NEUROPRISON

[Focus] - Drone / Ambient / Dark A. / Soundscape

« Older   Newer »
  Share  
Godspeed you!
view post Posted on 26/9/2008, 18:12




Avete già citato molti lavori validissimi, a questo punto io vi butto nella mischia Deathprod, ovvero Sten dei Supersilent, che ha realizzato nel 2004 un box di 4 cd, 1 di rarità, 2 degli anni '90 e per concludere il più recendere Morals and Dogma. Ambient oscura e pesante, di assoluto valore.
 
Top
sla.
view post Posted on 26/9/2008, 18:38




Pan•American - For Waiting, For Chasing (Mosz, 2006)
image
Ottimo disco. Lui è nientepopòdimeno che Mark Nelson dei Labradford. Ambientglitch di casa Kranky, qui alla prima uscita sotto un altra label, dai tempi di Prazision Lp. Vi link questo perché é stato il più facile da "multimedializzare", ma probabilmente il suo migliore si intitola Quiet City.. Spettacolo.
 
Top
Chaka
view post Posted on 1/10/2008, 20:55




CITAZIONE (Godspeed you! @ 26/9/2008, 19:12)
Avete già citato molti lavori validissimi, a questo punto io vi butto nella mischia Deathprod, ovvero Sten dei Supersilent, che ha realizzato nel 2004 un box di 4 cd, 1 di rarità, 2 degli anni '90 e per concludere il più recendere Morals and Dogma. Ambient oscura e pesante, di assoluto valore.

Sto iniziando ad ascoltare questo..cosa mi aspetta? :unsure:
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 5/10/2008, 12:22




meno male che non è obbligatorio mettere le copertine, cosa di per sè pregevole, ma impossibile per me, per motivi di tempo.

Sono un buon conoscitore del dark ambient fatto in casa Cold meat industry.

Più o meno confermo parecchi dei dischi che avete citato.

Dal mio punto di vista batto e ribatto Raison d'etre, al massimo col già citato The empty hollow unfolds e Il precedente In stillness silence solitude. Anche gli altri, ma questi due sono il top...


Io vi invito caldamente a prendere in mano un mega disco sotto CMI, quello dei LEAK che si chiama The old teahouse: dark ambient, soundscapes, kraut-space music e ottimi usi del synth e campionatori.

Il pregruppo dei Leak si chiamava Heid, e anche di loro sotto CMI trovate un'antologia, Pilgrimage of the sublunary world...

Sotto CMI imprescindibile anche gli In slaughter natives, ma qua siamo su cose ritmiche-apocalittiche miste a dark ambient neoclassicista.
 
Top
marcemo
view post Posted on 14/11/2008, 01:26




Stars of the lid

Per aspera ad astra

image

Notturno,poetico,solo per visionari.Lo ascoltai a Cesena,da solo,di notte,su una montagna.Faceva un freddo cane.Mi riscaldo'... :hellyeah:
 
Top
view post Posted on 15/11/2008, 18:16

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


La tua descrizione, Marcemo, mi ha messo una voglia di ascoltarlo..ora lo trovo..poi lo ascolto (magari aspetto l'estate)..e poi ti dico ;)

Grazie delle ulteriori dritte Anal Reichsführer ;)
Cercherò di procurarmele tutte..

Intanto dei Pan American direi che, ascoltando vari dischi loro, mi piace ma non si tratta di dark ambient come si parla nel topic. Non saprei se definirla minimale, ma è un qualcosa di più trippante e tranquilla..non da viaggio come l'oscurità degli artisti già citati ;)
 
Top
Godspeed you!
view post Posted on 15/11/2008, 20:39




Ho recuperato anche Gravitational Pull vs. Desire for an Acquatic Life, già molto più maturo di quanto non mi aspettassi, più chitarristico e con meno strumenti orchestrali, davvero valido
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 15/11/2008, 20:56




Genere che adoro il dark ambient...

Gli artisti che piu preferisco sono sicuramente:

Lustmord il maestro...
-Heresy (la genesi del genere, frequenza bassissime riverberi presi direttamente in grotte, caverne ecc...uno dei dischi che hanno fatto storia e scuola)
-Where The Black Stars Hung un viaggio senza fine nell'universo piu profondo, drone cattivissimi e profondissimi.

Raison D'etre
-The Empy Hollows unfolds un disco terrificante, con dei suoni che hanno fatto scuola.
Tra clangori industriali, cori gregoriani distorti all'inverosimile e atmosfere desolate.

Nordvargr vabbe qui sto zitto :D

-Interstellar un disco uscito quest'anno per il progetto (uno tra i mille) solista dell'ex Mz.412 che rimanda in parti uguali alla musica cosmica di Schulze e ai drone profondossimi di Lustmord.
Sono presenti frequenza talmnete basse da renderlo quasi inascotabile su impianti di medio livello...
Assurdo.
 
Top
marcemo
view post Posted on 16/11/2008, 01:45




CITAZIONE (Godspeed you! @ 15/11/2008, 20:39)
Ho recuperato anche Gravitational Pull vs. Desire for an Acquatic Life, già molto più maturo di quanto non mi aspettassi, più chitarristico e con meno strumenti orchestrali, davvero valido

Su questo disco c'è il brano piu' bello degli Stars of the lid,Be little with me,un autentico capolavoro.Bravo ad avere citato Gravitational...
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 12:26
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


Porto Royal - Afraid To Dance (2007)

image

Come possiamo non citare questi ragazzetti di Genova?
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 13:35

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Sciarpi, l'ho ascoltato un pò distrattamente tempo fa, ma non è così oscuro come Raison, Lustmord e tutti i derivati da questi due..
Per ora la definirei elettronica..non dark ambient che piace a me.. :)
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 13:44
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


CITAZIONE (°THE PATIENT° @ 16/11/2008, 13:35)
Sciarpi, l'ho ascoltato un pò distrattamente tempo fa, ma non è così oscuro come Raison, Lustmord e tutti i derivati da questi due..

Ma va? :) Certo, non ci combina niente con Lustmord, nel titolo di questo topic c'è scritto Ambient, e poi ho notato che è stato messo anche Eluvium che non mi sembra così claustrofobico! Era per variare un pò gli ascolti...
Non lo ascoltare distrattamente, è un disco bellissimo, al di la del genere!
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 15:09

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Scusa, per chiudere il mio post volevo scrivere che il titolo del topic è pure ambient, ma mi son dimenticato :(
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 16:14
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


Beh si in effetti ho forzato un pò il titolo del topic, pardon... (Un pò troppo "allegro" rispetto ai lavori postati in precedenza).
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 19:31

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


No no beh..errore mio, che non mi sono dilungato nel modo giusto ;)
Posta pure i Lule Kaine oramai :P
 
Top
281 replies since 22/9/2008, 16:12   8143 views
  Share