NEUROPRISON

Informatica: Discussione Generale

« Older   Newer »
  Share  
Nimahel
view post Posted on 16/2/2011, 10:54




Succose novità per firefox 4, la cui uscita slitta ulteriormente a marzo Link
 
Top
Nimahel
view post Posted on 21/2/2011, 16:08




CITAZIONE
Peer to peer, in arrivo limiti su Adsl Telecom Italia

Telecom Italia da marzo cambia le proprie condizioni contrattuali riservandosi il diritto di limitare la velocità del peer to peer/file sharing. Per saperne di più, le comunicazioni ufficiali sono qui e qui.

La grossa domanda è se questo minaccia la libertà di internet. In verità la risposta al momento è sospesa: dipende da come Telecom applicherà queste pratiche di "network management". Al momento non è dato saperlo, ma registriamo alcune rassicurazioni da parte dell'operatore: limiterà la velocità solo in pochi casi (su centrali telefoniche sature nelle ore di picco) e comunque non in modo da pregiudicare il servizio peer to peer. Altri operatori limitano il peer to peer in modo molto pesante, invece, rendendolo quasi impossibile se non di notte.

Se Telecom manterrà le promesse, è possibile che non ci saranno impatti concreti sulla nostra libertà; purché, comunque, spieghi in modo molto chiaro che cosa farà e come, sul traffico degli utenti. Regole europee che saranno presto recepite (Telecoms Package) impongono agli operatori infatti solo due cose: trasparenza e divieto di bloccare applicazioni/siti legali. Idem per le regole approvate di recente dalla Fcc americana.

Sarà molto difficile ottenere, quindi, che gli operatori non facciano nemmeno network management del tipo annunciato da Telecom (limiti di velocità, ma non blocchi, in caso di saturazione). Altra cosa è la discriminazione tariffaria che colpisce il VoIP su banda larga mobile. Come già scritto, quella sì che è una minaccia alla libertà di internet. Solo l'intervento di Agcom, tuttavia, potrà dissuadere gli operatori. A quanto mi risulta, Agcom sta studiando la cosa (da mesi, ormai), ma non è ancora prossima a pronunciarsi. Gli interessi in ballo sono enormi, com'è evidente.

Fonte: wired.it
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 22:03
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Disponibile per il dowload Mozilla Firefox 4.

www.mozilla.com/it/firefox/

Se qualcuno lo prova mi dica come ci si trova, grazie.
 
Web Contacts  Top
bobafett
view post Posted on 24/3/2011, 09:23




l'ho installato da un paio di giorni e devo dire che mi trovo molto bene.
veloce, reattivo e funzionale.
interfaccia copiata di sana pianta da Opera, che a me sta bene perchè la trovo decisamente ergonomica, ed una migliore gestione del browsing per schede, il tutto senza perdere le infinite possibilità di personalizzazione, anche tramite addon vari, che è sempre stato il pregio di Firefox.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 6/7/2011, 11:58




http://punto-informatico.it/3207772/Gadget...ventano-3d.aspx

I giapponesi sono avantissimo, guardate che figata.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 7/7/2011, 14:06




Sono il solo ad avere problemi con Youtube oggi?
Non mi carica i video e compare solo una schermata nera...
 
Top
muc_
view post Posted on 7/7/2011, 16:45




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 7/7/2011, 15:06) 
Sono il solo ad avere problemi con Youtube oggi?
Non mi carica i video e compare solo una schermata nera...

succede anche a me.
 
Top
low sun
view post Posted on 7/7/2011, 18:16




Sta succedendo a molti oggi. Io vedo tutto senza problemi..
 
Top
nitraus
view post Posted on 11/10/2011, 10:14




Ho un problema piuttosto singolare: col pc fisso non riesco a collegarmi a Google. Nè google.com, ne google.it; ho provato con Firefox e Opera e ciccia, mentre con Exploder funge..

Ovviamente col macbook funziona tutto a meraviglia. Appurato che mi son beccato una bella schifezza, secondo voi cosa mi conviene controllare? Programmi? Registro? E' colpa del lato oscuro di Billgheiz?
 
Top
bobafett
view post Posted on 11/10/2011, 14:04




eh chissà quali brutti siti frequenti dano :lol:

a parte gli scherzi come hai appurato che è un virus ? che versione di windows ? hai fatto scansione con hijackthis ?
hai provato a eliminare tutti i file temporanei ?
 
Top
nitraus
view post Posted on 21/10/2011, 10:47




ho poi risolto con un programmino della kaspersky. alla fine non era una questione di host ne di malware, era proprio un fucking virus!
 
Top
Edvard
view post Posted on 3/8/2015, 15:15




qualcuno ha installato windows 10? pareri? ho letto di svariati bug e che a breve arriverà un aggiornamento per porvi rimedio ergo per il momento io aspetto...
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 16:52
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Lo sto usando da qualche giorno, non sembra niente male, o perlomeno un bel passo avanti rispetto a 8.1, carina anche la grafica, molto più stabile e gestibile.
Chiaro che Win 7 per il momento, su piattaforma Microsoft, resta il migliore.
 
Top
Edvard
view post Posted on 3/8/2015, 16:56




sono curioso su Edge....si avvicina a Chrome come prestazioni?
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 17:12
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Meglio di explorer, e poco ci voleva, ma secondo me ancora lontano da Chrome.
 
Top
104 replies since 26/9/2008, 10:28   1293 views
  Share