NEUROPRISON


Hard To The Core Poll
Poll choicesVotesStatistics
ISIS16 [25.40%]
Cult of Luna10 [15.87%]
Converge9 [14.29%]
Botch9 [14.29%]
Today Is The Day8 [12.70%]
Breach6 [9.52%]
Mastodon4 [6.35%]
altro....(specificare)1 [1.59%]
Coalesce0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 63)

Hard To The Core Poll, il sondaggio definitivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2008, 21:19

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:



Ho dei seri rpoblemi di coscienza a votare, e per ora non lo faccio proprio.
Tra quelli citati nel sondaggio, sono indeciso tra Today is the day, Isis e Breach. Come valore della discografia direi i primi, a gusto personale direi gli isis, e i Brech sono sopra gli altri 2 per importanza.
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 22:36
Avatar

Stupor Mundi

Group:
Member
Posts:
10,342

Status:


Assolutamente Converge.
Ricordo come se fosse ieri quando anni fa senti per la prima volta una loro canzone, Two Day Romance, e rimasi senza parole...ma ancora non sapevo quello che mi aspettava. Due capolavori enormi -Petitioning The Empty Sky e Jane Doe- e due (almeno) grandi dischi -You Fail Me e No Heroes-.
Gli altri gruppi, chi più chi meno, mi piacciono tutti ma la band di Jacob Bannon e Kurt Ballou rappresenta per me il top assoluto in molti aspetti: musciale, lirico, emotivo, attitudinale. Insomma se non si fosse capito li amo :)
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 10/10/2008, 15:49




1. CONVERGE
Sono quelli che mi rappresentano di più. Hanno ripreso l'hardcore e l'hanno reso moderno (senza togliere nulla hai Botch). Hanno dei suoni giganteschi, live creano una tempesta pur essendo in 4. I testi sono a dir poco fantastici. Senza contare poi le grafiche... Insomma, i migliori secondo me. E purtroppo credo che non ci sarà più nessuno come loro.
Post-Hardcore = Converge

2. ISIS

3. CULT OF LUNA

Poi a seguire (a seconda delle giornate) Breach, Botch, Mastodon...

Ovviamente sono tutti grandi gruppi, rispettabili e di gran classe.
 
Top
Fabr0 The Knee Man
view post Posted on 10/10/2008, 16:16




Ho votato converge senza neanche pensarci, la top list però è:
Converge
Cult Of Luna
Breach
Mastodon (li adoro, anche se a mio avviso non sono troppo core...)
 
Top
Nimahel
view post Posted on 10/10/2008, 16:58




Gli ISIS per forza... sono stati il mio trampolino di lancio nell'ambito post, e tutt'ora sono quelli che mi comunicano le emozioni più profonde!
 
Top
Deceit
view post Posted on 10/10/2008, 18:04




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 9/10/2008, 22:19)
Ho dei seri rpoblemi di coscienza a votare, e per ora non lo faccio proprio.
Tra quelli citati nel sondaggio, sono indeciso tra Today is the day, Isis e Breach. Come valore della discografia direi i primi, a gusto personale direi gli isis, e i Brech sono sopra gli altri 2 per importanza.

i Breach più importanti di Titd e Isis? O___O
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 18:32
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (Deceit @ 10/10/2008, 19:04)
CITAZIONE (Vortex Surfer @ 9/10/2008, 22:19)
Ho dei seri rpoblemi di coscienza a votare, e per ora non lo faccio proprio.
Tra quelli citati nel sondaggio, sono indeciso tra Today is the day, Isis e Breach. Come valore della discografia direi i primi, a gusto personale direi gli isis, e i Brech sono sopra gli altri 2 per importanza.

i Breach più importanti di Titd e Isis? O___O

beh, direi di si. personalmente parlando, i breach son stati tra i primi a suonare il genere che qua dentro tutti amiamo. 10 anni fa ormai, non sono proprio bazzecole.
 
Top
Deceit
view post Posted on 10/10/2008, 19:00




debutto dei Today is the Day: 1993
debutto dei Breach: 1994

:P

poi farei anche un discorso di qualità: per me una canzone degli Isis o dei TitD vale i Breach :D
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 10/10/2008, 19:11




CITAZIONE (Deceit @ 10/10/2008, 20:00)
poi farei anche un discorso di qualità: per me una canzone degli Isis o dei TitD vale i Breach.

sarai torturato da me per tutta la vita

SPOILER (click to view)
scherzo eh.. ;) però i breach = :rock.gif:
 
Top
Fabr0 The Knee Man
view post Posted on 10/10/2008, 19:44




Secondo me i Breach sono stati più "influenzanti" poi magari mi sbaglio ma quasi tutto ciò che è postcore al giorno d'oggi ha dentro davvero tanto i Breach.
 
Top
dirk.
view post Posted on 11/10/2008, 00:09




gli isis sono quelli a cui ho voluto più bene, poi il loro concerto fu un qualcosa di epocale. dopo di loro i converge, con gli altri non ho mai legato granchè, pur apprezzando dischi qua e la della maggior parte dei gruppi nel sondaggio.
 
Top
view post Posted on 11/10/2008, 09:28

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:



Sarei quasi d'accordo con Deceit se i Breach non avessero pubblicato Kollpase, ma visto che Kollapse l'hanno pubblicato, rimangono i più influenti del trio che ho citato. I TitD sono loro contemporanei e sicuramente maggiormente originali, ma non è che ci sia questo stuolo di loro imitatori, mentre Kollapse ha proprio cambiato il corso del movimento post-core, al pari di pochissimi altri album fondamentali (quasi tutti targati Neurosis, peraltro).
Gli Isis mi piacciono tantissimo, Panopticon è un monumento, ma dei 3 sono sicuramente i più derivativi, i meno "importanti", se ha senso una tale definizione.
 
Top
Birsa
view post Posted on 11/10/2008, 09:31




Io ho votato "Altro", perchè sinceramente questo poll mi lascia ancora un po' perplesso. Se si parla di gruppi molto influenti ce ne sono troppi che sono stati lasciati fuori... (qualche esempio? Rorschach, Refused, Godflesh... e poi vabè i Neurosis sono illegali) Ma vabè comunque la mia personale classifica è:

Today is The Day
Breach
Botch
Isis
Converge
Coalesce

fuori classifica Mastodon e Cult Of Luna che ho sempre disistimato.
 
Top
Deceit
view post Posted on 11/10/2008, 12:31




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 11/10/2008, 10:28)
Sarei quasi d'accordo con Deceit se i Breach non avessero pubblicato Kollpase, ma visto che Kollapse l'hanno pubblicato, rimangono i più influenti del trio che ho citato. I TitD sono loro contemporanei e sicuramente maggiormente originali, ma non è che ci sia questo stuolo di loro imitatori, mentre Kollapse ha proprio cambiato il corso del movimento post-core, al pari di pochissimi altri album fondamentali (quasi tutti targati Neurosis, peraltro).
Gli Isis mi piacciono tantissimo, Panopticon è un monumento, ma dei 3 sono sicuramente i più derivativi, i meno "importanti", se ha senso una tale definizione.

boh a me sembrano derivativi proprio i breach di kollapse (l'unico che ho sentito), in certi punti davvero uguali sputati ai neurosis, mentre gli isis la loro via l'hanno cercata e trovata dopo gli esordi non proprio originalissimi
 
Top
Gnappo))
view post Posted on 11/10/2008, 13:20




io ho votato BOTCH. Subito dietro Breach, Coalesce, Converge e più indietro Today Is The Day. I Mastodon non sono post (beh, magari Remission e Lifesblood,si), e non c'entrano molto,ma sono immensi.
Isis e Cult Of Luna,secondo il mio modestissimo parere non possono reggere il confronto con gli altri. Un pò perchè i Breach suonavano come i Breach e nessun altro. Un pò perchè i Botch suonavano come i Botch e nessun altro (anche se l'influenza dei Deadguy è evidente,ma non calligrafica). Un pò perchè i Coalesce suonavano come i Coalesce e nessun altro. Un pò perchè i Converge suonano come i Converge e nessun altro (a parte in when forever comes crashing in cui per motivi produttivi si sentono un pò di TITD). Un pò perchè i TITD suonano come i TITD e nessun altro.

Isis e Cult Of Luna sono ottimi (una volta),ma suonano (le prime cose) come i Neurosis. Poi si sono differenziati mettendo le cosine postrock alla Explosions In The Sky, e i Cult Of Luna si sono un smarcati grazie alla nordicità e a composizioni più lunghe dagli Isis.

E' grave che manchino nella lista del sondaggio Dillinger Escape Plan del primo disco e dei primi ep e i Cave In. E anche i BLOODLET (altro gruppo che suonava come nessun altro).E gli ZENI GEVA. E' molto grave.
 
Top
59 replies since 9/10/2008, 16:04   1285 views
  Share