NEUROPRISON

Hüsker Dü, Ricordi?

« Older   Newer »
  Share  
marcemo
view post Posted on 14/12/2008, 16:10




CITAZIONE (Deceit @ 14/12/2008, 15:43)
CITAZIONE (marcemo @ 12/12/2008, 23:11)
Diro' di piu' Deceit,per me canzoni come The act we act e Changes sono tra le 10 migliori songs degli anni 90.Una vera e propria colonna sonora della nostra generazione.Gruppi del genere ne nascono pochissimi.Gli Sugar hanno il dono dell'eternita'...ecco... :naughty.gif:

si, verissimo! gli Sugar sono nineties allo stato puro, anche nel look (però da quanto mi pare di capire hai circa sette-otto anni più di me :D )

all'epoca il rock era un fenomeno di massa e un sacco di pezzi bellissimi diventavano inni generazionali, non importa se fossero "changes" degli sugar o "common people" dei pulp...

Son d'accordo con te.C'e' un senso di assoluta pienezza e di anthemico negli Sugar che me li ha fatti amare sin da subito.Poi...insomma...ho 32 anni e Bob mould e Grant hart mi hanno cambiato la vita. :rock.gif:
 
Top
bobafett
view post Posted on 14/12/2008, 16:57




CITAZIONE (Deceit @ 14/12/2008, 15:43)
all'epoca il rock era un fenomeno di massa e un sacco di pezzi bellissimi diventavano inni generazionali, non importa se fossero "changes" degli sugar o "common people" dei pulp...

uhm, a me importa invece.
Jarvis Cocker, ora come allora, l'avrei visto volentieri sciolto nell'acido :B):

comunque sì Copper Blue, disco perfetto.

Ma a qualcuno qui è piaciuto l'ultimo disco di Bob Mould - District Line?

image

con Brendan Canty alla batteria.
ci sono alcune songs molto buone, altre un po' così, ma si sente che la classe non è acqua.
(se tutto il disco fosse stato al livello di Stupid Now e The Silence Between Us, sarebbe stato il mio disco dell'anno)

 
Top
marcemo
view post Posted on 14/12/2008, 17:10




CITAZIONE (bobafett @ 14/12/2008, 16:57)
CITAZIONE (Deceit @ 14/12/2008, 15:43)
all'epoca il rock era un fenomeno di massa e un sacco di pezzi bellissimi diventavano inni generazionali, non importa se fossero "changes" degli sugar o "common people" dei pulp...

uhm, a me importa invece.
Jarvis Cocker, ora come allora, l'avrei visto volentieri sciolto nell'acido :B):

comunque sì Copper Blue, disco perfetto.

Ma a qualcuno qui è piaciuto l'ultimo disco di Bob Mould - District Line?

(IMG:http://www.avclub.com/content/files/images...ld_district.jpg)

con Brendan Canty alla batteria.
ci sono alcune songs molto buone, altre un po' così, ma si sente che la classe non è acqua.
(se tutto il disco fosse stato al livello di Stupid Now e The Silence Between Us, sarebbe stato il mio disco dell'anno)

Sui Pulp...beh anche io vorrei scioglierlo nell'acido Cocker,ma come anche i vari Eddie vedder,Scott weiland,i due fratelli Callagher,Damon albarn ecc...Pero' De gustibus non disputandum est...
Su Mould solista,amavo l'omonimo.Davvero bello ed ispirato.District line non l'ho ancora ascoltato.
Provvedero' quanto prima.
A proposito,vi piacciono i Nova mob?




 
Top
Deceit
view post Posted on 14/12/2008, 17:22




ok le antipatie ma non mettetemi Jarvis e Damon vicino a quegli straccioni con le camicie a quadri e ai due Oasis, vi prego! :(

sbagliavo marcemo, gli anni di differenza sono dodici :D

edit: recupero l'omonimo di mould solista :003:

Edited by Deceit - 14/12/2008, 17:49
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 09:39

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Riguardo a District line, l'ho ascoltato qualche mese fa. Come diceva Bobafett, niente di realmente epocale, un disco che si attesta sulla (aurea) mediocritas di un autore maiuscolo come Mould.
Personalmente gli Sugar non mi hanno fatto mai impazzire, però considero il disco solista Black sheets of rain pressochè un capolavoro, la logica (e rude) continuazione di quanto Mould aveva fatto con canzoni quali "Hardly getting over it" e "Too far down" nello splendido Candy apple grey (degli Husker Du, ovviamente).
 
Top
life.love.regret.81
view post Posted on 17/2/2009, 14:36




Uno dei gruppi della mia vita.
Ci sono cresciuto.
Could you be the one?, I apologize, Pink turns to blue, Green Eyes alcune delle canzoni della mia vita.
 
Top
Ciccio Sbrainz
view post Posted on 24/2/2009, 18:19




Dire che li adoro credo sia poco!

Zen Arcade credo sia il mio disco preferito in assoluto, geniali, di un emotività unica, brani intelligentissimi, testi assurdi, insomma, non riuscirei mai a descrivere la bellezza di un disco del genere!

Poi, contrariamente a molti credo che il loro secondo album più bello non è New Day Rising, bensì lo stupendo Warehouse: maturo, nostalgico, completo, sospeso tra malinconia e spensieratezza, insomma, assurdo! Poi c'è These Important Years che è uno dei pezzi più belli della band
 
Top
bobafett
view post Posted on 24/2/2009, 19:18




ora come ora mi ascolterei in loop "Don't Wanna Know If You're Lonely" da Candy Apple Grey.

che capolavoro.
 
Top
marcemo
view post Posted on 24/2/2009, 21:50




CITAZIONE (Ciccio Sbrainz @ 24/2/2009, 18:19)
Dire che li adoro credo sia poco!

Zen Arcade credo sia il mio disco preferito in assoluto, geniali, di un emotività unica, brani intelligentissimi, testi assurdi, insomma, non riuscirei mai a descrivere la bellezza di un disco del genere!

Poi, contrariamente a molti credo che il loro secondo album più bello non è New Day Rising, bensì lo stupendo Warehouse: maturo, nostalgico, completo, sospeso tra malinconia e spensieratezza, insomma, assurdo! Poi c'è These Important Years che è uno dei pezzi più belli della band

Quoto tutto.Zen arcade e Warehouse sono le loro opere migliori,quelle che racchiudono in maniera piu' completa ed ispirata le due fasi della band di Minneapolis,quellla piu' propriamente hc e quella powerpop.


New day rising è cmq un disco bellissimo...Celebrated summer e I apologize si trovamo qui tanto per capirci...


SPOILER (click to view)
These imporant years è tra le piu' belle canzoni di sempre...
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 20:34

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Per onore di cronaca - e per affetto nei confronti degli Husker - faccio notare come sia uscito da poco il disco di Grant Hart
image
che è da un punto di vista meramente statistico un evento, visto che la produzione di Hart post-Husker è decisamente centellinata.
Purtroppo, dal punto di vista qualitativo è un tonfo colossale, una specie di omaggio al pop anni 60 con canzoni stantie e becere, e in più qualche "chicca" veramente incredibilie, tipo la "hit" Schoolbuses Are For Children che sembra una b-side dei Guns n' Roses (odierni, mica quelli del 1987).
 
Top
marcemo
view post Posted on 20/10/2009, 20:44




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 20/10/2009, 21:34)
Per onore di cronaca - e per affetto nei confronti degli Husker - faccio notare come sia uscito da poco il disco di Grant Hart
(IMG:http://www.debaser.it/imgnews/Grant_Hart_Hot_Wax.jpg)
che è da un punto di vista meramente statistico un evento, visto che la produzione di Hart post-Husker è decisamente centellinata.
Purtroppo, dal punto di vista qualitativo è un tonfo colossale, una specie di omaggio al pop anni 60 con canzoni stantie e becere, e in più qualche "chicca" veramente incredibilie, tipo la "hit" Schoolbuses Are For Children che sembra una b-side dei Guns n' Roses (odierni, mica quelli del 1987).

Io non sono mai stato un fan ne' dei Nova Mob ne' dell'Hart solista. Gli ho sempre preferito il Mould versione Sugar e solista.

Il tuo post, poi, mi scoraggia ancora di piu'. Lascio stare, dai. Magari mi riscopro i Nova Mob. ;)
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 07:05

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Sono perfettamente d'accordo con te: Hart negli Husker Du rendeva al meglio perchè le sue intuizioni melodiche unite alla ruvidezza del sound chitarristico di Mould rendevano molti brani straordinari.
Senza il "contraltare" di Mould, il songwriting di Hart è monco, e spesso vira verso il banale.
Tutt'altra cosa per la carriera solista di Mould, che in quelle che reputo le sue opere migliori (in particolare Black sheets of rain) si distacca abbastanza nettamente dal sound della band madre, riallacciandosi soltanto ai brani più intimisti e introspettivi (tipo Hardly getting over it o Too far down).

E' un pò la riproposizione a 20 anni di distanza della separazione della coppia Lennon/McCartney: il secondo, più melodicamente dotato, ha realizzato quasi soltanto album mediocri, mentre il primo ha virato per un sound più maturo, regalandoci perle di album quali John Lennon e Plastic Ono Band e Imagine.
 
Top
bobafett
view post Posted on 21/10/2009, 13:24




CITAZIONE (Tigersuit @ 20/10/2009, 21:44)
Io non sono mai stato un fan ne' dei Nova Mob ne' dell'Hart solista. Gli ho sempre preferito il Mould versione Sugar e solista.

Il tuo post, poi, mi scoraggia ancora di piu'. Lascio stare, dai. Magari mi riscopro i Nova Mob. ;)

anche io sono d'accordo. Nova Mob li ho pure visti dal vivo all'epoca (suonarono addirittura a Sassari), ma di loro ricordo solo una bella versione di House of the Rising Sun.
mooooolto meglio Bob Mould, da solista.
 
Top
ifix tcen tcen
view post Posted on 29/10/2009, 19:37




CITAZIONE (bobafett @ 21/10/2009, 13:24)
CITAZIONE (Tigersuit @ 20/10/2009, 21:44)
Io non sono mai stato un fan ne' dei Nova Mob ne' dell'Hart solista. Gli ho sempre preferito il Mould versione Sugar e solista.

Il tuo post, poi, mi scoraggia ancora di piu'. Lascio stare, dai. Magari mi riscopro i Nova Mob. ;)

anche io sono d'accordo. Nova Mob li ho pure visti dal vivo all'epoca (suonarono addirittura a Sassari), ma di loro ricordo solo una bella versione di House of the Rising Sun.
mooooolto meglio Bob Mould, da solista.

Anch'io li ho visti , ma a Napoli , negli anni 90, non riesco a ricordare con precisione l'anno.
E' stata una serata pazzesca.
Grant Hart ha cantato benissimo, una gran voce.
Finita la set list ordinaria, Grant ha lasciato il palco, seguito alla chetichella dagli altri musicisti .
Riescono dopo venti minuti abbondanti barcollando con gli occhi chiusi.
E Grant ci ha nuovamente sorpreso, chiudendo con una Standing by the sea monumentale.
 
Top
marcemo
view post Posted on 29/10/2009, 21:47




Cosi', giusto per ricordarci un po' i bei tempi passati :D :








 
Top
65 replies since 2/9/2008, 15:48   1472 views
  Share