NEUROPRISON

[Focus] - Drone / Ambient / Dark A. / Soundscape

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2008, 20:25
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


No dai quelli so post-rock!
 
Top
Birsa
view post Posted on 16/11/2008, 21:19




CITAZIONE (Nordvargr412 @ 15/11/2008, 20:56)
Nordvargr vabbe qui sto zitto :D

image

Il disco che, anni fa, mi iniziò al Dark Ambient... ferale e più black metal di tutto il black metal (un po' tipo Sheer Hellish Miasma di Kevin Drumm).
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 16/11/2008, 21:57




Grande Birsa! :hellyeah:
Quel disco è un piccolo gioiello, e all'epoca fu molto publicizzato..
Consiglio di Nordvargr sullo stesso genere "Vitagen", e la collaborazione "Nordvargr & Beyond Sensory Experience vs. Kenji Siratori - Hypergenome666"
Cmq la discografia di mr Bjorkk è una giungla.
Il disco che mi iniziò al dark ambient fu collective archives di Raison d'Etre...e all'epoca ci capii veramente poco :lol:
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 22:30
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


Hammock - Maybe They Will Sing for Us Tomorrow (2008)

image

The Patient, volevi un pò di pure ambient? Penso faccia al caso tuo, sulla scia degli Stars Of The Lid...
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 23:45

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Sì sì, so chi sono, ma ho letto che l'ultimo disco non è all'altezza del Raising...Echo...non mi ispira da quello che ho letto..tu, visto che conosci entrambi i dischi, me lo consigli lo stesso?
Fai conto che Raising, come penso tu già lo sappia, lo adoro :wub:
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 13:39
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


Raising lo devo riascoltare, ma io l'ultimo te lo consiglio alla grande, in barba di chi ha scritto che non è all'altezza!

Edito: ho ascoltato No Lights In Our Eyes ed è veramente un bell'album. Però va ascoltato in cuffia, ha dei suoni micidiali...

Edited by Sciarpi - 21/11/2008, 21:06
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 22/11/2008, 15:39






Aggiungo fra i miei preferiti il progetto Coph Nia, senz'altro dark ambient di quelli tosti mescolato a cose stile Current 93 nel primo That which remains... più industrial/canzone nel secondo Shape shifter (ma cmq con pezzi dark ambient da paura), orientato verso la forma canzone nel capitolo Dark Illuminati, con in mezzo un EP Holy War bello marziale percussivo e il tostissimo e lustmordiano Erotomechaniks in collaborazione con Mindspawn.

Altro progetto Dark Ambient bello bello che io apprezzo molto è Caul, soprattutto il disco Hidden sotto Eibon. Bello anche il disco di collaborazione fra Numina e Caul (di cui sorry non ricordo il titolo).

Difficile da trovare (almeno lo fu per me) il disco dei Raan: The Nacraasti, davvero bellissimo dark ambient.

Nei meandri del psico-viaggio metterei anche un bel disco degli Skincage: Axon, come Raan anch'esso su Malignant records.

Fra le chicche da me arate metto anche Zoar: The bloodlit dark, ma anche il loro Cassandra e il terzo Clouds without water. Ma soprattutto TBD mi ha colpito, un dark ambient cinematografico, misto qualcosa di King Crimson e Pink Floyd.


Altro gran titolo che rispolvero con piacere è il primo dei Northaunt: The Ominous Silence.


Ma davvero su tutti non esimetevi dal procurarvi LEAK: The old teahouse, citato già nel precedente mio post.


In casa MZ412 e pertinenze più che Nordvargr che non mi ha mai esaltato (Awaken fosse stato il mio primo disco dark ambient forse mi avrebbe segnato, peccato che cadde in un periodo ipertrofico di DA di ben maggiore spessore e non mi colpì più di tanto) citerei Beyond Sensory experience.


E Bad Sector? Scuola italiana di suoni inarrivabili. Molta cosa scaricabile gratuitamente sul suo sito, non perdetevelo.

Aloha!


Edited by Anal Reichsführer - 24/7/2010, 11:17
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 17:13

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Potevi postare altri 511324661 compositori, no??? :P
Più che artisti, perchè non consigliate case discografiche, tipo la ovvia Cold Meat Industry?
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 17:27

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


Alcune etichette DA:

Cold Meat Industry [che ultimamente ha puntato parecchio sul neofolk e simili]
Cyclic Law [davvero interessantissima]
Loki Foundation [etichetta di Inade e Predominance]
Eibon Records [etichetta di Caanan, Colloquio, ecc... ma che ha anche diverse cose ambient]
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 22/11/2008, 20:06




Fra gli artisti che adoro appunto aggiungo Inade... musica da paura.

Etichette: oltre a quelle citate v'è (o v'era?) la Fluttering Dragons polacca, la Dark Vinyl, la Malignant Records, la Cold Spring...
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 20:20

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Capiti anche qui Blackdream?? :P

Inade l'ho già sentito ma non ricordo molto di lui

Ora che ho questi nomi di etichette, provvederò a cercarne qualcuna..grazie Anal e Blackdream ;)
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 23/11/2008, 00:27




Etichette io consiglio anche la tesco
Inade grandiosi!
Loro e Nordvargr (come Nordvargr vs. Folkstorm)saranno presenti al Congresso Industriale (organizzato dalla Old Europa Cafè al Siddharta di Prato) insieme anche a Genocide Organ e Wertham
:ph34r: ovviamente presenzierò.
 
Top
Birsa
view post Posted on 23/11/2008, 14:17




Genocide organ? Interessante... Ma Folkstorm non è comunque un progetto di Nordvargr?
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 16:35

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


CITAZIONE (Nordvargr412 @ 23/11/2008, 00:27)
Loro e Nordvargr (come Nordvargr vs. Folkstorm)saranno presenti al Congresso Industriale (organizzato dalla Old Europa Cafè al Siddharta di Prato) insieme anche a Genocide Organ e Wertham
:ph34r: ovviamente presenzierò.

Cosa sarebbe questo congresso? Dal nome non mi pare c'entri molto con il topic :D
Potresti illuminarci senza dover cercare inutilmente su google?
Sei già stato a questo congresso? Consigli la partecipazione?

Negli anni passati c'è passato qualche artista di valore?
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 24/11/2008, 01:42




Per non incorrere nell' off topic se mi si da l'ok ne parlo qua senno apro un topic apposta!!... cmq rispondendo dico:
e' un festival industrial (quindi va da dark ambient come Inade al noise di Folkstorm e genocide organ.. ecc) organizzato dalla old europa cafè in cui negli anni passati hanno presenziato bad sector atrax morgue, teatro satanico, ecc cmq molti noni interessnti dellì industrial ambient...
Cmq per i nomi che ci sono quest'anno, se vi piace il genre è fortemente consigliato...

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Ma Folkstorm non è comunque un progetto di Nordvargr?

Infatti ma dal vivo mr Bjorkk è spesso usare lo pseudonimo Nordvargr vs. folkstorm per fare un mix di dark ambient e power electronic ;)
 
Top
281 replies since 22/9/2008, 16:12   8143 views
  Share