NEUROPRISON

Reverb / Riverbero

« Older   Newer »
  Share  
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 29/8/2010, 11:46




Nessuno ha l'RV-2 della Boss?
Pareri? Pro e Contro? Qual'è il prezzo giusto per un made in Japan?

 
Top
abanoise
view post Posted on 29/8/2010, 12:07




70 euro è il prezzo giusto. Io l'ho provato, ma non ci avevo dedicato la giusta attenzione, avendo già l'RV-3 (con cui mi trovo egregiamente).
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 29/8/2010, 12:45




CITAZIONE (abanoise @ 29/8/2010, 13:07)
avendo già l'RV-3 (con cui mi trovo egregiamente).

E questo invece? Ne parlate tutti stra-bene... Pro e contro?
Prezzo onesto?
 
Top
nitraus
view post Posted on 29/8/2010, 14:56




prezzo onesto tra gli 80 e i 100.
di pro ne ha a quintali, tra cui l'estrema regolabilità, il mantenimento di un volume adeguato e soprattutto la qualità dei suoni. la modalità plate (la 11 sullo switch modalità) fa delle risonanze alte davvero splendide!
l'RV5 invece non ha la modalità plate ma in compenso ne ha una con riverbero+modulazione che è altrettanto bella e utile per fare effetti ambientali.
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 29/8/2010, 20:52




CITAZIONE (nitraus @ 29/8/2010, 15:56)
prezzo onesto tra gli 80 e i 100.

su eBay si trova dai 120 ai 190 abbondanti :D
comunque ci sto pensando molto in questi giorni!

come si comporta con il basso?
 
Top
nitraus
view post Posted on 29/8/2010, 20:58




io l'ho preso a 100 da un privato.. prezzi più alti non hanno senso perchè a quel punto ti prendi un RV5 nuovo, di listino costa 130! diciamo che molti giocano sul fatto che non è più in produzione, e tanti allocchi ci cascano.

sul basso non l'ho mai provato, ma a giudicare dalla pedaliera di jeff caxide direi che fa la sua porca figura! :P
 
Top
abanoise
view post Posted on 29/8/2010, 21:16




X James: si comporta benissimo! Lo uso da anni e come riverbero non ho mai trovato di meglio per i miei gusti.

X Dano: non credo che il 3 e il 5 siano confrontabili. Vuoi per la versatilità del secondo, vuoi per le opzioni di delay del primo, son due pedali differentissimi. Son sicuro che anche quando il 5 sarà fuori commercio, il 3 costerà sempre di più anche solo per la presenza del delay. E' un po' la stessa cosa del PS-3/PS-5.
 
Top
nitraus
view post Posted on 29/8/2010, 21:33




non so, credo che chi cerchi un delay serio non si accontenti dei suoni del RV3, così come chi cerchi un delay semplice non abbia intenzione di spendere tutti quei soldi quando ci sono altri delay molto più economici e dal suono nettamente migliore (tipo il danelectro danecho e gli ibanez de5/de7).
 
Top
abanoise
view post Posted on 30/8/2010, 00:42




Sì è vero. Anche se la comodità di averli entrambi in uno è impagabile, e con una buona qualità tutto sommato!
 
Top
Christ HB
view post Posted on 19/9/2010, 21:44




posso consigliare questo?

www.ehx.com/products/holy-stain
gran room e hall reverb,e non solo...tremolo,pitch shifter e fuzz/overdrive analogici!

Io lo uso su basso e mi piace tantissimo!Sogno di aggiungere un expression e vedere che succede prima o poi...
 
Top
Deceit
view post Posted on 21/9/2010, 16:39




nessuno ha esperienze col Digitech Digiverb? o quello Hardwire Rv7 che a occhio sembra la versione "figa" (e più costosa)

sono giunto alla conclusione che lo Holy Grail mangia TROPPO volume ai settaggi alti (quindi ok per un leggero riverbero, ma se cerchi i suoni dilatati devi dire addio al volume), quindi la cosa meglio è che lo rivendo tanto è nuovo e me ne cerco un altro (il boss rv-5 mi pareva ok ma un po' freddino e costoso, la versione che simula il riverbero fender molto simpatica ma per nulla versatile)
 
Top
nitraus
view post Posted on 22/9/2010, 10:51




il digiverb l'ho avuto prima del rv3 e devo dire che come rapporto qualità/prezzo è ottimo. intendiamoci, nulla di eccezionale, però per quello che costa (usato si trova sui 50 euro) va più che bene..
 
Top
Deceit
view post Posted on 22/9/2010, 11:15




CITAZIONE (nitraus @ 22/9/2010, 11:51)
il digiverb l'ho avuto prima del rv3 e devo dire che come rapporto qualità/prezzo è ottimo. intendiamoci, nulla di eccezionale, però per quello che costa (usato si trova sui 50 euro) va più che bene..

ah bene! non mangia pure lui il volume, vero?

non voglio il top del riverbero, cercavo appunto qualcosa di più "eccentrico" da affiancare al riverbero a molla dell'amplificatore (infatti mi interessano i pedali con più modalità rispetto a quelli che simulano bene la molla)
 
Top
nitraus
view post Posted on 22/9/2010, 11:20




no no, il volume non lo mangia, l'avevo preso proprio per quello. non ne aggiunge una badilata come fanno gli RV, ma non lo mangia nemmeno.. in più tra le varie modalità, ci sono la spring e la reverse che sono decisamente carine :)
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 22/9/2010, 11:25




CITAZIONE
sono giunto alla conclusione che lo Holy Grail mangia TROPPO volume ai settaggi alti (quindi ok per un leggero riverbero, ma se cerchi i suoni dilatati devi dire addio al volume),

O.o ah... a me invece alza il volume in maniera pazzesca...troppo!!
infatti lo cambiero con un boss a breve...
 
Top
86 replies since 14/10/2008, 21:35   3582 views
  Share