NEUROPRISON

Best ARTwork

« Older   Newer »
  Share  
I, Voidhanger
view post Posted on 28/5/2008, 19:16




Mi piacciano tutti i nomi citati, in particolare adoro Arik Roper. L'unico che non mi appassiona molto è Travis Smith, ma forse sono solo stanco di vederlo ovunque. Le sue copertine stanno rendendo il metal fastidiosamente uniforme.

Per le mie copertine/artwork preferite non saprei da dove cominciare. Negli ultimi anni ho apprezzato molto quelle di "The GrimRobe Demos" e "Black One" dei Sunn 0))), e soprattutto quella di "Chaos Is My Name" dei Khlyst, opera di Stephen Kasner, un'artista strardinario visto anche sui dischi di Skullflower, Integrity, Darsombra e altri.

In genere mi affascinano quegli artisti/gruppi che realizzano da soli le loro copertine, anche perché realizzano una pù stretta relazione tra artwork e musica.
Tra questi cito:

Daniel Higgs
Cantante dei Lungfish, ha realizzato copertine per i suoi dischi solisti, per i Lungfish e anche per gli Spirit Caravan di Wino e per la black metal band Leviathan.

image

image

image

Wrest, al secolo Jef Whitehead
L'uomo dietro ai Leviathan prima citati. Di mestiere fa il tatuatore, ed è molto apprezzato e conosciuto in quel di San Francisco. Ecco alcune copertine per Leviathan e per un'altra (eccellente) black metal band chiamata Winterblut:

image

image

image

Alexander Tucker
Ha uno stile molto dettagliato, che ricorda quello dei fumetti americani underground, e il suo bianco e nero sembra quasi suggerire i colori. Queste copertine le ha fatte per i suoi dischi solisti (vedi Wall Of Sound) e per i misconosciuti Wolfmangler.

image

image
 
Top
mimhe
view post Posted on 28/5/2008, 20:55




non vorrei esser banale...
"ma però a me mi piace"...
image

credo dia di tale Peter Faville
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 28/5/2008, 20:59




Bè si, hai detto nulla :D piace un sacco anche a me!
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 28/5/2008, 21:45




CITAZIONE (mimhe @ 28/5/2008, 21:55)
non vorrei esser banale...
"ma però a me mi piace"...
(IMG:http://images-eu.amazon.com/images/P/B0000...02.LZZZZZZZ.jpg)

credo dia di tale Peter Faville

e beh.
anche il mio artwork preferito.
 
Top
unanota
view post Posted on 28/5/2008, 22:27




Molte copertine preferite sono già state citate... tra tutte, "Times Of Grace" dei Neurosis, i lavori di Steve O'Malley, Seldon Hunt, Aaron Turner.

Tarentel - Ghetto Beats On The Surface Of The Sun
(edizione 4xLP) (edizione 2xCD)

image image


Sunn O))) - The Grimmrobe

image


Morkobot - Mostro

image

Edited by unanota - 28/5/2008, 23:44
 
Top
Birsa
view post Posted on 29/5/2008, 01:42




a me piacciono molto gli artwork dei dischi della crass records...
image
image
image
image
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 11:11
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


ho dimenticato di aggiungere questo anche, il doppio artwork di cd e vinile del disco dei the end of six thousand years, nella sua semplicità a me piace molto!

the end of six thousand years - isolation

LP
Image Hosted by ImageShack.us

CD
Image Hosted by ImageShack.us
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 3/6/2008, 11:08




CITAZIONE (I, Voidhanger @ 28/5/2008, 20:16)
Ecco alcune copertine per Leviathan e per un'altra (eccellente) black metal band chiamata Winterblut:

I Winterblut sono stortissimi, e "Das Aas Aller Dinge" è un album marziale come pochi.
Comunque Wrest ha fatto un gran lavoro per l'artwork dell'ultimo Leviathan. Il digipack è stupendo!
 
Top
I, Voidhanger
view post Posted on 3/6/2008, 20:44




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 3/6/2008, 12:08)
CITAZIONE (I, Voidhanger @ 28/5/2008, 20:16)
Ecco alcune copertine per Leviathan e per un'altra (eccellente) black metal band chiamata Winterblut:

I Winterblut sono stortissimi, e "Das Aas Aller Dinge" è un album marziale come pochi.
Comunque Wrest ha fatto un gran lavoro per l'artwork dell'ultimo Leviathan. Il digipack è stupendo!

Winterblut è straordinario. Forse un po' "difficile" per il grosso del pubblico black. Infatti se li filano in pochi, peccato.
L'artwork dell'ultimo Leviathan è molto bello, ti consiglio ti recuperare la versione in vinile (ltd. 500 copie), con libretto di 12 pagine formato vinile contenente artwork supplementare.
Anche "Das Aas..." su vinile fa tutt'altro effetto. Anche qui booklet gigante con testi, e inoltre due bonus track molto valide.

A che ci sono, aggiungo un paio di copertine di dischi capolavoro che ho ascoltato di recente:

image
Miles Davis "Bitches Brew"

image
Miles Davis "Live Evil"

Entrambe a firma Mati Klarwein.
 
Top
stoned wizard
view post Posted on 3/6/2008, 20:52




ottime tutte le vostre citazioni.

però avete dimenticato un maestro:

http://www.davepatchett.com/
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 3/6/2008, 21:05




CITAZIONE (stoned wizard @ 3/6/2008, 21:52)
ottime tutte le vostre citazioni.

però avete dimenticato un maestro:

http://www.davepatchett.com/

Eh, cavolo! gli artwork di "The Garden Of Unearthly Delights" e "Forest Of Equilibrium" sono maestosi!
:002:
 
Top
celestopoli
view post Posted on 3/6/2008, 21:25




Scopro solo ora questo topic, ma mi sembra un'eresia il fatto che non sia stata tirata in ballo questa copertina:

image

A breve penserò a una top 3 (o 5)
 
Top
I, Voidhanger
view post Posted on 3/6/2008, 21:26




CITAZIONE (stoned wizard @ 3/6/2008, 21:52)
ottime tutte le vostre citazioni.

però avete dimenticato un maestro:

http://www.davepatchett.com/

Beh, posso solo inchinarmi di fronte a questo moderno Bosch.
 
Top
I, Voidhanger
view post Posted on 3/6/2008, 21:43




CITAZIONE (celestopoli @ 3/6/2008, 22:25)
Scopro solo ora questo topic, ma mi sembra un'eresia il fatto che non sia stata tirata in ballo questa copertina:

(IMG:http://www.myblackroom.com/wp-content/uplo...gummastudio.jpg)

Forse eresia ancora più grossa è la mancanza di "Sgt. Pepper" dei Beatles, della banana dei Velvet Underground e della cover qui sotto. Tre pezzi decisivi perché subentrasse nella collettività l'idea della copertina di un disco come forma d'arte e momento di estrema creatitvità.

image
 
Top
groig
view post Posted on 20/6/2008, 22:52




sarà perchè sono un montanaro e adoro i botch ma a me affascina questa
image
 
Top
34 replies since 22/5/2008, 18:28   963 views
  Share