NEUROPRISON


Nirvana: Miglior Disco
Poll choicesVotesStatistics
In Utero21 [38.18%]
Bleach14 [25.45%]
Nevermind12 [21.82%]
MTV Unplugged In New York6 [10.91%]
Incesticide2 [3.64%]
From The Muddy Banks Of The Wishkah0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 55)

Nirvana: Miglior Disco

« Older   Newer »
  Share  
Deceit
view post Posted on 27/7/2008, 23:15




CITAZIONE (Damar @ 27/7/2008, 20:42)
CITAZIONE (Deceit @ 27/7/2008, 20:01)
concordo, a parte col mainstream. cioè, è stato un successone, ma è molto meno facilotto di Ten e Dirty

Concordo su Ten, assolutamente no riguardo a Dirt (Dirty -Frank- è una canzone proprio dei Pearl Jam :D), disco tutt'altro che immediato e di facile lettura, ma marcio, marcio, marcio.

dai nei testi si, ma il suono di Dirt (con la Y è quello dei sonic youth :D ) è davvero troppo ripulito e patinato, pompato, per essere marcio e cattivo
 
Top
Sonic__Nurse__°°
view post Posted on 4/9/2008, 10:26




my teen spirit says bleach.
sbaaaav
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 07:18
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE
On November 3, Sub Pop will reissue Nirvana's classic 1989 debut Bleach. The 20th anniversary deluxe edition, which will be available on CD and 180 gram white vinyl, will include a complete live recording of a 1990 gig at Portland's Pine Street Theatre. Bleach producer Jack Endino mixed the previously unreleased show from the original tapes. Now, we've got one track from it.

Endino really did a hell of a job on "Scoff", which sounds about a million percent crispier than your average live recording. Kurt Cobain's voice here is even more ragged than on the Bleach version, if that's even possible, and the song just bangs. You owe it to yourself to check this one out. Click below.

http://downloads.pitchforkmedia.com.s3.ama...0Theatre%5D.mp3
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 10:27
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


CITAZIONE (Eclipze @ 27/7/2008, 23:15)
In Utero rimane il mio preferito.
Ma Nevermind mi ha cambiato la vita

E non solo la mia a quanto pare...
Ho votato In Utero. E' decisamente il mio preferito in assoluto anche se ho avuto qualche problema votare. Perchè ha voluto dire tenere fuori un disco importante per me come Nevermind e per il mondo come Bleach. E penso di averlo già detto ma mi ripeto la mia canzone preferita in assoluto dei Nirvana non è nemmeno su un disco ma su una raccolta ossia You know you're right....
 
Web Contacts  Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 1/10/2009, 22:35




Nevermind per la completezza e il buon bilanciamento tra le diverse anime del Nirvana sound... spiace ma da lì in poi mi sono piaciuti davvero poco.
comunque oltre a loro non è che a seattle ci fossero solo aic e sound garden, screeming trees, tad, mudhoney, green river, mother love bone etc etc...
 
Top
bobafett
view post Posted on 1/10/2009, 22:53




Di sicuro Nevermind non è stato uno dei dischi che hanno cambiato il mio modo di ascoltare la musica (tanto meno la vita), ma sono comunque affezionato ai Nirvana perchè è stato il primo gruppo che seguivo fin dalle origini a diventare davvero mainstream in maniera del tutto, secondo me, accidentale.

In Utero è sicuramente il disco più maturo, ma Bleach ha quell'irruenza un po' ingenua, meno meditata, ma di sicuro più sfrontata, che me lo fa preferire anche se di poco.

ah per la cronaca: Jason Everman, finanziatore di Bleach (pagò le registrazioni) e tour guitarist cacciato dal gruppo per essere "troppo metal", lo si ritrova come bassista anche in Lo Flux Tube (insieme a James Plotkin e Alan Dubin) degli O.L.D.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 1/10/2009, 22:57




CITAZIONE (bobafett @ 1/10/2009, 23:53)
ah per la cronaca: Jason Everman, finanziatore di Bleach (pagò le registrazioni) e tour guitarist cacciato dal gruppo per essere "troppo metal", lo si ritrova come bassista anche in Lo Flux Tube (insieme a James Plotkin e Alan Dubin) degli O.L.D.

questo si un disco che mi ha cambiato la vita ;)
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 1/10/2009, 23:06




Ricordo tutto molto bene. All'epoca ascoltavo SOLO gli Slayer e tutto il death/trash possibile. Poi un giorno mi capito' di ascoltare Nevermind e tutto cambio'. Quel disco (ma dei Nirvana mi piace tutto, anche gli inediti) mi fece capire che si poteva essere potenti ed urgenti anche con dosi massicce di melodia. Poi arrivarono i vari Fugazi, Husker Du ecc... ma tutto comincio' con Nevermind.

Unico caso di gruppo "grunge" che ho amato, essendo viscerale il mio odio verso tutti gli altri (di cui non faccio nome). :D

Ah, voto Nevermind :D
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 2/10/2009, 08:17




CITAZIONE (Eclipze @ 27/7/2008, 23:15)
In Utero rimane il mio preferito.
Ma Nevermind mi ha cambiato la vita

quotone. io ho votato nevermind.
ma in utero è un discone a cui sono affezzionato.
mi ricordo che a 14 anni la prima vera canzone fatta con il basso fu tourette's.
panc.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 2/10/2009, 09:39




Ma non ci penso neanche un secondo..."Bleach" tutta la vita. Adoro la visceralità di questo album.
 
Top
eyes of the insane
view post Posted on 2/10/2009, 09:50




Inizio le mie discussioni con una band che ho molto amato. Prima però di procedere al voto faccio una premessa: paradossalmente il grunge ha perso la creatività (e lo spirito) quando il termine è diventato di uso corrente (91/92). Anche per tale motivo la mia scelta va su "Bleach" poichè aveva i suoni allucinati della Seattle di quel periodo (88/90) quando ancora la scena era "underground". Una sorta di Black Sabbath che suonavano con piglio hardcore. Ovviamente niente da dire su "Nevermind", probabilmente il miglior esempio di punk pop noise di sempre e "In utero", bel disco ma troppo slegato, che porterà (purtroppo) Cobain al suicidio. Ma Bleach, se mi avete capito, era un'altra cosa.
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 10:17
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

Si trova.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 30/10/2009, 10:44




CITAZIONE (Enoch. @ 30/10/2009, 10:17)

Non sapendone nulla sono andato a cercare qualche informazione. CD+DVD di questa performance considerata la migliore della loro carriera (è del 1992). Forse a Novoselic è arrivato il conguaglio del gas, ma ne fruirò per completezza.
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 30/10/2009, 10:55




nevermind è IL disco che mi ha cambiato la vita, come penso a tanti tredicenni.
ho iniziato/imparato a suonare la batteria guardando fino alla nausea due video live registrati per caso di "come as you are" e "breed".

ma non sò perchè io nevermind non riesco più ad ascoltarlo, ci ho riprovato ma è l'unico disco che non riesco a risentire dei nirvana.

ascolto solo "territorial pissing", "drain you" e "something in the way"

se ora come ora sento "lithium" o "smells like..." "in bloom" mi viene il rigetto... forse li ho sentiti troppe volte, forse sono troppo melodici e "catchy" con quella produzione plasticona... non ce la posso fare.

ovviamente voto bleach :D
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 2/2/2012, 00:00




Vi ricorda qualcosa? :D

 
Top
53 replies since 18/5/2008, 22:37   1117 views
  Share