NEUROPRISON

Neurosis Live 2008: Report

« Older   Newer »
  Share  
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 24/8/2008, 18:12




Inutile aggiungere altro.
Grandi persone, ottimi musicisti, bell'atmosfera, pubblico perfetto, suoni eccezionali.
The Ocean grandiosi su gli ultimi due pezzi di Aeolian, i primi invece non hanno reso a sufficienza.
ASOL grandi, bel gruppo, anche se rischiano di suonare sempre la stessa zuppa dopo mezzora.

Io non ho ancora chiuso occhio, ormai stasera.

Ho fatto qualche foto (ovviamente con la reflex), poi vedo come sono e le posto.

Vabbè, un saluto pure io a tutti quelli che ho visto e conosciuto, Edvard, Enoch, Neuros, Birsa, Dano, ecc ecc
 
Top
ale(noisecult)
view post Posted on 24/8/2008, 18:14




per me:

the ocean: fighi, ovviamente non al massimo della forma(zione) quindi vabbè, non pretendo un concerto come quello del pedro...impianto luci strafigo anche se ovviamente in mezzo alle proiezioni degli altri due passavano decisamente in secondo piano....cantante troppo fermo per i miei gusti ma la voce spaccava...per quanto mi riguarda se avessero avuto una formazione degna di essere chiamata tale avrebbero dovuto suonare dopo gli

a storm of light: ..........sarà che avevo anche le gambe stanche, ma se non fosse stato per le proiezioni e i suoni veramente pesantissimi, un altro pezzo e mi sarei strappato i maroni...

neurosis: mi sembra che dire che sono stati strafighi sia superfluo...mi aspettavo volumi un po piu' alti e magari qualche pezzo in piu', ma da quanto ho capito almeno per quest'ultima cosa penso dipendesse dal locale che ha tirato cazzi...comparandoli con la volta precedente che li vidi, due anni fa, bè, sinceramente pensavo di rimanere deluso dopo la prima esperienza (di solito per me è sempre cosi', soprattutto dopo averli visti e sentiti con un impianto e un'acustica come quelli del forum a londra..) e invece hanno tirato giu' tutto...una bomba
 
Top
Birsa
view post Posted on 24/8/2008, 18:34




CITAZIONE (Nimahel @ 24/8/2008, 15:30)
Allora...

Nonostante io sia arrivato alle otto e mezza spaccate i The Ocean già avevano iniziato a suonare, e lì mi sono subito girati i cosiddetti, poichè avrebbero dovuto suonare DOPO gli A Storm of Light, ma mi è parso di capire che cè stato un improvviso cambio di programma.

Secondo me la loro esecuzione è stata fenomenale, nonostante fossero solo in quattro! Il suono delel chitarre più potente che abbia mai sentito

Beh, devi davvero aver sentito poca musica in vita tua. Poverino...
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 24/8/2008, 18:37




Per me mettere gli ocean prima dei neurosis non aveva senso, avrebbe spaccato l'atmosfera non poco...
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 18:38
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Da quanto sono stati confermati i The Ocean si sapeva che avrebbero aperto loro, proprio perchè il tour dice Neurosis + Storm of Light.
 
Top
Nimahel
view post Posted on 24/8/2008, 18:39




CITAZIONE (Birsa @ 24/8/2008, 19:34)
CITAZIONE (Nimahel @ 24/8/2008, 15:30)
Allora...

Nonostante io sia arrivato alle otto e mezza spaccate i The Ocean già avevano iniziato a suonare, e lì mi sono subito girati i cosiddetti, poichè avrebbero dovuto suonare DOPO gli A Storm of Light, ma mi è parso di capire che cè stato un improvviso cambio di programma.

Secondo me la loro esecuzione è stata fenomenale, nonostante fossero solo in quattro! Il suono delel chitarre più potente che abbia mai sentito

Beh, devi davvero aver sentito poca musica in vita tua. Poverino...

Menomale che abbiamo un grande saggio tra di noi eh.. usa i pm per queste cose magari la prossima volta.
 
Top
Birsa
view post Posted on 24/8/2008, 18:41




Ah no, era solo uan constatazione di tipo musicale. Se quello era il sound di chitarre più potente che tu abbia mai sentito in vita tua, quantomeno te ne devi essere andato prima che suonassero i Neurosis.
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 18:41
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


esatto, qui solo report e commenti, dai birsa.
 
Top
Birsa
view post Posted on 24/8/2008, 18:51




Si, va bene, la pianto. Comunque era un commento riguardo al concerto.. a me i suoni dei The Ocean ono sembrati davvero moscetti e scialbi.. così come i loro riff riciclati, le mosse studiate davanti allo specchio con in mano il manuale del metallaro moderno, e l'abuso di basi smielose di violini fottuti. La voce del cantante, poi, è davvero banale. Almeno gli Storm Of Light avevano dalla loro parte la botta, un suono veramente potente e carico (soprattutto il bassista) e un certo lerciume che non guasta mai. Poi si vede che gente come Graham, Signorelli e Seita ha attitudine, e non si è tuffata in un trend.
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 24/8/2008, 18:52




CITAZIONE
Si, va bene, la pianto. Comunque era un commento riguardo al concerto.. a me i suoni dei The Ocean ono sembrati davvero moscetti e scialbi.. così come i loro riff riciclati, le mosse studiate davanti allo specchio con in mano il manuale del metallaro moderno, e l'abuso di basi smielose di violini fottuti. La voce del cantante, poi, è davvero banale. Almeno gli Storm Of Light avevano dalla loro parte la botta, un suono veramente potente e carico (soprattutto il bassista) e un certo lerciume che non guasta mai. Poi si vede che gente come Graham, Signorelli e Seita ha attitudine, e non si è tuffata in un trend.

:hellyeah:
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 18:56
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


commenti sparsi nell'etere:

CITAZIONE
a me è piaciuto, l'unica cosa è che il set che hanno fatto è stato uguale identico spiccicato a quello del brutal assaul, speravo che ad un concerto loro facessero qualcosa in più che ad un festival. comunque se suonavano un'altra mezz'ora o più io mi addormentavo, de gustibus!

CITAZIONE
Io confesso che me la sono ronfata alla grande. Dannate sdraio! ahahah Cmq il mio è un vizio considerando che agli earth mi sono addormentato in piedi in seconda fila appoggiato a un mio amico.

CITAZIONE
non si possono far suonare i Neurosis all'aperto. Non ci vuole Maria Teresa per capirlo.

non serve commentare.
 
Top
Nimahel
view post Posted on 24/8/2008, 18:58




L'avevo dtto io che ci sarebbe stata gente che manco li conosceva, così come succederà sempre.. e vabbè peggio per loro hanno buttato 20 euro!
 
Top
Birsa
view post Posted on 24/8/2008, 19:01




Beh, sulla questione aperto/chiuso potrebbero non avere torto. Almeno i video credo che avrebbero reso meglio al chiuso.
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 24/8/2008, 19:09




CITAZIONE
comunque se suonavano un'altra mezz'ora o più io mi addormentavo, de gustibus!

Domanda, ci era venuto per no passare il sabato a casa?
 
Top
mimhe
view post Posted on 24/8/2008, 19:30




devo ancora addormentarmi... sono sveglio da più di 36 ore e continuerà ancora per molto anche se sono tornato a casa alle 12 di sta mattina...

devo dire che a pelle non ero entusista... ma pian piano stò assorbendo e rendendomi conto di aver assistito ad un live pauroso. a breve inizio a sforzarmi ed a buttar giù qualche idea per il report...

per ora ringrazio e saluto tutti gli utenti conosciuti/incontrati.

PS.: ma che cazzo hanno messo prima dei Neurosis, gli Stereolab? chi erano?
 
Top
234 replies since 24/8/2008, 11:34   6413 views
  Share