NEUROPRISON

C'erano una volta un muro e due torri, La politica internazionale

« Older   Newer »
  Share  
_Barny_
view post Posted on 20/8/2008, 21:32




Riassumo io. Presto verrà una guerra nucleare senza precedenti e la razza umana si estinguerà
 
Top
Edvard
view post Posted on 21/8/2008, 14:35




CITAZIONE (°THE PATIENT° @ 21/8/2008, 01:01)

beh niente di nuovo sotto il sole.....è un pò come la storia dei Templari, la questione Israele c'entra sempre :D

difatti chissà come mai la Siria si è subito messa a disposizione della Russia...
 
Top
Sutekh
view post Posted on 21/8/2008, 14:37




CITAZIONE (_Barny_ @ 20/8/2008, 22:32)
Riassumo io. Presto verrà una guerra nucleare senza precedenti e la razza umana si estinguerà

è evidente
 
Top
celestopoli
view post Posted on 26/8/2008, 00:32




QUOTE
«A voi che mi avete appoggiato e a cui sarò sempre riconoscente - ha detto Hillary - chiedo di lavorare con lo stesso impegno per Barack Obama, come avete fatto per me durante le primarie»

Saggia e astuta Hillary. Qui l'intero articolo sulla convention del partito democratico da Corriere.it
 
Top
Neuros
view post Posted on 26/8/2008, 12:38




Intanto le ultime notizie danno una Russia riconosce le secessioni di Abkhazia e Sud Ossezia e a un passo da rompere definitivamente con la NATO:

da Repubblica.it

CITAZIONE
ESTERI MobileInviaStampaMedvede: "La Russia riconosce
Ossezia del Sud e Abkhazia"

MOSCA - Il presidente russo Dmitri Medvedev ha annunciato che Mosca riconosce ufficialmente l'indipendenza dell'Ossezia del Sud e dell'Abkhazia. E ha invitato gli altri Paesi a fare altrettanto. Una decisione destinata ad inasprire le tensioni tra la Russia e l'Occidente. E che ha ricevuto la critica immediata della Gran Bretagna: Londra ha fatto sapere che oppone un "rifiuto categorico" al riconoscimento russo delle due repubbliche separatiste.

Prima della dichiarazione di Medvedev, il generale Anatoli Nogovitsin, vice capo dello Stato maggiore, aveva minacciato la chiusura del territorio russo al transito militare alla Nato verso l'Afghanistan. "Il nostro comandante supremo in capo (il presidente Dmitri Medvedev, ndr) non ci ha detto di chiuderlo- ha detto Nogovitsin - Ha solo chiarito che tale cosa può accadere perché sono state fatte numerose dichiarazioni dal Pentagono e da altri Paesi su possibili sanzioni, come accadde nelle prime fasi della Guerra fredda il primo giorno: una dopo l'altra".

(26 agosto 2008)

Pongo una domanda..ma sono il solo a vedere un'immobilità disarmante degli organi internazionali in tutta questa faccenda?
Con inerzia, costante inerzia, le cose stanno precipitando in malo modo.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 26/8/2008, 13:07




QUOTE (Neuros @ 26/8/2008, 13:38)
Pongo una domanda..ma sono il solo a vedere un'immobilità disarmante degli organi internazionali in tutta questa faccenda?

Gli organi internazionali possono ben poco: l'ONU, come si sa, non ha esercito, il suo Consiglio di Sicurezza è stato già scavalcato in passato (vedi guerra in Iraq) e ne fa parte la stessa Russia, che con la possibilità di veto non farà di certo passare risoluzioni contro sè stessa; la NATO anche, dove va? come si diceva qualche post fa, l'Occidente non interverrà mai praticamente contro la Russia, le case europee devono essere riscaldate, e poi si scatenerebbe un caos senza precedenti.
In questo immobilismo forzato Mosca si può permettere tutto, stavo leggendo su Internazionale di questa settimana, da un articolo dell'Economist, che in Russia è in atto una propaganda antioccidentale come ai tempi dell'URSS, addirittura un deputato della Duma ha detto che la colpa di tutto è di Israele, USA e Gran Bretagna che hanno addestrato i soldati georgiani, e dell'Ucraina che gli ha fornito le armi, e ha chiuso l'intervento dicendo "noi abbiamo reagito ad un'aggressione della NATO".

EDIT: La Corea del nord sospende lo smantellamento delle armi nucleari, evviva.

Edited by celestopoli - 26/8/2008, 14:54
 
Top
Edvard
view post Posted on 26/8/2008, 17:20




NATO, ONU.....alla fine contano ben poco, sono sigle e basta.


Hilary sosterrà pure Obama ma a molti di quelli che avevano votato per lei mi sa che la cosa non va giù, e non è una bella notizia.

La Russia ha capito che è l'ora di rialzare e puntare i piedi, tutto qui....prima o poi doveva succedere.



 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 17:38

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Rilinko questo articolo
E ripeto..io ho paura!! :o: :cry:
 
Top
Edvard
view post Posted on 26/8/2008, 18:00




CITAZIONE (°THE PATIENT° @ 26/8/2008, 18:38)
Rilinko questo articolo
E ripeto..io ho paura!! :o: :cry:

ah beh niente di buono in vista questo è certo.....in tutto ciò sono davvero curioso di vedere che piega prenderanno le prossime elezioni USA.
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 18:03

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


E' probabile che Obama diventi il nuovo Kennedy!
Ma la chiamate ancora guerra fredda?? Io alzerei la temperatura, e non quella del globo!! :(
 
Top
Edvard
view post Posted on 26/8/2008, 19:04




Stasera su La7 per chi non l'ha visto è in programma "Death of a President".....
 
Top
Edvard
view post Posted on 29/8/2008, 18:39




Cmq mai come in questo momento vedo le elezioni USA d'importanza fondamentale per capire che razza di direzione prenderà la politica internazionale, con le posizioni di Russia ma anche l'Asia in generale, e Medioriente (più ripercussioni sull'Africa) pronte a cambiare radicalmente a seconda dei casi. Che Dio ci scampi da un altro governo repubblicano...
 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 19:53

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Chissà se Obama diventerà il nuovo Kennedy
Secondo me non cambierà molto se capitanerà Obama o McCain..saranno soprattutto altri i fattori che determineranno i fatti in Asia (Medio Oriente) :(
Ma se andrà su McCain, il vice sarà ancora quella s*** di Cazzo Cheney?
Spero proprio di no...
 
Top
Coldice
view post Posted on 29/8/2008, 19:57




SPOILER (click to view)
Obama in paradiso. San Pietro: "Benvenuto in paradiso, tu chi sei?". Sorpreso, risponde "Sono Barack Obama, presidente degli Stati Uniti!". Ancora perplesso, il santo domanda "Ma sei sicuro? Io non ho mai sentito parlare di te...ma quando sei stato eletto?" "15 minuti fa!".

Si, vi prego, bannatemi
 
Top
2113 replies since 13/8/2008, 13:20   19656 views
  Share