NEUROPRISON

Film: Commedia - Comico - Avventura, ... shiny happy people...

« Older   Newer »
  Share  
celestopoli
view post Posted on 24/7/2008, 17:17




QUOTE (mimhe @ 24/7/2008, 17:07)
a celestò... ma che cazzo di film ti vedi!?

Mmmm infatti mi sembrava strano che tu, così wannabeghezzi, non fossi ancora intervenuto a dirmi che vedo i blockbuster, cretino.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 27/7/2008, 13:42




Stanotte mi sono rivisto il capolavoro
image

Ovviamente in lingua... anche stavolta siamo riusciti a fare traduzioni RIDICOLE, una su tutte Dude tradotto Drugo...bah.
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 11:04

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:



Mi sono dimenticato di comunicarvi che recentemente ho visto

image
Be kind - Rewind
Regia di M. Gondry (2007)

Tre protagonisti principali: il proprietario di un oscuro negozietto di videocassette (Danny Glover), il suo aiutante e figlioccio (Mos Def) e uno spiantato e vulcanico operaio che frequenta il videonoleggio (Jack Black). Quest'ultimo- per motivi un pò complicati da spiegare - diventa per un periodo magnetizzato, e smagnetizza così tutte le videocassette del negozio. Per evitare la bancarotta al bonario proprietario, allora, i 2 giovani decidono di rigirare "su commissione" alcuni film classici (Lo squalo, Gostbusters, King Kong, etc.) per poterli affittare alla clientela.
Film molto divertente ma anche molto amaro, è una grande riflessione su binomi quali realtà-finzione; videocassette-dvd, piccoli negozi-catene di distribuzione, fine del cinema-cinema ad personam; con in più il tocco surreale e immaginifico di Gondry, regista del capolavoro The eternal sunshine of a spotless mind (in italiano "Se mi lasci ti cancello"). E poi alla fine è uno dei più begli elogi della magia del ciname che abbia visto negli ultimi anni, e per questo ai cinefili piacerà ancora di più.
Straconsigliato.
 
Top
ramaya
view post Posted on 22/9/2008, 12:01




Burn After reading

Edited by ramaya - 22/9/2008, 15:17
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 13:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


News fra il comico e il serioso:

Matthew Mcconaughey sarà Magnum PI

image

Secondo quanto sostenuto dal tabloid americano '”Entertainment Weekly”, l'attore è seriamente intenzionato ad accettare la parte del detective
Sarà, secondo i ben informati, l’attore Matthew Mcconaughey (soprannominato “the body”) ad interpretare Magnum PI nella trasposizione cinematografica della celebre serie interpretata da Tom Selleck, che grazie al telefilm acquistò una popolarità mondiale.
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2008, 11:45

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Ieri sera un momento di spaesamento: ho rivisto "Amore a prima svista" dei fratelli Farrelly, con il grande Jack Black e (la in questo film assolutemente splendida) Gwyneth Paltrow.
Che vi devo dire, mi ha un pò deluso, me lo ricordavo meglio. In pratica si regge su una sola idea, e soprattutto non fa emergere lo spirito iconosclasta e politically un-correct dei registi, che prima di Amore a prima svista non hanno sbagliato un film (li elenco, in adorazione: Scemo e + scemo, il sottovalutatissimo Kingpin, l'immortale Tutti pazzi per Mary, l'ottimo Io, me ed Irene, persino il semi-sconosciuto Osmosis Jones).
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 11:02

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:



Domenica a tema: Judd Apatow e combriccola.

Ho visto:
image
Molto incinta
e
image
40 anni vergine

Entrambi diretti da Apatow e recitati dall'allegra combriccola di cialtroni che si porta appresso.
Per approfondimenti sulle trame, le voci di wikipedia qui e qui.

Hanno avuto un successo spropositato, soprattutto in USA, e questo perchè sotto uno strato di volgarità e anticonformismo, nascondono un moralismo reazionario che piace un sacco alla middle class (non solo americana) e in cui è difficile non riconoscersi. E poi spesso fanno molto ridere.

Io Apatow avrei quasi intenzione di studiarlo, perchè rappresenta le mutazioni nel costume e nella morale odierni molto meglio di un saggio di Chomsky.
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 11:15
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


io invece volevo andarmi a vedere questo:



ma poi arrivò la febbre... sarà per il prossimo weekend.
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 11:30

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Zohan Lo vitti....
In pratica è stato realizzato dalla troupe di Vi dichiaro marito e... marito, ed è facilmente inseribile nel filone post-demenziale sopracitato (l'onnipresente Apatow figura come sceneggiatore).
E' di una stupidità e superficialità imbarazzante, ma è sicuramente divertente e affronta una questione delicatissima (il conflitto israeliano-palestinese) con mano pesante ma anche - per certi versi - con molto coraggio. Va preso per quello che è, una burlonata yankee che riesce a non essere filo-israeliana, che al giornop d'oggi (e in generale dopo l'11 settembre 2001) non è nemmeno cosa da poco.
John Turturro come al solito fa il vuoto, peraltro.

Edited by Vortex Surfer - 6/10/2008, 13:06
 
Top
ramaya
view post Posted on 6/10/2008, 13:09




Zohan - Tutte le donne vengono al pettine -

Anch'io lo vidi. Diverteterrimo.
E del filone idiozia rulleggia consiglio la più scorretta, sporca, senza senso commedia thrash americana (ma da pisciarsi addosso) Ricky Bobby.
Subito dietro al must per eccellenza: Dodgeball

Apatow è un genio del genere poco da fare.
40 anni vergine è forse uno dei migliori film di genere. E Carrell è una maschera irresistibile.
Già meno Molto Incinta che però è molto più agrodolce. Meno divertente ma con qualche riflessione in più. Vi dicharo marito e...marito inizia divinamente con la coppia Sandler-James sugli scudi. Poi si perde in qualche inezia e tempo morto di troppo anche se affronta un altro tema scottante in maniera non convenzionale.

 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 6/10/2008, 13:17




condivido la tua rece ramaya, si ride di gusto, film del genere non mi gustano ma questo bene o male ti prende. Sandler inoltre non mi è mai piaciuto ma credo che abbia interpretato il personaggio della vita. credo ce lo ricorderemo (se lo ricorderemo) come Zohan ormai.
 
Top
ramaya
view post Posted on 6/10/2008, 13:31




Beh Sandler secondo me ha avuto la fortuna di fare film di settore anche molto belli pur essendo veramente una scarpa di attore. Se non erro lui è figlio del Saturday Night Live, come Eddie Murphy per capirci e molti altri. in italia quelli come lui fanno Zelig e non sfondano in genere. La mimica ricorda a volte il nostro Antonio Albanese che però è estremamente più fantasioso e grottesco. La sua fortuna deriva da pellicole veramente divertenti come Terapia d'Urto con il mostro sacro Nicholson (consigliato). 50 volte il primo bacio (pellicola agro-dolce dal sapore antico). l'altra sporca ultima meta (versione commedia in minore de Quella sporca dozzina). Effettivamente è un mistero come sia così ammanicato e faccia tanta fortuna. Un'espressione di Steve Carrell vale il suo intero repertorio per quanto mi riguarda. ma i suoi film fanno piscaire addosso.

Si vocifera che ci sia una piccola lobby tra lui e l'altro super-ebreo (= senso degli affari) Ben Stiller.
 
Top
Edvard
view post Posted on 6/10/2008, 16:23




OT: Albanese ruleggia :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 17:29

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


CITAZIONE (ramaya @ 6/10/2008, 14:31)
Si vocifera che ci sia una piccola lobby tra lui e l'altro super-ebreo (= senso degli affari) Ben Stiller.

Da quello che ho letto sull'ultimo Ciak, ci sono varie lobby: una di queste è capeggiata da Stiller, assieme a Jack Black, i fratelli Wilson e qualche altro; l'altra vede Sandler con Apatow (erano compagni di banco), Carrell e altri (tipo i protagonisti di Molto incinta e The Rocker).
Carrell è veramente un grandissimo, vedere per credere 40 anni vergine in lingua originale... Sandler ha la faccia da bonaccione yankee, non è scarsissimo (e in alcuni film è addirittura bravino, tipo Ubriaco d'amore e Reign over me) ma rispetto ai top della sua generazione (Carrey, Stiller, Jack Black quando ne ha voglia) è due o tre categorie dietro.
 
Top
view post Posted on 7/10/2008, 19:38

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:



Ieri ho visto - in eng - questo:

image
Wall E
della Pixar, ogi come oggi il top dell'animazione assieme alla Ghibli di Miyazaki.
Il film è ambientato in un futuro abbastanza lontano (si parla di secoli), in una terra ormai trasformata in un'enorme discarica e abitata unicamente - almeno così sembra - da un robottino collezionista (Wall E) e da uno scarafaggio. Qunado un'astronave atterra, lasciando sulla terra una robottina (Eve) in cerca di una qualsiasi forma di vita organica vegetale, il consueto tran tran di Wall E cambia radicalmente...
Il film è splendido, visivamente toglie il respiro ed anche curatissimo negli effetti sonori, aspetto fondamentale considerando che per tutta la prima parte è praticamente un film muto.
Come nelle opere migliori della Pixar (e parlo in particolare di Monsters & Co), un prodotto per l'infanzia che però racchiude in sè genialate visive e poetiche straordinarie. Wall E, che sembra un mix tra ET ed un piccolo trattore, è una creazione geniale.
Consigliatissimo.
Ci avrei aperto un topic a solo, ma aspetto che si avvicini la distribuzione in Italia per farlo.
Uno dei più bei film del 2008, senza nessunissima ombra di dubbio.
 
Top
333 replies since 22/6/2008, 09:22   6502 views
  Share