Reply
Up There: The Clouds
view post Posted on 13/12/2009, 13:22Quote

Rinascere! Rinascere!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 15:05

CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 13/12/2009, 12:08)
a questo punto direi che il 2009 si dimostra davvero un anno straordinario per le uscite italiane, sono davvero soddisfatto di vedere così tanti bei gruppi uscire allo scoperto con dischi di qualità.
a questo punto anche questa uscita entra nella wish list ;)

Sottoscrivo. Il disco è nella mia top da giorni ormai.
CITAZIONE (salvation comes in the end @ 13/12/2009, 12:24)
oooh, finalmente cominciano a riscuotere i complimenti che si meritano! io li ho visti mesi fa a bolzano coi this will destroy you e confermo quanto detto sopra, sono veramente notevoli e dei ragazzi simpatici! presto anch'io prederò il disco!

Io li ho conosciuti musicalmente questa estate, ed ero curiosissimo di vederli poiché fino a ieri sera non ne avevo avuto l'occasione; il fatto che me ne avessero parlato molto bene mi ha interessato ancor di più. Hanno surclassato le aspettative, comunque. L'atmosfera della serata scorsa era davvero particolare.
CITAZIONE (Mr.Self Destruct @ 13/12/2009, 12:59)
CITAZIONE (Mr.Self Destruct @ 12/12/2009, 14:46)
Che festa! veramente, peccato non possa esserci al Release. :(
Poi ne ordino anche una copia. :ph34r:

Come da circa due mesi a questa parte, non riesco a inviare mail. Alternative ne conoscete? <_<

Non ce l'hai Simo tra gli amici di Facebook? sennò mandi un messaggio privato a Jack su forumfree.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/12/2009, 13:41Quote

Jack

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 23:24

regaz grazie mille a tutti! a giacomo che ieri c'era e a tutti quelli che hanno ordinato/ordineranno il cidì! a quei brutti ceffi di milano..

:hellyeah: :hellyeah: :hellyeah: :hellyeah:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Myspace

Me on Last.fm

Up There: The Clouds

The First True Primavera

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 13/12/2009, 13:51Quote

Status: Utente anonimo

Non ce l'hai Simo tra gli amici di Facebook? sennò mandi un messaggio privato a Jack su forumfree.

Il pm l'ho già mandato svariate volte per un ordine, possibile che non c'abbia pensato? :o:
Appena ho voglia lo mando. image

image

image

Azz, ma esiste ancora FLOYDMAN? Pensavo che ormai si fosse trasformato in un cofanetto dei pink floyd.

VIVA DARTH

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM P_ICQ Top
view post Posted on 15/12/2009, 18:54Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 11:47

CITAZIONE
Negli ultimi due anni, la scena post-rock nella regione Emilia Romagna ha visto una spropositata crescita demografica di bands affrancabili a suddetto genere, non mancando di serbare esaltanti sorprese e felici conferme. Gli Up There: The Clouds, giovanissimi, sono una di queste rivelazioni e si collocano nella nuova ondata di gruppi post; ben capaci di sintetizzare gli stilemi del genere con una dose di personalità superiore alla media, danno allo stampe il loro primo omonimo EP sotto l’egida della Frohike.

In verità dire EP, se non per il numero di brani, è alquanto riduttivo: ci si trova infatti davanti ad un lavoro di una compiutezza e di una coerenza artistica difficilmente rintracciabili nell’underground italiano odierno.

Sin dalla prima, trascinante traccia, gli UTTC rivelano tutta la loro consapevolezza nell’uso emotivo delle melodie, dote che nel genere da loro intrapreso ha troppo spesso lasciato spazio a freddi vezzi di bravura esecutiva. I muri chitarristici sognanti e aggressivi, si candidano sin da subito come elemento emblematico della musica dei cinque riminesi che, ben sostenuti da una potente sezione ritimca, riescono a tenere alta la tensione emozionale del brano sia in distortissimi spannung, sia quando le tre sei corde si abbandonano a onirici arpeggi finemente intrecciati. I brani per quanto lunghi sono studiati nel minimo particolare senza mai risultare pasticciati o malamente montati, rischio in cui si potrebbe cadere facilmente vista la diversificazione delle parti, interna a ogni traccia. Dall’impatto epico di “The Last Glimpse of Hope in My Eyes” si passa dunque alla più riflessiva “Your Words Are Meaningless”, altra piccola gemma emotiva, che fa da apripista all’ipnotica e burrascosa traccia finale, vera valvola di sfogo aggressivo e degna conclusione di EP che sa di viaggio interiore. Se si esclude l’evitabile voce screamo (un po’ troppo alla moda e francamente non necessaria alla riuscita del brano), in “The Comprimise Between…” abbiamo la summa di tutta la “poetica” degli UTTC; in un brano feroce quanto dolce, esplosivo quanto studiato emerge tutto il bisogno espressivo di una band che sa cosa vuole dire e sa in quale modo dirlo.

La vera sorpresa è dunque la precoce maturità artistica e la coesione tra i vari elementi strumentali, regalandoci una band compatta negli intenti e nell’esecuzione. Certo, i riferimenti sono facilmente rintracciabili (Explosions in the Sky su tutti, Mogwai, Pelican e via dicendo)ma nonostante questo, gli UTTC sono ben lungi dall’essere epigoni di qualche band in particolare come accade tristemente spesso per questo genere. In conclusione, c’è solo da sperare che le vive intuizioni della band non siano solo fortuite e che col tempo sappiano distinguersi sempre di più intraprendendo un percorso ancor più personale e, perché no, innovativo.

da http://evol-brightlies.blogspot.com/

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/12/2009, 20:01Quote

Rinascere! Rinascere!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 15:05

CITAZIONE (thomas_mongoloid @ 15/12/2009, 18:54)

Mi sbaglio od il recensore è il cantante dei SJBMH? perché mi sembra proprio lui.
Comunque buonissima recensione, mi ci trovo d'accordo su molti punti; soprattutto sottolineo come i suoni siano sviluppati con grande attenzione all'interno dei singoli brani, senza ritrovarsi con le solite trite sezioni ritmiche [lo ritengo uno dei valori di unicità del gruppo].

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/12/2009, 22:41Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 11:47

CITAZIONE (VII. @ 15/12/2009, 20:01)
CITAZIONE (thomas_mongoloid @ 15/12/2009, 18:54)

Mi sbaglio od il recensore è il cantante dei SJBMH? perché mi sembra proprio lui.
Comunque buonissima recensione, mi ci trovo d'accordo su molti punti; soprattutto sottolineo come i suoni siano sviluppati con grande attenzione all'interno dei singoli brani, senza ritrovarsi con le solite trite sezioni ritmiche [lo ritengo uno dei valori di unicità del gruppo].

Mi pare di si, ma non ci metterei la mano sul fuoco!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/12/2009, 14:52Quote

is not your baby, daddy!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 15:00

Sto ascoltando la roba su myspace e ciò che non riesco a digerire e l'eccessiva similarità con i 65daysofstatic...spero che a presto prendiate una direzione vostra.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 24/12/2009, 15:08Quote

god is not cool anymore

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 18:29

CITAZIONE (Khmer @ 24/12/2009, 14:52)
Sto ascoltando la roba su myspace e ciò che non riesco a digerire e l'eccessiva similarità con i 65daysofstatic...spero che a presto prendiate una direzione vostra.

io questa similitudine proprio non la colgo i 65daysofstatic sono parecchio elettronici, loro poco nulla, sono molto più "chitarrosi" piuttosto un legame con gli scraps of tape potrebbe starci in qualche maniera, ma non con i 65. secondo me eh.

-devastation soon becoming fuel for the masses new fury. (verse)
-man built god; dragged himself upon a pedestal, kicked dirt in the faces of all other life, crowned himself as deity. (fall of efrafa)
www.myspace.com/rebirthbookingtn
http://www.flickr.com/photos/the_beyond/
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/12/2009, 17:46Quote

KVLT

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:39, 26 minuti fa

CITAZIONE (salvation comes in the end @ 24/12/2009, 15:08)
CITAZIONE (Khmer @ 24/12/2009, 14:52)

io questa similitudine proprio non la colgo i 65daysofstatic sono parecchio elettronici, loro poco nulla, sono molto più "chitarrosi" piuttosto un legame con gli scraps of tape potrebbe starci in qualche maniera, ma non con i 65. secondo me eh.

d'accordissimo
in alcune parti a me ricordano anche gli If These Trees Could Talk
ti voglio bene jack :wub:

come come come to the Sabbat. come to the Sabbat, satan's there!
we dont need jesus to please us.

my band: www.myspace.com/hierophanteurope
lastfm : loggianera
myspace

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/12/2009, 18:08Quote

Status: Utente anonimo

Ho ascoltato parecchio l'EP in questi giorni. E mi piace, parecchio anche.
Un pezzo come Your Words Are Meaningless è da tempo che non lo sentivo, tra l'altro nell'ultimo minuto ci sento l'influenza dei Low di Lullaby, nella (bellissima) coda finale. Semplice impressione da rincoglionito o c'è qualche fondamento? :D

image

image

Azz, ma esiste ancora FLOYDMAN? Pensavo che ormai si fosse trasformato in un cofanetto dei pink floyd.

VIVA DARTH

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM P_ICQ Top
69 replies since 7/4/2008, 14:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: