NEUROPRISON

Zeitgeist, un documentario su Gesù, l'11/09 e i banchieri internazionali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2008, 23:57

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Caro mio, guarda sulla colonna di sinistra e l'ultimo è di 123 minuti..ho appena finito di procurarmelo :D

Zeitgeist Addendum 2008 (Sub Italiano)
123 min -
- video.google.com

questo è il titolo del file intero ;)
 
Top
cronokiller
view post Posted on 11/11/2008, 00:28




sorry ;)
 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 12:42

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:



Oserei quasi dire che l'Addendum è meglio del primo: inizia con una disamina del concetto di denaro e dei processi che attorno ad esso si formano in USA (e nell'occidente), processi che hanno come "cardine" il concetto di debito. Poi continua descrivendo come tali processi influiscano nella nostra vita quotidiana, e di come la società come è strutturata oggi sia un retaggio appena più "aggiornato" della società feudale e schiavistica, peraltro che estende i suoi confini in tutto il mondo, non soltanto in spazi territorialmente definiti. Poi c'è una terza parte - quella utopistica, e la meno solida concettualmente - che tenta di proporre un'alternativa alla strutturazione odierna della società; un pò irrealistica, ma il discorso sulle fonti di energia alternativa è sacrosanto.
Da vedere assolutamente, nonostante la lunghezza.

A breve penso di vedere

image

The Corporation

documentario del 2003 che dovrebbe incentrarsi su temi affini.
 
Top
Edvard
view post Posted on 11/11/2008, 17:48




CITAZIONE
"Nessuno può essere schiavizzato in modo più desolante di colui che credo falsamente di essere libero

Eggià....quanto è vero.
 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 20:09

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Vortex; puoi brevemente scrivere due parole in più su questo The Corporation?
Breve breve eh.. :D
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 00:05

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:



In realtà non posso, perchè non l'ho visto. Ti giro semplicemente la scheda in italiano di Wikipedia del film.
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 20:26

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Bene Vortex!! ;)
Sarà mio..non so in quale modo, ma sarà sicuramente mio :P
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 21:57

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Visto pure il secondo Zeitgeist (ieri prima di cena) ;)
La prima parte mi ha lasciato un pò confuso perchè ieri pomeriggio avendo letto un pdf che spiegava discretamente il signoraggio, ho provato a collegare le due cose e alla fine non c'ho capito un granchè..ho tanta confusione in testa su questa tematica..
Comunque merita assolutamente la visione :)
Un pò prima della terza parte, in cui in modo utopistico parla dei due progetti (Venus se non ricordo male) lascia un pò il tempo che trova, ma comunque può dare l'idea di visionario futuro..

Comunque c'è tanta carne al fuoco..è consigliabile rivederlo per scrivere giù due righe in un foglio e ragionarci un pò sopra..ci sono talmente tanti collegamenti da fare..che impazzirei di brutto..
 
Top
kai_piranha666
icon7  view post Posted on 19/11/2008, 12:53




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 5/7/2008, 08:18)
Il film è ben fatto ma soffre per la difficoltà di trovare un legame tra la prima parte, quella relativa al cristianesimo, e le altre 2.

Dai, io invece sono rimasto sorpreso di come il regista sia riuscito a legare perfettamente la prima e la seconda parte (Perchè poi la terza viene da se..).
Scusa il punto di contatto è proprio il Mito, il mezzo più usato per la manipolazione della mente. Chiunque lo critica viene etichettato come 'blasfemo' 'estremista' ecc.. e lì inizia la seconda parte con quei tipi che al telegiornale affermano che è ' blasfemo sostenere che l'attacco alle Torri sia stato un Inside Job'... passaggio scorrevole a mio avviso.


CITAZIONE (Vortex Surfer @ 5/7/2008, 08:18)
(...) dire che siamo vittime di un complotto simil-fascista magari può andare bene (tanto basta tacciare gli autori di paranoia e antiamericanismo), ma sostenere che il cristianesimo sia una scopiazzatura di altre religioni questo no, questo è da blasfemi :P

secondo me nn c'entra tanto l'antiamericanismo. il problema appunto sono questi poteri sovranazionali. perchè le nazioni ormai sono istituzioni 'obsolete', di facciata, e le loro leggi/costituzioni vengono scavalcate da accordi economici 'più importanti' tra individui più 'importanti'.

E poi un altro appunto (che cacacazzi eh?)... per me l'unica debolezza del film riguarda il fatto che si calchi così la mano sul Cristianesimo cpome scopiazzamento delle altre religioni. Cioè la trovo una conclusione un po' banale e maliziosa. Chiunque studi antropologia e storia delle religioni (e quindi nn io) sa che il mito è una cosa che si tramanda e da sempre nella storia dell'uomo ci sono sempre state delle mescolanze tra culti religiosi, culture, rituali ecc... Quindi ridurre il Cristianesimo come 'scopiazzatura del culto del sole' mi sembra un'affermazione sterile. Poi il film se la prende anche con il concetto di religione in se, e sono d'accordo. E dice anche che la colpa è stata di chi ha manipolato il messaggio religioso a suo piacimento. Ma forse avrebbero dovuto essere meno leggeri su quella parte. In ogni caso tutta la realizzazione visual della spiegazione della bibbia e dei Messiah, che è tutto un chiaro riferimento astronomico, è fatta benissimo. Veramente interessante.

Sicuramente è un film da vedere che ti lascia con molti interrogativi.

 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 01:00

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


CITAZIONE (Vortex Surfer @ 11/11/2008, 12:42)
(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4...corporation.jpg)

The Corporation

documentario del 2003 che dovrebbe incentrarsi su temi affini.

Visto stasera :D

Bè, approfondisce i temi economici che già trattano i due Zeitgeist, facendo gli esempi di Monsanto, Gap e altre corporation che sfruttano spesso le situazioni in bilico degli stati "poveri" in guerra interna.
Avviso che dura più di due ore, indi non dedicateci una serata tranquilla..piuttosto guardatelo quando siete già incazzati col mondo..così andrete a letto con le balle vorticosamente girate :lol:

Mi vien da disperare, pensando a degli eventuali figli nel futuro, con tutte queste "distrazioni" create dalle multinazionali per vendere il prodotto..sinceramente trovo sia assai difficile fare il genitore ora come ora..
Lo so, sono discorsi che faceva varia gente pure 15-20 anni fa..ma io, ora come ora, ho paura :(
 
Top
Neurotico
view post Posted on 13/11/2010, 21:10




Interessante.

"La cultura intellettuale di una societa' riflette esattamente gli interessi di potere in quella societa';la pospettiva dominante" mi sembra di sentire un certo filosofo Carlo,tedesco,che 160 fa diceva piu' o meno:le idee dominanti di ogni epoca sono le idee della classe dominante ovvero sia di chi detiene il potere economico.Zeitgeist arriva un po' in ritardo.E poi si parla di societa' giusta,chissa' quale sara'.
 
Top
Nonsense Nonsense
view post Posted on 23/11/2010, 22:12




Non ho visto interamente Zeitgeist. Tuttavia invito a non credere alla fantapolitica, ho visto tanti altri documentari sulle torri gemelle di fantapolitica che dimostrano palesemente come una persona con i mezzi può farti credere quello che vuole; utilizzando tra le altre cose prove false e filmati modificati.
 
Top
28 replies since 10/3/2008, 01:14   795 views
  Share