NEUROPRISON


Hard To The Core Poll
Poll choicesVotesStatistics
ISIS16 [25.40%]
Cult of Luna10 [15.87%]
Converge9 [14.29%]
Botch9 [14.29%]
Today Is The Day8 [12.70%]
Breach6 [9.52%]
Mastodon4 [6.35%]
altro....(specificare)1 [1.59%]
Coalesce0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 63)

Hard To The Core Poll, il sondaggio definitivo

« Older   Newer »
  Share  
Birsa
view post Posted on 11/10/2008, 14:52




CITAZIONE (Gnappo)) @ 11/10/2008, 14:20)
E gli ZENI GEVA. E' molto grave.

:rock.gif: :rock.gif: :rock.gif: :rock.gif: :rock.gif: :rock.gif: :rock.gif: :rock.gif: :rock.gif: :rock.gif:
 
Top
Edvard
view post Posted on 11/10/2008, 15:09




C'era l'iopzione "altro" apposta......ho messo le opzioni votabili con più probabilità......se vogliamo metterla così diciamo pure che è un sondaggio "mainstream".....se non vi garba non votate.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 11/10/2008, 15:11




Il mio cervello non sa cosa scegliere ma il mio cuore dice insistentemente Cult of Luna. Ci stanno di mezzo troppe emozioni che queste band mi hanno fatto vivere, quindi non ce la faccio a sceglierne una in base all'importanza, all'originalità ecc. quindi seguo il cuore e voto i Cult of Luna.
Il mio cervello avrebbe scelto i Today is the day probabilmente.
 
Top
PostNero
view post Posted on 11/10/2008, 16:24




Voto gli ISIS perchè cristo dio non avrei potuto votare tutte le band elencate... il cuore diceva Mastodon perchè dischi come "Leviathan" tolgono il fiato, però alla fine ha vinto il cervello e ho votato Isis... che ci volete fare, dischi come "Oceanic" e "Celestial" per non dire "Panopticon" come fai a non considerarli STUPENDI?

Cazzo che sondaggio difficile... :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/10/2008, 16:50

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


A parte la difficoltà nella scelta - perchè è un sondaggio fratricida e bastardo, ma figo - non capisco le critiche al modo in cui è stato strutturata la poll: cioè, ci sono i gruppi principali di cui parliamo nella core-zone più l'opzione "altro". Che cosa manca?
Boh... sarà che sono l'ultimo dei buzzurri, oppure che la mia perplessità deriva dal fatto che gli ZENI GEVA è la prima volta che li sento nominare...
 
Top
Neuros
view post Posted on 11/10/2008, 17:01




CITAZIONE
Boh... sarà che sono l'ultimo dei buzzurri, oppure che la mia perplessità deriva dal fatto che gli ZENI GEVA è la prima volta che li sento nominare...

Loro sono stati tra i primi creare una commistione di generi per certi versi simile a quella dei "nostri", un crossover di noise,hardcore, sludge, efferatezze assortite, infezioni putrescenti e simpaticherie del genere :D
E poi KK Null è un personaggio tra i più influenti della scena, l'Albini nipponico in un certo senso. Se posso consigliare un disco dico Desire For Agony, anno 1993, e la vostra dentatura non sarà più la stessa. Magari Birsa ne consiglia un altro e sono curioso di sentire, io però preferisco sicuramente questo.
Al sondaggio non rispondo dai, non si può :D
 
Top
Birsa
view post Posted on 11/10/2008, 19:34




CITAZIONE (Neuros @ 11/10/2008, 18:01)
CITAZIONE
Boh... sarà che sono l'ultimo dei buzzurri, oppure che la mia perplessità deriva dal fatto che gli ZENI GEVA è la prima volta che li sento nominare...

Loro sono stati tra i primi creare una commistione di generi per certi versi simile a quella dei "nostri", un crossover di noise,hardcore, sludge, efferatezze assortite, infezioni putrescenti e simpaticherie del genere :D
E poi KK Null è un personaggio tra i più influenti della scena, l'Albini nipponico in un certo senso. Se posso consigliare un disco dico Desire For Agony, anno 1993, e la vostra dentatura non sarà più la stessa. Magari Birsa ne consiglia un altro e sono curioso di sentire, io però preferisco sicuramente questo.

Total Castration, album assoluto. Insieme a Desire For Agony che giustamente hai citato come capolavoro dei gigianti giapponesi.
Hai fatto bene a citare Albini perchè proprio con zio Steve hanno collaborato parecchie volte (ha registrato quasi tutti i loro dischi, ha suonato con loro in uno storico disco live, e sono andati in tour insieme, credo già in periodo Shellac).
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 12/10/2008, 18:48




Ma non abbiamo un topic su di loro?
Vai Birsa, apri...
 
Top
Birsa
view post Posted on 12/10/2008, 19:13




Ogg non ho voglia.. è domenica. Lo faccio domani.
 
Top
adelpy
view post Posted on 13/10/2008, 13:04




Botch, secondo me i più completi e devastanti del lotto indicato. Anche se ci sarebbe molto da dire...
 
Top
Gnappo))
view post Posted on 13/10/2008, 21:23




"Desire For Agony" ce l'ho originale! :D
Mio zio ha una loro maglia,ma non gliel'ho potuta ciullare perchè lui è molto più magro di me :)

i gruppi della poll sono tutti ottimi. Non per nulla ho votato con piacere. Alla fine,da ascoltatore decennale del genere, mi sono permesso di indicare altri nomi che sono importanti perchè assolutamente seminali. Il fatto che Vortex non conoscesse gli Zeni Geva e che magari adesso se li va a scoprire, non può che farmi piacere perchè se ascolti le cose "post" sei moralmente obbligato a conoscere i gruppi pioneri del genere.

Butto anche un Jesuit,va.
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 17/10/2008, 10:04




allora il mio podio (ma in ordine sparso) è

Today Is The Day... per la consistenza della discografia, per la quantità di esperimenti, perché Steve Austin è uno dei pochi metallari a potersi avvicinare allo status di compositore "classico", perché non accettano sto gruppo su metal-archives :)

Botch... perché We Are The Romans è We Are The Romans

Converge... perché sono iperintensi e devastanti come i primissimi DEP di o Coalesce ma sanno variare un po' di più la tavolozza e gli schemi più spesso, perché gli artwork sono fantastici, perchè niente meglio di loro nella mia testa rappresenta l'essenza dell'hardcore


per quanto riguarda i nipotini di kelly & von till:
gli isis mi sembrano na bella macchina di riff fino a oceanic e poi cn panopticon forse il miglior esempio di post-metal atmosferico...
dei cult of luna (molto più emozionali) ho solo l'ultimo che è molto bello, ma non posso esprimermi più di tanto a riguardo mi sa

i mastodon sono dei grandi ad ogni modo ;) ma per quanto mi riguarda la loro (come isis, cult of luna) è musica che coinvolge solo il godimento delle orecchie, quelli del podio vanno molto più in profondità: sono esperienze dolorose, fisiche, catartiche come i neurosis...

Edited by mardelleblatte - 17/10/2008, 11:20
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 10/11/2008, 17:51




Converge..e senza pensarci troppo..
 
Top
bobafett
view post Posted on 10/11/2008, 18:19




è difficile decidersi: sono tutti gruppi che ho amato per una ragione o per l'altra (anche in periodi diversi).
in quel "altro... specificare" ci potrebbe stare un mare di cose che ascolto e che adoro, quindi evito di complicarmi la vita e mi limito al novero delle scelte esposte.

e tra questi sono indeciso tra Converge, Botch e Coalesce, perchè sul finire degli anni '90 erano la sacra triade dei miei ascolti. forse sceglierei Converge anche io, perchè son quelli ancora in attività (e che attività...)

anche i Breach sono fondamentali e se avessi avuto la fortuna di vederli dal vivo, probabilmente sarebbe stati in top.

se gli Isis si fossero fermati a Celestial/SGNL 05 (o al limite Oceanic) sarebbe stato difficile non includerli, ma le ultime cose mi hanno deluso un bel po'.

ai Today is the day, riconosco il merito di aver lanciato per primi questo tipo di suoni, ma non figurano spesso tra i miei ascolti (magari dovrei risentirli per bene)

Cult of Luna mi piacciono tantissimo, ma non riesco a non considerarli troppo derivativi.

i Mastodon son quelli del lotto che mi piacciono meno.
 
Top
Edvard
view post Posted on 1/12/2008, 16:57




CITAZIONE (marcemo @ 11/11/2008, 00:19)
Noto invece che non sono citati i Jesus lizard e i Dazzling killmen.che invece io metterei come padri fondatori del postcore tutto.

Hai ragione, il fatto è che questo poll è stato pensato su bands diciamo così di seconda generazione, e non sui fondatori del genere. Non sarebbe una cattiva idea aprire un altro sondaggio (magari nella sezione old-core) ove mettere tutte le band che hanno posto le basi per la nascita della corrente/i.
 
Top
59 replies since 9/10/2008, 16:04   1285 views
  Share