NEUROPRISON

Neurosis Live 2008: Report

« Older   Newer »
  Share  
blackcircle
view post Posted on 24/8/2008, 14:46




CITAZIONE (Nimahel @ 24/8/2008, 15:30)
Allora...

Nonostante io sia arrivato alle otto e mezza spaccate i The Ocean già avevano iniziato a suonare, e lì mi sono subito girati i cosiddetti, poichè avrebbero dovuto suonare DOPO gli A Storm of Light, ma mi è parso di capire che cè stato un improvviso cambio di programma.

Secondo me la loro esecuzione è stata fenomenale, nonostante fossero solo in quattro! Il suono delel chitarre più potente che abbia mai sentito, da frantumazione delle ossa, veramente. Cioè tutto il metal estremo che ascoltavo mesi fa in confronto è pesante quanto christina aguilera :hellyeah:

Gli A Storm of Light li ho seguiti poco, e non conoscendoli affatto francamente mi sono parsi una spudorata copia dei Neurosis.. smentitemi se mi sbaglio.

I Neurosis.. che dire.. più che un concerto è stato un viaggio mistico. E lo dico io che li conosco ancora poco perchè, ahimé, fatico ad assimilarli ma ieri sera sono rimasto tutto il tempo con la mascella che toccava il suolo.

In finale se i The Ocean avessero suonato per un tempo più consono a loro sarebbe stata la serata più bella della mia vita :P

Gli A Storm of Light non mi sono piaciuti per niente, e se proprio a te e altri sembrano una scopiazzatura dei neurosis allora hanno ricopiato davvero male :D
anche a me e' successa la stessa cosa, arrivo per le nove inoltrate sperando che il secondo gruppo fossero i The Ocean e invece.....
 
Top
Nimahel
view post Posted on 24/8/2008, 15:08




Era sottinteso che hanno copiato male, ci mancherebbe :D
 
Top
*Micia*
view post Posted on 24/8/2008, 15:30




io penso non ci siano parole per descrivere cio che si è visto e sentito ieri sera... un concerto "viscerale", da rimanere con la bocca aperta dalla prima nota all ultima e raggiungendo il culmine, ovviamente, con Stones from the sky... davvero non ho parole, non saprei che altro dire...

per quanto riguarda i The Ocean, non sono mai riuscita ad apprezzarli fino in fondo nemmeno su disco, mea culpa, percio gia sono partita con un occhio di riguardo nei loro confronti...

Storm of light... non so che dire... mentre li stavo ascoltando davvero non ne potevo piu...:e per il mal di gambe che mi ha accompagnato per tutta la serata e perche ero in fibrillazione per i Neurosis e perche in effetti "mi aspettavo di piu", sta di fatto che anche a me han dato l impressione di una copia (molto mal riuscita) dei Neurosis...

ovviamente il "mio momento" è stato quando ho fatto la foto con von till (in primis) e scott :wub:

un saluto a tutti i neurotici conosciuti.. è stato davvero un piacere :002:
 
Top
LocustStar
view post Posted on 24/8/2008, 16:06




Per chi non c'era, vedi il dannato sottoscritto, un resoconto della tracklist del concerto dei Neurosis, così mi friggo un pò di più le palle?
 
Top
Birsa
view post Posted on 24/8/2008, 16:46




Mi sono appena svegliato.
Magari tra non molto scriverò un report più dettagliato... Comunque per ora le immagini si confondono assumendo un carattere quasi ireale, come solo ai grandissimi concerti mi succede. Non so se sono sogni o memorie.. ma non riesco a rendere a parole quello che i Neurosis mi hanno fatto scivolare sulla pelle. Annuncio anche al mondo che durante Locust Star (suonata a QUEL punto del concerto in QUEL modo) non sono riuscito a trattenere le lacrime.

A Storm Of Light: secondo me sono stati molto interessanti nei momenti sludge ignoranti, e dovrebbero insistere su quello. Molto figo il suono del basso, e Don Vincenzo è un grande.

The ocean: improponibli davvero.. la prova dal vivo li boccia senza possibilità di appello. Come ragionavamo insieme io e un mio amico, questa è gente che quando è passato di moda il nu-metal si è tagliata i dread e fatto crescere il pizzetto. La banalità fatta gruppo.
 
Top
Eclipze
view post Posted on 24/8/2008, 16:52




CITAZIONE (LocustStar @ 24/8/2008, 17:06)
Per chi non c'era, vedi il dannato sottoscritto, un resoconto della tracklist del concerto dei Neurosis, così mi friggo un pò di più le palle?

Più o meno la scaletta è stata la stessa degli altri concerti recenti.
mi pare:

1. Given To The Rising
2. At The End Of The Road
3. Distill
4. Locust Star
5. To The Wind
6. Left To Wander
7. Fear And Sickness
8. Water Is Not Enough
9. Stones From The Sky
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 17:03

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


CITAZIONE (*Micia* @ 24/8/2008, 16:30)
un saluto a tutti i neurotici conosciuti.. è stato davvero un piacere :002:

Dimenticavo, minchia..un iper piacere trovare gente utile per una giusta causa :P
"Se dopo se parla de feste del vin mejo 'ncora" :lol:
Chiudo qui la divagazione ;)
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 17:04
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


si, avete topic con il pre-post dove potete dirvi quel che volete...o anzi, via PM è la cosa migliore.
 
Top
Lips_Of_Ashes
view post Posted on 24/8/2008, 17:08




CITAZIONE (Eclipze @ 24/8/2008, 17:52)
CITAZIONE (LocustStar @ 24/8/2008, 17:06)
Per chi non c'era, vedi il dannato sottoscritto, un resoconto della tracklist del concerto dei Neurosis, così mi friggo un pò di più le palle?

Più o meno la scaletta è stata la stessa degli altri concerti recenti.
mi pare:

1. Given To The Rising
2. At The End Of The Road
3. Distill
4. Locust Star
5. To The Wind
6. Left To Wander
7. Fear And Sickness
8. Water Is Not Enough
9. Stones From The Sky

esattamente così :hellyeah:
 
Top
Neve 00
view post Posted on 24/8/2008, 17:12




Devastante.

Non ho altre parole, devastante l'impatto sonoro.. visivo.. emotivo.
Esecuzioni perfette.. di quelle che non ti danno scampo, nessuna possibilità di distrazione.
I momenti, sono difficili da separare.. è un flusso continuo.. ma certo.. Stones From the Sky...

Sapevo che l'effetto delle proiezioni mi avrebbe colpito, ma hanno fatto anche di più.... le ho trovate fondamentali.

Artisti veri. Comunicazione vera. Anime.


-
Mi sono piaciuti moltissimo gli A Storm of.. che non conoscevo, peccato che la voce soffrisse un pò.. per il resto, ho davvero apprezzato.

I the ocean.. va beh..

-
Ancora un grazie a eclipze e consorte per il passaggio e la compagnia.







 
Top
GiaksHC
view post Posted on 24/8/2008, 17:37




a nessuno hanno fatto cagare?? :D
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 24/8/2008, 17:46




Che dire...sono ancora provato da tutta la serata. c'era tensione palpabile gia fuori dai cancelli...roba mai vista a nessuno concerto...forse qualcosa di silime ai tool ma non così..
Faccio un report veloce:

The ocean: non mi piacciono su disco e non mi sono piaciuti molto live, ma personalmente è questione di gusto, non digerisco troppo le parti stoppate e troppo metallozze in questo genere... però cmq bravi a reggere il palco nonostante la mancanza del bassista.

A Storm Of Light: a parte una calo di intensita nella parte centrale mi sono piaciuto moltissimo, mi hanno impotizzato e all'ultima canzone mi pareva quasi di essere in una tomba (complice anche una quantità di bassi assurdi).
Nno sono d'accordo con chi dice che sono epigoni e cloni dei neurosis...li vedo molto piu "monotoni" (in senso positivo).
Fantastiche le espressioni di Vinnie Signorelli mentra suona :lol:

Neurosis: all'inizio mi ha stupito avessero suonato "solo un ora e mezza" ma a mente lucida dico che era giusto cosi, poi come dice Eclipze dopo stones from the sky non ci può piu esser nulla.
Irreali i momenti di silenzio tra un pezzo e l'altro...
Concerto della vita per il sottoscritto.

PS: :ph34r: Evvai
SPOILER (click to view)
image :002:
 
Top
Spleen_sc
view post Posted on 24/8/2008, 17:51




Sicuramente nella Top 4 dei concerti + belli che abbia visto..

The Ocean: partenza moscia..poi han recuperato..le chitarre erano devastanti con quell'effetto ping-pong..però si vedeva che la line-up era incompleta e che i pezzi necessitavano di altro per essere completi anche dal vivo..

SoL: belle le immagini..basso e batteria tutta scena poca sostanza...Vinny Signorelli è meglio che rimanga a fare tatuaggi a New York.

Neurosis: sono davvero mistici, si avverte nell'aria un che di ultraterreno.
Scaletta fantastica.
Un equalizzazione impressionante, sample-effetti-synth da paura, le immagini completano in maniera eccezionale quello che è la loro arte..per mezzo di queste la comunicazione altrimenti parziale è completa..
Se proprio vogliamo trovare una pecca, soprattutto all'inizio (ma anche poi)..le chitarre in particolare..ma in generale i volumi erano un po bassi.
Mi aspettavo (visto che poi erano headliner) un muro di suono anche a livello di volume e non solo di pasta sonora..che forse è mancato..però..nient'altro da dire..

GRAN CONCERTO!!
 
Top
Coldice
view post Posted on 24/8/2008, 17:52




Appena svegliato, c'è poco da dire. Un'avventura organizzata a cazzo di cane conclusa benissimo!
Il posto era veramente fantastico e adatto per vederci i neurosis, anche per i motivi sbagliati, IMHO...

Grandissimi The Ocean, esecuzione impeccabile, ottimi suoni e tutti veramente bravi, peccato non essermeli potuti godere in formato collective...e sopratutto senza il bassista cazzone che aveva un altro concerto. Mi sarebbe piaciuto anche sentire qualche altro pezzo...

A Storm of light: come perdere mezz'ora di udito e vita senza capire un cazzo di quello che facevano. Ho cercato di fare cose strane tipo cercare di apprezzare ogni singolo suono e ogni singola nota. Ho cercato :D

Neurosis: non devo aggiungere niente. Non so se sono in grado di rivederli. Persone fantastiche che tengono con semplicità al proprio pubblico...basti vedere come sono usciti uno per uno dopo lo spettacolo.
SPOILER (click to view)
Fantastico Noah che poi girava tranquillo per il Mama Mia come niente fosse :D


E tutto sommato è stato bello anche il post concerto, pensando che il mare di gente venuto per la discoteca non si immaginava neanche lontanamente cosa fosse appena successo...

Un saluto enorme a tutti quelli che ho conosciuto e che non ho conosciuto!!!
 
Top
Birsa
view post Posted on 24/8/2008, 18:10




CITAZIONE (Sonic__Nurse__°° @ 24/8/2008, 15:45)
CITAZIONE (celestopoli @ 24/8/2008, 14:38)
Gli A storm of light mi sono piaciuti più live che su disco, volumi incredibilmente alti e suono più pastoso. Rivalutata definitivamente la voce che al primo ascolto del disco non mi era piaciuta.

mamma mia [mama mia!!! LoL]

ma doveeeeeee!!??

pezzi stralunghi e di una monotonia lancinante!

Questo a casa mia è un bene... viva la monotonia lancinante.

Ah, aggiungo: nota di demerito a Mattia strafottuto Cabani e quelle menate sulle foto col flash che sono tutta una pippa dei promoter italiani. A forza di rompere il cazzo alla gente che faceva foto mi stava quasi rovinando il concerto. Spero che se i Neurosis torneranno in italia sarà qualcun altro a portarceli.
 
Top
234 replies since 24/8/2008, 11:34   6413 views
  Share