esperienza :)
Molto allettante la news di Civilized...vedremo cosa ne salterà fuori, ma spero che Manson e Asia si diano da fare per non rovinare l'idea del Jodo...tra l altro, fa il regista di un film a 80 anni, non roba da tutti i giorni...
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 09:54
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Sputtaniamoci va: sto leggendo in questo periodo il suo La via dei Tarocchi. Una sola parola: meraviglioso. Non solo perchè offre uno spaccato interpretativo degli arcani totalmente diverso da quelli finora mostrati ma anche perchè hai la possibilità di leggere e vivere la complessità onirica e spirituale di quest'uomo. In uno dei suoi capitoli descrive con precisione e con cura dei particolari un suo sogno. Per una appassionata di sogni come me è stato un piacere leggerlo e leggere anche l'interpretazione che ne fa. Piano piano spero di recuperare i suoi libri strada facendo.
 
Web Contacts  Top
Mg.
view post Posted on 20/12/2009, 18:55




CITAZIONE (Enoch. @ 16/3/2008, 02:26)
la montagna sacra è qualcosa di irripetibile, per scenaggiatura, per contesto...

E' vero che gli attori erano sotto lsd durante le registrazioni?
 
Top
___adventGORE
view post Posted on 21/8/2011, 18:48




per me el topo è troppo lungo, non che mi abbia annoiato però sono pesanti come due ore. la storia secondo me poteva essere divisa benissimo in due parti.
comunque bel film, molta carne nuova al fuoco, tanto surreale, cita anche Bunuel secondo me, con il deserto, le vespe che sostituiscono le formiche, la forte carica sessuale delle donne. non mi piacerebbe sopravvalutarlo nel definirlo genio contemporaneo, fatto sta che è stato molto bravo.
 
Top
18 replies since 10/3/2008, 20:53   626 views
  Share