NEUROPRISON

Politica Attuale / Part II, post-elezioni e nuovo governo

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 17/3/2017, 18:56




Il bello è che c'è perfino di peggio ed invotabile del PD :lol:
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 16:15

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


CITAZIONE (Edvard @ 17/3/2017, 19:56) 
Il bello è che c'è perfino di peggio ed invotabile del PD :lol:

Guarda, ho ponderato prima di rispondere, mi sono informato, ho letto i giornali online, l'Unità quotidianamente, e onestamente qualche partito peggio del pd oggidì non lo trovo. FI è un monumento al libero pensiero in confronto, lega e 5stelle hanno dalla loro almeno la goliardia cazzona, montiani e alfaniani non hanno l'ipocrisia di dichiararsi "antisistema/anticasta" come il pd renziano... rimangono forse i monarchici e i forconi a potere insidiare il primato negativo del pd, ma neanche troppo poi...
 
Top
Edvard
view post Posted on 28/3/2017, 17:05




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 28/3/2017, 17:15) 
CITAZIONE (Edvard @ 17/3/2017, 19:56) 
Il bello è che c'è perfino di peggio ed invotabile del PD :lol:

Guarda, ho ponderato prima di rispondere, mi sono informato, ho letto i giornali online, l'Unità quotidianamente, e onestamente qualche partito peggio del pd oggidì non lo trovo. FI è un monumento al libero pensiero in confronto, lega e 5stelle hanno dalla loro almeno la goliardia cazzona, montiani e alfaniani non hanno l'ipocrisia di dichiararsi "antisistema/anticasta" come il pd renziano... rimangono forse i monarchici e i forconi a potere insidiare il primato negativo del pd, ma neanche troppo poi...

:lol: :lol: :lol:

Messa così ti posso capire, detto questo nonostante tutto piuttosto che Salvini o Grillo alla fine mi tengo Renzi....e spero proprio che non avremo mai la controprova di ciò.
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 12:26

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Per superare l'epoca degli inciuci e dei parlamentari non eletti, il pd mette la fiducia su una legge elettorale che presuppone inciuci e parlamentari non eletti. Chapeau.
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 22:15

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Come state vivendo il clima dell'election day?
Io sostanzialmente me ne sbatto, considerando che o ci sarà l'inciucione, o si torna a votare tra 2-3 mesi.
 
Top
Edvard
view post Posted on 5/3/2018, 16:20




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 4/3/2018, 22:15) 
Come state vivendo il clima dell'election day?
Io sostanzialmente me ne sbatto, considerando che o ci sarà l'inciucione, o si torna a votare tra 2-3 mesi.

Bisogna vedere cosa succede nel PD, se implode definitivamente allora tutto può succedere...al centrodestra cmq non manca poi molto per formare un governo quindi facile che qualche aiuto in quella direzione arriverà, molto più difficile un consistente appoggio da sinistra (o meglio quello che ne è rimasto) per un governo M5S. Boh vedremo, ritengo improbabile un altro voto a breve sinceramente...mi piacerebbe vedere cosa combinerebbero i 5 Stelle al governo ma è già da un pezzo che sono rassegnato ad un governo a forte trazione di destra e mi sa che si andrà in quella direzione.
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 22:59

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Abbiamo abbandonato questo topic nonostante si stia vivendo dei tempi interessanti...

Tra un futuro (almeno prossimo) sul quale si staglia prepotente la flaccida sagoma di Salvini e un M5S che si sta suicidando peggio del PD renziano (che però almeno si è suicidato facendo gli affaracci suoi e delle banche, non quelli di salvuzzo Salvini) ho difficoltà a non farmi prendere dal panico.
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 09:32

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Scrivo qua, magari non legge nessuno ma questo è il luogo meno tossico del web che conosco.
Per una mera questione di calcolo delle probabilità è assolutamente impossibile che il numero di casi di infetti dal covid19 sia superiore in Italia piuttosto che in USA, Inghilterra, Francia e Germania, stati con un volume di voli e scambi commerciali esponenzialmente più alti rispetto al belpaese.
L'unica ipotesi verosimile è che in tali paesi i casi di virus sono stati occultati o minimizzati, il che porta alla seguente domanda: perchè invece in Italia è stata data questa enfasi giornalistica, politica e sociale alla vicenda?
Non so rispondere ovviamente, ma faccio una constatazione: con il virus sono sopraggiunti un crollo dei mercati italiani e una crisi drammatica dell'economia reale, con il turismo a picco, locali e strade vuote, supermercati presi d'assalto soltanto per i generi di prima necessità. Ogni forma di aggregazione che non sia quella consumistica è stata, più o meno esplicitamente, vietata, nel popolo è stata instillata la necessità di barricarsi e il terrore di tutto ciò che viene dall'esterno, oltre che la narrazione per cui fa bene il governo a militarizzare il territorio "per la nostra sicurezza".
La paura generalizzata, la crisi economica e l'ansia di un "ritorno all'ordine" costi quello che costi, da che mondo è mondo, sono l'anticamera del fascismo.

Edited by Vortex Surfer - 26/2/2020, 09:52
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 14:23

Group:
Administrator
Posts:
122

Status:


Sicuramente nel lodigiano hanno combinato un bel disastro in ospedale con il risultato che quel tizio ha nel frattempo contagiato parecchia gente e da li è spuntato il grosso del focolaio. Poi c'è da considerare che si è iniziato a fare tamponi in modo indiscriminato ed è per questo che si stanno trovando più casi da noi...non c'è dubbio che questo virus ha iniziato a circolare in Europa e nel resto del mondo (anche se in forma meno virulenta rispetto alla Cina) già da almeno Gennaio ma nella grande maggioranza dei casi è tranquillamente confondibile con la normale influenza, che ogni anno in silenzio fa svariati morti. Insomma se c'è da pensare male io mi soffermerei sul come è scoppiato e si è diffuso il virus in Cina...li si che la cosa puzza.
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 14:30

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


CITAZIONE (Edvard1 @ 26/2/2020, 14:23) 
Insomma se c'è da pensare male io mi soffermerei sul come è scoppiato e si è diffuso il virus in Cina...li si che la cosa puzza.

Pensi che in Cina sia stata una montatura?
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 14:57

Group:
Administrator
Posts:
122

Status:


CITAZIONE (Vortex Surfer @ 26/2/2020, 14:30) 
CITAZIONE (Edvard1 @ 26/2/2020, 14:23) 
Insomma se c'è da pensare male io mi soffermerei sul come è scoppiato e si è diffuso il virus in Cina...li si che la cosa puzza.

Pensi che in Cina sia stata una montatura?

nel senso che qualcuno per mettere un freno alla forza economica e politica della Cina ha fatto esplodere questo virus.

da noi non credo proprio si possa parlare di complotti reazionari...semplicemente è la classica italo idiozia, poi se nel futuro prossimo scoppia una vera e propria pandemia mondiale con relative contromisure iper restrittive (ma ne dubito) allora possiamo iniziare a fare certi discorsi.
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 12:22

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Mah, intanto la crisi economica è assodata e da più parti si parla di un governissimo di "unità nazionale" per gestire l'emergenza.
Mi piacrebbe essere sereno come te, ma qui in Sicilia si vive di turismo e tutti i lavoratori del settore sono alla canna del gas, tra disdette di turisti impanicati e locali vuoti di clienti.
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 18:43

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Bellissimo articolo che dice cose scomode senza scadere nel complottismo:Ammalarsi di paura. L’«effetto nocebo» dello #stareincasa e della malainformazione sul coronavirus
 
Top
3117 replies since 31/3/2008, 14:37   32114 views
  Share