NEUROPRISON

Blindead

« Older   Newer »
  Share  
Neuros
view post Posted on 2/12/2010, 12:31




A me sta piacendo, e ok, so che sarete stufi e vi verrà la bile a leggere la seguente frase, ma è uno di quei dischi di sonorità abusate ma che si lascia ascoltare mediamente a buonissimo livello, a tratti esaltante per quanto mi riguarda.
La scia è quella dei primi Minsk e i voli pindarici possono avvicinarsi a quelli dei Rosetta di Wake/Lift, le linee melodiche sono però di quelle difficili da non apprezzare se un minimo di affezione si prova per questi suoni, e poi le soluzioni vocali continuano a essere sicuramente sopra la media e sopra le righe, ad esempio la titletrack che chiude il disco è una specie di Into the Wild per barbe folte, se rende l'idea.

 
Top
.:Nargal:.
view post Posted on 2/12/2010, 14:31




Sono d'accordo con la fattura dell'album, non si può imputare nulla, sono validi. Ma ascoltare qualcosa di già sentito non rende giustizia alla band, ma a qualsiasi altra band. Le soluzioni originali soprattutto in campo post-qualcosa sono ben accette ovvero ricalcare i vecchi miti Isis, Neurosis e via dicendo rende il tutto pedante e non vorrei dire noioso poichè è ancora troppo presto.
Ben vengano le innovazioni, ciò non toglie che i Blindead hanno delle ottime potenzialità anche psichedeliche e non le sfruttano a dovere... sono sprecati, insomma.
 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 2/12/2010, 16:37




CITAZIONE (Neuros @ 2/12/2010, 12:31) 
A me sta piacendo, e ok, so che sarete stufi e vi verrà la bile a leggere la seguente frase, ma è uno di quei dischi di sonorità abusate ma che si lascia ascoltare mediamente a buonissimo livello, a tratti esaltante per quanto mi riguarda.
La scia è quella dei primi Minsk e i voli pindarici possono avvicinarsi a quelli dei Rosetta di Wake/Lift, le linee melodiche sono però di quelle difficili da non apprezzare se un minimo di affezione si prova per questi suoni, e poi le soluzioni vocali continuano a essere sicuramente sopra la media e sopra le righe, ad esempio la titletrack che chiude il disco è una specie di Into the Wild per barbe folte, se rende l'idea.

In linea al mio pensiero, niente di nuovo, la novità è altrove ecc ecc ma io stà roba mel'ascolto molto volentieri visto che ho la barba e il capello folto :D
 
Top
Nimahel
view post Posted on 6/12/2010, 19:09




Al primo ascolto mi aveva lasciato indifferente, ma poi è iniziato a salire. Un dischetto veramente godibile seppur niente di nuovo ;)
 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 15/12/2010, 12:53




Con l'originale trà le mani (sono andato a farmi un giro sul sito della mystic production, la loro label, non ho resistito al digibook che devo dire merita davvero, molto curato, peccato per il racconto in polacco, che non so da chi farmelo tradurre!!), dicevo, con l'originale in mano mi sono immerso nel concept e ho ascoltato con più attenzione i vari particolari e devo dire che mi stà prendendo, e parecchio anche!! songwriting cresciuto dal precedente e come già detto le linee vocali sono una spanna sopra la massa, in certi frangenti melodici la voce mi ricorda parecchio quella di Mick Moss degli Antimatter, un'altra coriosità, nel testo della 4 song "dark and gray" c'è pure una parte tratta da "the road" di McCarthy! che dire, è partito quasi in sordina e si stà rivelando una sorpresa!!
www.myspace.com/blindead
 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 10/9/2013, 16:03




Dalla loro pagina facebook: nuovo disco in uscita il 2 ottobre: https://www.facebook.com/blindeadofficial
la cover di "Absence":
blindead_absence
tracklist:
1. a3
2. b6
3. s1
4. e5
5. n4
6. c7
7. e2
8. a7bsence

total time: 56:17

 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 3/10/2013, 14:23




Si trova, anche se da quello che vedo non frega più molto di loro, comunque, hanno fatto parecchie modifiche al loro sound, che ora più che post-metal si è spostato sull'asse Antimatter/Porcupine tree, almeno per quel poco che ho ascoltato, vedo di approfondire!
 
Top
nitraus
view post Posted on 4/10/2013, 09:25




Per chi non lo sapesse, al basso da un paio d'anni c'è il buon Matte (ex chitarra degli At The Soundawn), e questo disco è stato registrato/missato/masterizzato dal grande Paso.
 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 4/10/2013, 09:58




...si, solo che dispiace un po dirlo, ma proprio a livello di suoni ed atmosfere hanno perso parecchio!!
 
Top
Neuros
view post Posted on 13/11/2016, 21:01




blindead-ascension-320x320.

Da qualche settimana è uscito Ascension, nuovo disco dei Blindead.
L'occasione mi ha portato a tornare su tutta la discografia, dal momento che sono stati per qualche anno un pallino del sottoscritto. Questo nuovo disco ha sicuramente il pregio di unire tutte le anime del gruppo, rappresentate dai dischi precednti, e spingerle un passo in avanti. Nello specifico, il passo in avanti lo si riscontra in una marcata vena progressive, soprattutto nella seconda parte del disco dove fanno capolino gli Opeth post-Deliverance. Ci sono ancora i momenti più intimi e soffusi, relegati tuttavia all'apertura e alla chiusura del disco. Peccato che sia andata perduta quasi del tutto la vena più psych di Affliction, che li poneva negli stessi lidi dei Minsk.
Tutto questo per dire che stiamo parlando di un disco veramente valido, ma risulta ancora difficile collocarlo qualitativamente nella loro discografia.
 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 14/11/2016, 11:52




Hanno cambiato singer...e si sente!!!
 
Top
25 replies since 23/7/2008, 21:27   501 views
  Share