NEUROPRISON

Jodis, Turner + Plotkin + Wyskida

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 10/10/2009, 17:30




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 9/10/2009, 22:50)
Cos'è? Il Neil Young della colonna sonora di Dead Man, rallentatissimo e dronizzato? Psych pastorale? Minimal folk doom? E su due piedi dico che è clamoroso. Veramente non ho parole...
Non mi perdo in ulteriori ascolti fino a quando non avrò il vinile in mano. SPETTACOLO.
Dio benedica la title-track e "Little Beast".

ti quoto, davvero una grossa sorpresa, forse anche più che il disco dei Greymachine.

io però, mi spiace Birsa, ma punto sulla tripletta :P :D
 
Top
Randall.
view post Posted on 10/10/2009, 18:21




Cavoli, sorpresona anche per me! Con questo e i greymachine Turner mi ha davvero colpito, dando sfoggio ad un eclettismo musicale che non ho avvertito in WR, quindi anche io appoggio la Teoria della Doppietta di birsa :D
 
Top
Godspeed you!
view post Posted on 11/10/2009, 02:54




CITAZIONE (Birsa @ 10/10/2009, 16:18)
CITAZIONE (salvation comes in the end @ 10/10/2009, 15:31)
vabbè ascolto anch'io allora, qualcuno nella prima pagina ha detto che gli isis forse iniziano a star stretti a turner, e per fortuna direi :D

SPOILER (click to view)
non linciatemi dai :D

Macchè linciarti, io ti appoggio!

DIsco molto ma maolto bello, comunque... A quanto pare Turner ha fatto doppietta di dischi fighi quest'anno (attenzione: DOPPIETTA, non TRIPLETTA, assolutamente).

Quello brutto è Wavering Radiant o Disconnected? :P
 
Top
dronhead
view post Posted on 11/10/2009, 11:06




faccio il rompipalle ^_^
il disco e' interessante,soprattutto per l'atmosfera che crea,mista di sacralita',tensione e nuvole sonore impalpabili e rarefatte..tuttavia insiste troppo su questi aspetti (batterie solo accennate,pochi accordi,rumori di sottofondo..),che a lungo andare stancano e per un album intero io personalmente non reggo.La voce inoltre in parecchi punti mi ricorda maynard (ascent e waning in particolare)...non so se ho reso l'idea. :)
 
Top
Birsa
view post Posted on 11/10/2009, 12:02




CITAZIONE (Godspeed you! @ 11/10/2009, 03:54)
CITAZIONE (Birsa @ 10/10/2009, 16:18)
Macchè linciarti, io ti appoggio!

DIsco molto ma maolto bello, comunque... A quanto pare Turner ha fatto doppietta di dischi fighi quest'anno (attenzione: DOPPIETTA, non TRIPLETTA, assolutamente).

Quello brutto è Wavering Radiant o Disconnected? :P

Ahem... Davvero, mi conoscete così poco? :D
 
Top
Godspeed you!
view post Posted on 11/10/2009, 16:51




CITAZIONE (Birsa @ 11/10/2009, 13:02)
CITAZIONE (Godspeed you! @ 11/10/2009, 03:54)
Quello brutto è Wavering Radiant o Disconnected? :P

Ahem... Davvero, mi conoscete così poco? :D

Non posso davvero ricordare tutto :D

Sulla questione vocale-tool, io non ci ho trovato niente di simile, soprattutto perchè su sto disco la voce è stratificata e riverberata almeno quanto le chitarre..
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 11/10/2009, 17:14




CITAZIONE (Godspeed you! @ 11/10/2009, 17:51)
CITAZIONE (Birsa @ 11/10/2009, 13:02)
Ahem... Davvero, mi conoscete così poco? :D

Non posso davvero ricordare tutto :D

Sulla questione vocale-tool, io non ci ho trovato niente di simile, soprattutto perchè su sto disco la voce è stratificata e riverberata almeno quanto le chitarre..

Sono d'accordo con te. ;)

A me è piaciuta molto la proposta drone-doom dei Jodis. Droneggiamenti abissali e piglio ieratico, come piacciono a me. Non inventano nulla nel genere, ma sono emozionanti e visionari.

Episodio migliore? Per adesso l'ultimo Slivers, in cui è facile perdersi...letteralmente.
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 17:39

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,051

Status:


CITAZIONE (Tigersuit @ 11/10/2009, 18:14)
Episodio migliore? Per adesso l'ultimo Slivers, in cui è facile perdersi...letteralmente.

Concordo, è il pezzo che preferisco anch'io.
In realtà anch'io ho avuto l'impressione che l'eccessiva omogeneità inficiasse la riuscita complessiva, ma per fortuna la chiusura con Slivers riscatta tale impressione.
Buon disco, ai primi ascolti.
 
Top
Birsa
view post Posted on 11/10/2009, 17:42




Non inventano nulla? Beh, secondo me questo è tutto tranne che un solito disco drone doom. Un ulteriore passo avanti nell'esplorazione degli spazi tra una nota e l'altra da parte della coppia Plotkin-Wiskida.. in fondo dei Khanate più che il piglio doom c'è lo stesso vuoto disorientante, metallico e gelido, da mattatoio.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 11/10/2009, 18:03




CITAZIONE (Birsa @ 11/10/2009, 18:42)
Non inventano nulla? Beh, secondo me questo è tutto tranne che un solito disco drone doom. Un ulteriore passo avanti nell'esplorazione degli spazi tra una nota e l'altra da parte della coppia Plotkin-Wiskida.. in fondo dei Khanate più che il piglio doom c'è lo stesso vuoto disorientante, metallico e gelido, da mattatoio.

Mica ho detto che è il solito disco drone-doom eh, anzi trovo sia tra le migliori uscite del genere (e per ora mi fermo qui, dato che l'ho sentito poche volte). Parlavo solo da un punto di vista formale (il drone-doom appunto, nella sua variante "ieratica" ed abissale) piu' che sostanziale.
 
Top
Birsa
view post Posted on 11/10/2009, 18:12




Si si, ok, ma è che secondo me di doom c'è proprio niente in questo disco..
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 19:06
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


A me sta piacendo fin troppo, non c'è niente di abusato e nessun palese riferimento ad altri artisti, non diretto perlomeno.
Solenne a non finire e semplice radente il sacro, parlo di sensazioni.
 
Top
>From Sinking<
view post Posted on 12/10/2009, 11:56




Non sapevo di questo progetto, lo sto ascoltando da poco e mi sento subito di dire GRAN DISCO. Adoro Wavering Radiant ma concordo che il mr. Turner abbia bisogno di esprimersi costantemente anche al di fuori degli isis. Potrebbe entrare nella top ten 09 se sale..e credo che salirà con il freddo.. Meglio di Grey Machine IMHO
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 22:03
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Totalmente esploso, è come partire per un viaggio senza meta, senza partire mai veramente. Comprendo il paragone che si faceva con Keenan, ma solo perchè può ricordare Parabola Remix, proprio il mood generale che questa esperienza concepisce.

E poi anche il titolo, la casa segreta, la dimora di certi suoni, le profondità di certe sensazioni, è a tutti gli effetti un abisso a cui abbandonarsi.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 26/10/2009, 13:52




 
Top
74 replies since 8/7/2008, 18:02   2095 views
  Share