NEUROPRISON

[Focus] - Stoner Rock

« Older   Newer »
  Share  
adelpy
view post Posted on 23/7/2008, 16:02




Segnalo l'omonimo e unico disco dei Kalas, progetto ormai disciolto con mr. Matt Pike alla voce. Dilatazioni alla post-core che si sposano all'attitudine stoner. Da non perdere.
image

My Space
 
Top
celestopoli
view post Posted on 23/7/2008, 22:57




Date un'occhiata a
:002:

Edited by Neuros - 25/11/2008, 17:21
 
Top
adelpy
view post Posted on 24/7/2008, 07:50




CITAZIONE (celestopoli @ 23/7/2008, 23:57)
Date un'occhiata a
:002:

Aiuto!

Edited by Neuros - 25/11/2008, 17:22
 
Top
celestopoli
view post Posted on 24/7/2008, 11:53




Comunque ottimo lavoro stoned wizard, sto pian piano procurandomi ciò che di quello che hai segnalato non conosco... intanto stamattina si riascolta

image

Se ne è già parlato nel loro topic, questo album dimostra un'altra volta la classe di questa band
 
Top
Fabr0 The Knee Man
view post Posted on 24/7/2008, 12:52




CITAZIONE (celestopoli @ 23/7/2008, 23:57)
Date un'occhiata a
:002:

:rock.gif:

sto scoprendo un sacco di gruppi fighissimi! io non ho mai ascoltato lo stoner e mi sto davvero intrippando!

Edited by Neuros - 25/11/2008, 17:22
 
Top
celestopoli
view post Posted on 24/7/2008, 13:04




QUOTE (adelpy @ 22/7/2008, 14:28)
SOLACE - Further
l'esordio sulla lunga distanza dei Solace, uno dei dischi doom/psych più belli che abbia ascoltato!

Non conoscevo, sto finendo ora il primo ascolto, davvero molto molto bello.... mi sa che si preannuncia l'agosto più stoner della mia vita

SPOILER (click to view)
e oggi che non lavoro faccio RAZZIA
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 13:09
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Bene ragazzi, sembra buona l'idea di aprire questa serie di topic sulle scene dove abbiamo parlato di meno... tra 10 giorni ne arriva un altro, aprirli tutti insieme non avrebbe senso.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 24/7/2008, 14:03




Sono passato a questo

image

Datura - Visions for the celestial (1999)

Spaziale, psichedelico, pesante, polveroso, nostalgico, un manifesto insomma.

P.S.: non sono il gruppo dance italiano anni '90, questi Datura sono agli antipodi (anche geograficamente in quanto neo-zelandesi)
 
Top
stoned wizard
view post Posted on 24/7/2008, 16:37




se ti piacciono i datura ascolta lamp of the universe, è il progetto di craig williamson. toglie tutto il lato hard & heavy e spazia in una psichedelia cosmico esotico dronica da sogno
 
Top
Neuros
view post Posted on 24/7/2008, 17:42




La lista citata da stoned è ovviamente fantastica. Io di questo periodo ci vado pesantemente di Monster Magnet, soprattutto Superjudge, di questi giorni crea delle atmosfere incredibili.
E poi menzione particolare per gli Earthlings? che hanno sfornato due veri capolavori, senza se e senza ma. La voce di Peter Stahl poi è davvero bella, coinvolgente, addirittura in Conversing Among Misfits [primo album] complici i loops elettronici mi ha ricordo qualcosa dei Depeche Mode di Construction Time Again, ma solo là.
L'eco tribale ne l finale di Saving Up For My Spacheship Illuminate poi è azzeccatissimo.
Oppure la leggerezza di Icy Halls Of Sobriety (I Dare Not Tread). Consigliati davvero, soprattutto a Enoch.
 
Top
adelpy
view post Posted on 25/7/2008, 09:01




Bhè, se via piace Stahl, non perdetevi i Goatsnake, gruppo nato inizialmente dalla collaborazione con Greg Andersson e la sezione ritmica degli Obssesed. Adirittura nell'ultimo EP ci hanno suonato il batterista dei Cave In e Scott Reader!
Discografia consigliata:

image
Full

image
EP

image
Full

image
EP
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 25/7/2008, 22:55




Non ho la cultura di stoned wizard, ma garantisco pienamente su:

TROUBLE periodo citato (plastic green head e manic frustration soprattutto...)

SPIRITUAL BEGGARS tutti, uno dei miei gruppi preferiti: dal 2° al 5° bellissimi tutti....

Cathedral periodo citato (non osavo metterli ... non sapendo quanto letteralmente stoner volevate il topic....)


Vabbè, ma allora anche Grand Magus, almeno il primo!
 
Top
view post Posted on 26/7/2008, 18:15
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE (celestopoli @ 24/7/2008, 15:03)
Sono passato a questo

image

Datura - Visions for the celestial (1999)

Spaziale, psichedelico, pesante, polveroso, nostalgico, un manifesto insomma.

P.S.: non sono il gruppo dance italiano anni '90, questi Datura sono agli antipodi (anche geograficamente in quanto neo-zelandesi)

Disco spettacolare, e ringrazio perchè non lo conoscevo. FANTASTICO.

Certo che abbiamo alzato l'estate più desertica del neuroprison eh, STONER FOR SUMMER.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 26/7/2008, 19:24




CITAZIONE (Enoch. @ 26/7/2008, 19:15)
Certo che abbiamo alzato l'estate più desertica del neuroprison eh, STONER FOR SUMMER.

Infatti, dico sempre alla prima ascella sudata dell'anno che lo stoner è uno dei pochi lati positivi dell'estate. STONED FOR THE SUMMER.

image

Mr.Plow - Cock Fights and Pony Racin' (2004)

Disco da ascoltare anche solo per il titolo cazzone; per il resto lavoro estremamente derivativo, ma sufficientemente da macchina alle due del pomeriggio senza aria condizionata, torrido, potente e rock'n'roll.

Edited by celestopoli - 10/4/2009, 14:34
 
Top
celestopoli
view post Posted on 27/7/2008, 15:59




QUOTE (adelpy @ 25/7/2008, 10:01)
Bhè, se via piace Stahl, non perdetevi i Goatsnake, gruppo nato inizialmente dalla collaborazione con Greg Andersson e la sezione ritmica degli Obssesed. Adirittura nell'ultimo EP ci hanno suonato il batterista dei Cave In e Scott Reader!

Non si vede il secondo disco che hai consigliato, se per caso è Dog Days, è imperdibile Raw Curtains, cover velocizzata e con la batteria di Seven Angels degli Earth.
Comunque eccezionali Goatsnake, e per rimanere in tema (sonorità e casa discografica), segnalo forse inutilmente i Weedeater, soprattutto l'ultimo full-lenght God Luck and Good Speed, del 2007 (ovviamente Southern Lord).

image

Suono incredibilmente pastoso (prodotto da Steve Albini) e tosto, fango, polvere e Electric Wizard periodo Dopethrone.
 
Top
65 replies since 21/7/2008, 11:50   2042 views
  Share