NEUROPRISON


Nirvana: Miglior Disco
Poll choicesVotesStatistics
In Utero21 [38.18%]
Bleach14 [25.45%]
Nevermind12 [21.82%]
MTV Unplugged In New York6 [10.91%]
Incesticide2 [3.64%]
From The Muddy Banks Of The Wishkah0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 55)

Nirvana: Miglior Disco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2012, 07:52

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


Cacchio, il riff è praticamente uguale :o:
Peraltro grande song e grande video, sconoscevo proprio i Killing Joke versione newwaveggiante e synthpoppeggiante.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 2/2/2012, 11:03




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 2/2/2012, 07:52) 
Cacchio, il riff è praticamente uguale :o:
Peraltro grande song e grande video, sconoscevo proprio i Killing Joke versione newwaveggiante e synthpoppeggiante.

Ieri stavo ascoltando Night Time e non ho potuto non notare il quasi plagio :D
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 09:24
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:




0_o

a voi i commenti.
 
Top
Rhyter
view post Posted on 11/3/2013, 23:31




Boh, l'ho vedo quasi come un'insulto al nome Nirvana... Non sono riuscito a manco finire il video.
Come quasi tutti, anche per me Nevermind fu il disco che cambiò completamente la mia attitudine verso la musica, una delle ragioni per cui ho iniziato a suonare. Il solo pensiero che un giorno sarei riuscito a suonare con la stessa energia e lo stesso carisma con cui immaginavo kurt cobain suonasse dal vivo mi mandava in estasi...
Quindi sì, voto Nevermind, ma col cuore più che altro.
 
Top
The Heathen
view post Posted on 13/3/2013, 17:18




CITAZIONE (Rhyter @ 11/3/2013, 23:31) 
Boh, l'ho vedo quasi come un'insulto al nome Nirvana...

Non capisco perchè... i Beatles furono senza dubbio una parte fondamentale di Kurt, senza cui la sua sintesi sarebbe risultata incompleta.
Immagino ci fosse stato Mould giu di seghe, anche se sarebbe stato a casissimo.
 
Top
Rhyter
view post Posted on 13/3/2013, 22:56




Sarà, ma io sta roba "omaggio a...", specialmente se fatta così, mi pare una cosa per far soldi e pubblicità... già che Mccartney suoni ancora me le fa un po' girare...
Sai, se l'avesse fatto Mould (ammetto, l'ho dovuto googlare non sapevo si chiamasse così il chitarrista e cantante degli husker du) mi sarebbe sembrato più un vero ricordo e rispettoso, non mi sarebbe piaciuto lo stesso eh... Che poi i Beatles furono un'influenza fondamentale per i Nirvana vabbè... Sarebbe stato un bel gesto visto sotto questo punto di vista però mi ha dato un'impressione decisamente non bella visto così.
 
Top
The Heathen
view post Posted on 14/3/2013, 00:13




Ma Paul manco lo sapeva che doveva fare il Cobain, lo invitò Dave e bona lì. Che pubblicità e soldi vuoi che abbiano ottenuto...
Mi sembra eccessivo andare oltre ai fatti in sto caso. Ed i fatti sono che l'esibizione voleva essere un tributo e che McCartney era un idolo di Kurt. Nient'altro.
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 10:16

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


CITAZIONE (The Heathen @ 14/3/2013, 00:13) 
McCartney era un idolo di Kurt. Nient'altro.

Giusto per fare lo scassacazzi, preciso che l'idolo di Cobain era Lennon più di McCartney, relativamente ai fab four.
In ogni caso, anch'io non penso che quello di Macca sia un omaggio irrispettoso, tutt'altro. Visto che non sono più giovanissimo, ricordo ai tempi della morte di Kurt una quantità spropositata di squallidi "omaggi" che molti gruppi facevano al leader dei Nirvana all'indomani della sua scomparsa, quando sembrava che ogni gruppo del pianeta si sentisse in diritto di scrivere una canzone per dedicarla a lui e a quant'è brutto_e_cattivo il musicbusiness e living-is-pain. Oggi, a vent'anni di distanza, penso che gli omaggi siano più onesti di allora, sicuramente.

Ps: non ricordo nemmeno bene cosa ho votato: l'alternativa è tra Bleach e Nevermind, comunque.
 
Top
The Heathen
view post Posted on 14/3/2013, 16:51




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 14/3/2013, 10:16) 
Giusto per fare lo scassacazzi, preciso che l'idolo di Cobain era Lennon più di McCartney, relativamente ai fab four.

Che è sempre stato quello che s'è raccontato lui per darsi un tono, ma alla fine come carattere e stile musicale assomiglia molto di più a Macca.
 
Top
53 replies since 18/5/2008, 22:37   1117 views
  Share