NEUROPRISON

[Focus] - Black Metal

« Older   Newer »
  Share  
sla.
view post Posted on 22/4/2008, 18:36




CITAZIONE (Satanic Barabba @ 22/4/2008, 18:33)
non l'ha accoltellato alla schiena..l'ha finito con 23 coltellate, se poi Euronymous non si è difeso è colpa sua..stava scappando..per questo l'ha colpito alla schiena..comunque Vikernes sa solo parlare..

Ti prego :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 18:41
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (Satanic Barabba @ 22/4/2008, 18:33)
se poi Euronymous non si è difeso è colpa sua..stava scappando

voglia mettere con questa?



per carità, evitiamo questi commenti da forum invasato eh.
grazie.
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 22:08

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


Ma se smattessimo di parlare di queste cavolate e tornasismo a parlare di BM? :D

Per quello che mi riguarda, il BM è ormai da diversi anni il genere che ascolto con più costanza, partecipazione e "dedizione". Cerco di ascoltare -compatibilmente con i miei gusti/interessi e con il tempo a disposizione- il più possibile in termine di generi... ma più passa il tempo più mi accorgo che la musica che mi da più soddisfazioni è forse proprio questa.
Non tanto per il "genere in sè" ma perchè io ho bisogno di detemrinate sensazioni in musica e il BM è il tipo di musica che sicuramente mi offre più gruppi in grado di soddisfarmi. Succede anche con tanti altri generi [Doom, Dark Ambient...] ma molto più spesso capita nel BM.

Il mio interessa va principalmente a due filoni:

- Quello spesso genericamente definito come "depressive black metal" che ha radici negli ultimi lavori BM di Burzum, con ritmi lenti, grande presa "emozionale", vocals disperatissime e strazianti, ecc... Qualche nome potrebbe essere: Abyssmal Sorrow, Funeral Mourning, Xasthur, Austere, Elysian Blaze, Nae'blis, Sombres Forets, Trist, Kaeltetod e mille altri.

- Quello più "sperimentale", contaminato, particolare: Drastus, Deathspell Omega, Lurker Of Chalice, Darkspace, The Ruins Of Beverast, Vhernen, le ultime cose dei Mayhem, ecc...

In generale comunque non mi faccio limiti... diciamo che quello più raw, più "diretto", suonato a mille all'ora mi interessa poco.
 
Top
sla.
view post Posted on 22/4/2008, 22:42




BlackDream, chemmidici dell'ultimo Gris, "Il etatit une foret"?
 
Top
baku.nin
view post Posted on 22/4/2008, 23:31




oohh il buon caro vecchio blec metal. vabbé, che devo dire, è un ambiente che mi fa morire, ci son cresciuto letteralmente, ovviamente con la prima e la seconda ondata norvegese. Sostanzialmente è una manica di totali imbecilli, come ambiente, come idee, come seguito (dio, tutti i blecster seri che ci credono che ho conosciuto, ma quanto sono cretini :002: , però a loro modo son comunque divertenti, 'parianti' come si direbbe in napoletano), come musica un abbondante 60% della produzione totale degli ultimi 20 anni mi fa schifo (ma se è per questo di tutto il death ascoltato negli ultimi 20 anni me ne piacerà il 20%), ma nel mezzo ci sono anche dei geni totali della musica odierna, oltre ad una trentina di dischi più o meno blec a cui sono totalmente affezionato e devoto.

L'ambiente è particolare, ci possono essere i poser gotici dentro, i poser anticristiani, i poser vichinghi, i poser intellettualoidi (tutta la corrente avantgarde che ha sfornato dischi della madonna e si concia da gente normale), i poser nazi, i poser pagani, i poser Unblack che fanno gli ultracristiani ortodossi con il blec. C'è gente che tiferebbe Norvegia anche in un'ipotetica finale dei mondiali con l'Italia e non si capisce perché, personalmente conosco gente che - anche se ovviamente non lo ammetteranno Mai - per il blec metal è finita a laurearsi in "lingue e letterature nordiche " all'università ed oggi campa di tutt'altro, gente che si è ridotta le braccia a brandelli a suon di automutilazioni e oggi si guarda allo specchio e si chiede il perchè ... insomma, come non adorare gente del genere :woot:

Quanto alla musica adoro Solefald, In the Woods, Satyricon, Ulver, Janvs, Aborym, Dissection, Impaled Nazarene (motorhediani al massimo), primi Emperor, Deathspell Omega, Sacramentum, Enslaved, Burzum, Agalloch, Manes, Spite Extreme Wing, Taake, Arcturus, Burzum e soprattutto Darkthrone (dei punk cazzoni e filologi assoluti del metal che da anni si divertono a perculare il proprio seguito idolatrante giocando con i mille cliché del genere, e rivelandosi per quello che in fondo erano sempre stati ma in pochi se ne erano accorti... degli emeriti cazzoni rocker ubriaconi..... il prossimo album si intitola "Dark Thrones and Black Flags"... non credo di dover aggiungere altro :D )

Mi fan abbastanza scagazzare invece Dimmu Borgir (ed il symphonic in genere), Marduk, Cradle of Filth e i sopravvalutati Mayhem.

Edited by baku.nin - 23/4/2008, 00:49
 
Top
cronokiller
view post Posted on 23/4/2008, 00:07




CITAZIONE (baku.nin @ 23/4/2008, 00:31)
Darkthrone (dei punk cazzoni e filologi assoluti del metal che da anni si divertono a perculare il proprio seguito idolatrante giocando con i mille cliché del genere, e rivelandosi per quello che in fondo erano sempre stati ma in pochi se ne erano accorti... degli emeriti cazzoni rocker ubriaconi..... il prossimo album si intitola "Dark Thrones and Black Flags"... non credo di dover aggiungere altro :D )

posso stringerti la mano? grande!!! :rock.gif:
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 00:16

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


CITAZIONE (sla. @ 22/4/2008, 23:42)
BlackDream, chemmidici dell'ultimo Gris, "Il etatit une foret"?

Che è davvero stupendo.
Già l'esordio Neurasthénie era un ottimo album, derivativo quanto vuoi ma impresisonante. Con questo hanno messo dentro anche tanta personalità ed è venuto fuori un lavoro clamoroso.

Gris@Myspace
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 17:00
Avatar

Vive nel buio

Group:
Member
Posts:
849
Location:
Brianza, provincia di Lecco

Status:



CITAZIONE (Tropical Hi Gain!!! @ 17/4/2008, 22:01)
La cosa più importante da sapere sul black metal è che Vichernes, ovvero Burzum, ha ucciso Euronymus, il chitarrista dei Mahyem, e ha dato fuoco a svariate chiese :002:

Uh beh, non so se leggerlo con un tono ironico. :unsure:
Queste cose forse più d'ogni altra cosa non m'hanno mai fatto entusiasmare per il genere, che prima odiavo totalmente, e ora ascolto ogni tanto.
Cerco di prenderci quel (poco?) di buono che ci vedo dal punto di vista musicale, ma di certi aneddoti farei certamente a meno.
 
Web Contacts  Top
sla.
view post Posted on 24/4/2008, 15:45




CITAZIONE (BlackDream @ 23/4/2008, 01:16)
CITAZIONE (sla. @ 22/4/2008, 23:42)
BlackDream, chemmidici dell'ultimo Gris, "Il etatit une foret"?

Che è davvero stupendo.
Già l'esordio Neurasthénie era un ottimo album, derivativo quanto vuoi ma impresisonante. Con questo hanno messo dentro anche tanta personalità ed è venuto fuori un lavoro clamoroso.

Gris@Myspace

Allora lo compero ;) grazie!
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 21:37
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


ho trovato un altro gruppo black che mi gusta di brutto

consigliato dai sunn O)))


sempre un po sulla falsa righa dei wolves in the throne room, anche come attitudine.

do tremble and fall silent

www.myspace.com/dotrembleandfallsilent

che vi paiono? si sono formati da meno di un anno...
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 28/4/2008, 10:26




Adoro il black metal, specialmente, come per Blackdream, il filone depressive (Abyssic Hate, Burzum, Trist, Velvet Cacoon ecc.) e quello sperimentale (Lurker Of Chalice, Weakling, Ved Buens Ende.., Fleurety, Klabautamann ecc.). La nuova scena americana, che è tanto odiata dai puristi del genere, sta tirando fuori della roba incredibile... :002:
 
Top
sla.
view post Posted on 4/6/2008, 15:01




Segnalo un dischetto molto interessante, ennesima ottima uscita NorthernSilence, dell'anno scorso (ma l'ho scoperta solo adesso).
Ancient Sorrow dei Fen. Primo EP in assoluto, tre pezzi di black metal/ambient/postrock, per mezz'oretta di musica. Aspetto fiducioso il fulllenght.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 4/6/2008, 15:08




CITAZIONE (sla. @ 4/6/2008, 16:01)
Segnalo un dischetto molto interessante, ennesima ottima uscita NorthernSilence, dell'anno scorso (ma l'ho scoperta solo adesso).
Ancient Sorrow dei Fen. Primo EP in assoluto, tre pezzi di black metal/ambient/postrock, per mezz'oretta di musica. Aspetto fiducioso il fulllenght.

Ascoltati e stra ascoltati!! quel mini cd è una bomba...atmosfere splendide...da non scordare che il full uscirà per Code666 quindi aspettiamoci un artwork degno di nota! ;)
 
Top
I, Voidhanger
view post Posted on 4/6/2008, 19:27




Approfitto del topic per segnalare anch'io un gruppo black metal di cui sto aspettando il debutto con trepidazione.

Si tratta dei Krallice, di cui fanno parte il chitarrista avantgarde Mick Barr (Orthrelm, Ocrilim, Octis, anche collaboratore di Hella) e Colin Marston (Behold The Arctopus).
Qui potete ascoltare un primo estratto dall'album. Il tocco di Barr è evidentissimo, d'altronde già nei suoi progetti citava apertamente il black metal e si dilettava con cover di Isengard. Sentite come black metal e post metal s'incontrano nel gran finale di questa traccia...

Il disco uscirà in Luglio per Profound Lore, questa qui sotto è la copertina.

image
 
Top
Neuros
view post Posted on 4/6/2008, 20:11




Io segnalo invece il terzo capitolo dei Darkspace

image

Nuovamente più componimenti, come nel primo album, ma canzoni ugualmente lunghe e articolate, sugli 11 minuti di media.
Molte textures ambientali, più che in passato, ad accompagnare le sfuriate luciferine, atmosfere siderali e bruegeliane.
Ai primi ascolti mi azzardo a dire che sia il migliore della band Svizzera

http://www.myspace.com/darkcyberspace
 
Top
2289 replies since 16/4/2008, 21:33   53938 views
  Share