NEUROPRISON

[Focus] - Black Metal

« Older   Newer »
  Share  
ifix tcen tcen
view post Posted on 17/4/2008, 19:35




Mi sembra per quanto strano che oggi le cose piu' interessanti vengano dalla scena americana piu' che dalla ingessata scena norvegese, almeno leggendo qua e la'.
Ho diversi amici che sono appassionati di questa musica e, contestualmente di esoterismo e paganesimo, e mi fido delle loro opinioni, piu' che delle mie orecchie.
Mi hanno fatto sentire qualche band, addirittura una australiana (!! ), sostenendo che quelle storiche del nord Europa vanno sempre bene, ma oggi bisogna guardare al nuovo.

Ho sempre adorato Filosofem e un po' tutto il repertorio dei Burzum, cui possiedo 4 dischi, e altrettanto dei Mayhem.

Ma confesso che trovo questo genere un po' teatrale : le sinfonie malefiche di questa musica un po' barocca, mal si addicono alla mia vita.
Anche perche' se mi affaccio dalla finestra di casa mia non vedo boschi ed elfi, ma palazzine a schiera e cumuli di spazzatura.
E non vedo Satana e creature dannate, ma spacciatori nordafricani e sbirri in borghese.
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 17/4/2008, 21:01




Il black metal è un genere fondamentale per chiunque voglia approfondire il metal.
Io ascolto ancora i Satirycon e i Celtic Frost.
E' un tipo di musica che ascolto quando ho un umore particolare, quando ho bisogno di sentirmi vichingo!!! :rock.gif:

La cosa più importante da sapere sul black metal è che Vichernes, ovvero Burzum, ha ucciso Euronymus, il chitarrista dei Mahyem, e ha dato fuoco a svariate chiese :002:
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 17/4/2008, 21:27




CITAZIONE (Tropical Hi Gain!!! @ 17/4/2008, 22:01)
La cosa più importante da sapere sul black metal è che Vichernes, ovvero Burzum, ha ucciso Euronymus, il chitarrista dei Mahyem, e ha dato fuoco a svariate chiese :002:

Che tristezza però...

Ho un amico qua nel mio paesino che è fissato da parecchi anni col Black e avvolte capita che mi passa qualche cd (adesso ho infatti l'ultimo dei Celtic Frost, ma devo ancora ascoltarlo).
Sinceramente non m'è mai piaciuto per la musica, soprattutto i suoni: non mi prendono, c'è poca grinta, poca presa. La voce poi non riesco a sentirla, uno strazio!
Altro punto che non mi va giù sono gli argomenti trattati, sono cose che non mi interessano...

Poi forse sarà troppo presto per me, chissà se fra qualche anno...
 
Top
sla.
view post Posted on 17/4/2008, 21:53




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 17/4/2008, 18:30)
rò di scovare altri gruppi come loro...

Ulver - Bergtatt (1995). Non può non piacerti, a questo punto!
 
Top
adelpy
view post Posted on 18/4/2008, 07:53




Vedo che continuate a citare nel filone 'black metal' i Celtic Frost... Ma gli stessi non sono affatto inseribili in tale genere!!! Fisher & Co. hanno contribuito in maniera indelebile all'affermarsi di tematiche 'nere' nel metal, al face painting ed al cantato 'grunt' (UH!), ma musicalmente sono sempre stati molto distanti, sia negli anni '80 (vicini a certo thrash) che oggi (prettamente doom, 'Monotheist' è li a ribadirlo).



CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 17/4/2008, 22:27)
Sinceramente non m'è mai piaciuto per la musica, soprattutto i suoni: non mi prendono, c'è poca grinta, poca presa.

Poca grinta direi proprio di no... ;)

Edited by adelpy - 18/4/2008, 14:46
 
Top
groig
view post Posted on 18/4/2008, 11:34




di black metal sono rimasto ad ascoltare solo Emperor e Carpathian Forest ... oltre agli Ephel Duath ma quelli sono una derivazione del genere
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 17:38
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (sla. @ 17/4/2008, 22:53)
Ulver - Bergtatt (1995). Non può non piacerti, a questo punto!

sto ascoltando giusto ora, mmmh, ste voci pulite però non mi garbano troppo...
 
Top
sla.
view post Posted on 18/4/2008, 18:34




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 18/4/2008, 18:38)
CITAZIONE (sla. @ 17/4/2008, 22:53)
Ulver - Bergtatt (1995). Non può non piacerti, a questo punto!

sto ascoltando giusto ora, mmmh, ste voci pulite però non mi garbano troppo...

Ci sono giusto nella prima traccia :naughty.gif:
 
Top
Eclipze
view post Posted on 18/4/2008, 18:39




Comunque per i neurotici consiglio sempre e comunque i deathspell omega, che sono molto deviati, dissonanti, post-a modo loro. Ho sempre detto che ci sento anche i Neurosis nella loro musicahttp://neuroprison.forumfree.net/?t=13479130
E poi anche Subliminal Genocide di Xasthur potrebbe piacere qui dentro.
 
Top
sla.
view post Posted on 18/4/2008, 18:45




Beh, i Deathspell Omega sono assurdi, senza dubbio il mio gruppo black metal preferito.

EDIT: il 25 aprile ( :lol: ) dovrebbe uscire il nuovo di Spite Extreme Wing... Che si prospetta un disco della madonna, da quanto ho sentito.

Edited by sla. - 18/4/2008, 19:47
 
Top
ifix tcen tcen
view post Posted on 18/4/2008, 18:46




CITAZIONE (Tropical Hi Gain!!! @ 17/4/2008, 22:01)
Il black metal è un genere fondamentale per chiunque voglia approfondire il metal.
Io ascolto ancora i Satirycon e i Celtic Frost.
E' un tipo di musica che ascolto quando ho un umore particolare, quando ho bisogno di sentirmi vichingo!!! :rock.gif:

La cosa più importante da sapere sul black metal è che Vichernes, ovvero Burzum, ha ucciso Euronymus, il chitarrista dei Mahyem, e ha dato fuoco a svariate chiese :002:

Si' lo ha accoltellato alla schiena, giustifacandosi che altrimenti, Euronymus avrebbe prima o poi ucciso lui.
Ti confesso che , a spasso nel web, ho cercato di capirne di piu' su questa vicenda, chiedendo come mai un principe black possa colpire alla schiena un suo rivale, senza andare contro quella mentalita' volta allo scontro frontale al culto del "guerriero" pagano e senza paura.
Ma sia i fan dei Burzum che quelli dei Mayhem, sfottendomi , mi hanno consigliato di occuparmi d'altro.
Li ho presi alla lettera, anche perche' discutendo sui loro forum, si finiva col degenerare, sai sono gelosi del loro orticello, della loro oasi asociale e misantropa, non sopportavano manco i miei avatar.

Io penso che ascoltare black, sia come leggere un libro, o guardare certi film, finiti i quali, si torna alla vita reale, fatta di merda e merda.
 
Top
Edvard
view post Posted on 18/4/2008, 19:23




Guarda in mezzo alla diatriba tra il Conte ed Euronymous c'erano parecchie questioni in sospeso...gelosia nei confronti della sua posizione, crediti non pagati, fidanzate rubate......e così alla fine insieme a "fidi" scudieri mr.Burzum ha teso una bella imboscata al leader dell'inner circle.

Ah, da non dimenticare che oltre a vandalismi vari altra pratica famosa di quei tempi era quella di ammazzare omosessuali: come nel caso di Bard Eithun (emperor) e Jon Nodtveidt dei dissection (suicidatosi non molto tempo fa e dopo essere uscita da poco dal carcere).

Ad ogni modo per chi non conosce ed è curioso qui c'è un pò di storia....
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 18/4/2008, 20:44




Diciamo che certi concetti e ideologie razziste del black metal non mi piacciono, ma sono stati molto abili a costruire "il mito".
E' molto bello xchè ci vedo molta personalità in un genere che ad un primo ascolto può sembrare piatto e monotono, ma che presenta in realtà una varietà di stili musicali e personali molto vasta.

SPOILER (click to view)
Si narra che uno dei motivi per cui Vikernes abbia ucciso Euronymus sia perche voleva guidare l' inner circle verso ideologie di stampo anarchico-comunista, mentre lui voleva assolutamente mantenere una linea nazzista.
Fattostà che dopo questo mito si sta consolidando una corrente di seguaci blackster anarco insurrezionalisti, contrapposti ai classici nazzi-black.
Ogni nazzi black tammarro medio negerà fino alla morte quest episodio, negando perfino che chi ascolti black metal possa avere idee diverse dal nazzizmo.
 
Top
Satanic Barabba
view post Posted on 22/4/2008, 17:33




CITAZIONE (ifix tcen tcen @ 18/4/2008, 19:46)
CITAZIONE (Tropical Hi Gain!!! @ 17/4/2008, 22:01)
Il black metal è un genere fondamentale per chiunque voglia approfondire il metal.
Io ascolto ancora i Satirycon e i Celtic Frost.
E' un tipo di musica che ascolto quando ho un umore particolare, quando ho bisogno di sentirmi vichingo!!! :rock.gif:

La cosa più importante da sapere sul black metal è che Vichernes, ovvero Burzum, ha ucciso Euronymus, il chitarrista dei Mahyem, e ha dato fuoco a svariate chiese :002:

Si' lo ha accoltellato alla schiena, giustifacandosi che altrimenti, Euronymus avrebbe prima o poi ucciso lui.
Ti confesso che , a spasso nel web, ho cercato di capirne di piu' su questa vicenda, chiedendo come mai un principe black possa colpire alla schiena un suo rivale, senza andare contro quella mentalita' volta allo scontro frontale al culto del "guerriero" pagano e senza paura.
Ma sia i fan dei Burzum che quelli dei Mayhem, sfottendomi , mi hanno consigliato di occuparmi d'altro.
Li ho presi alla lettera, anche perche' discutendo sui loro forum, si finiva col degenerare, sai sono gelosi del loro orticello, della loro oasi asociale e misantropa, non sopportavano manco i miei avatar.

Io penso che ascoltare black, sia come leggere un libro, o guardare certi film, finiti i quali, si torna alla vita reale, fatta di merda e merda.

non l'ha accoltellato alla schiena..l'ha finito con 23 coltellate, se poi Euronymous non si è difeso è colpa sua..stava scappando..per questo l'ha colpito alla schiena..comunque Vikernes sa solo parlare..
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 17:39
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


cos'è? gossip black metal?
 
Top
2289 replies since 16/4/2008, 21:33   53938 views
  Share