NEUROPRISON

Jodis, Turner + Plotkin + Wyskida

« Older   Newer »
  Share  
kingoftheloser
view post Posted on 13/11/2009, 11:35




CITAZIONE (Miracle1980 @ 13/11/2009, 10:21)
CITAZIONE (Enoch. @ 9/11/2009, 21:49)
Bellissima, la prendo sicuro se la trovo al concerto.

Visti ieri a Praga insieme ai Dalek (davvero ridicoli per quanto mi riguarda). E' stato un buon concerto con un suono molto (forse troppo?) perfetto e pulito. Il batterista si conferma tra i migliori che mi sia capitato di vedere live. Proprio la batteria era "l'attrazione principale" della serata, tutto girava intorno alla prova sontuosa ed ai tecnicismi di Aaron Harris. Turner, purtroppo, si conferma una mezza delusione quando deve cantare in "clean" ma d'altro canto riusciva a sfoggiare dei growl abbastanza potenti e straziati. Il resto del gruppo ha fatto una prova "nella norma" risultando comunque impeccabile e preparatissimo tecnicamente. Imperdonabile l'assenza di alcune canzoni, tra cui "The beginning of the end" "So did we" e "Grinning Mouths".
Concludendo non posso che essere contento della prova live ma, facendo il paragone con gli Isis di 2 anni fa, il gruppo ha perso un pò quella cattiveria e "sporcizia" che lo caratterizzava modellandosi sempre maggiormente in una POST-ROCK band.

qui si parla di Jodis....però ;)
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 12:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
487

Status:


Hai ragione...ho inserito alcuni commenti visto che si parlava di acquistare la maglietta al concerto :)

Questo dei Jodis lo ascolterò durante questo fine settimana visto che non ho avuto occasione finora...
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 19/11/2009, 10:57




Artwork alternativo per la versione LP:

image

Ci sarà una traccia in più rispetto al CD.
 
Top
Neuros
view post Posted on 24/11/2009, 10:09




http://www.jodis-secrethouse.com/

si può scaricare un file pdf. con le info sul disco, niente di nuovo comunque.
Io sul disco devo ancora esprimermi ma mi sta piacendo davvero molto, e l'artwork mi piace nonostante le stalagmiti :D i colori soprattutto sono azzeccatissimi
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 9/12/2009, 16:18




A me invece non ha detto molto come disco. Mi sembra un po' sullo stile: DEL MAIALE NON S BUTTA VIA NIENTE.

mah.....
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 28/4/2010, 16:33




Ora è disponibile anche il 2XLP
 
Top
Neuros
view post Posted on 21/6/2010, 10:36




http://aaronbturner.blogspot.com/2010/05/vinyl-daze.html

(artwork di Jodis Greymachine -già postato- e LIVE V degli Isis)
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 19:34
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE
Jodis will release their sophomore album Black Curtain, the follow up to 2007's Secret House, on October 2, 2012. Featuring members of Khanate, ISIS, Mamiffer, Blind Idiot God, OLD, Khlyst, and Old Man Gloom, the album will be available via limited vinyl LP, CD, and Digital:

HH666212_cover_4c

Sample: www.tinymixtapes.com/chocolate-grin...s-silent-temple

 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 23:04
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 17:26
Avatar

sposerò Stephen O'Malley

Group:
Member
Posts:
776
Location:
casaXII

Status:


in streaming qui
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 11:13
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


è in giro!
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 09:54

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,051

Status:


L'ho ascoltato un paio di volte. Solenne e atmosferico quanto era lecito aspettarsi, ma anche un po' troppo uniforme: più del precedente, da' più consistentemente l'impressione di essere un side-project più che un gruppo vero e proprio.

Ad oggi, è Awful Feast la canzone che mi ha colpito di più
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 11:25
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Vero tutto, però m'è sembrato certamente più dinamico e distorto rispetto all'esordio, leggermente inferiore forse, però come progetto mi piace assaje, riesce a tirar fuori un mood discretamente personale, dall'ottima resa per quanto mi riguarda.
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 18:10
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Lo ripropongo, mi sta piacendo veramente, quasi ai livelli dell'esordio. Cagatevelo che merita eccome!
 
Top
Birsa
view post Posted on 9/10/2012, 11:57




Se vi devo dire la verità, lo trovo una grossissima delusione, anzi peggio, un capolavoro mancato. Turner dovrebbe prima o poi accettare che le vocals melodiche proprio non gli riescono. Quando affronti musica così dilatata e ipnotica le sfumature sono tutto, mentre la sua voce proprio non ne ha! Il primo era bello perché c'era molto più spazio per gli altri strumenti, ma in questo nuovo sembra anche impossibile farlo stare zitto!
 
Top
74 replies since 8/7/2008, 18:02   2095 views
  Share