NEUROPRISON

Reverb / Riverbero

« Older   Newer »
  Share  
Phil Hosofer
view post Posted on 24/5/2012, 18:24




CITAZIONE (Nordvargr412 @ 24/5/2012, 16:25) 
HO appena scambiato il mio rv5 con questo della TC electronic...
Vedremo come va!

Il negozio vicino casa mia ce l'ha e tempo fa lo provai: veramente figo! La modalità Plate ma soprattutto la Church (parlo di utilizzo su basso) mi hanno mandato fuori.
Certo possederlo è meglio, anche solo per il tone-print che permette certe chicche... :hellyeah:
 
Top
LosHongos
view post Posted on 14/4/2013, 18:27




Ragazzi, qualcuno ha mai messo le mani su un Eventide Space? Al di là del prezzo esorbitante, vorrei sapere che ne dice chi l'ha provato o meglio ancora lo usa "quotidianamente"..
 
Top
zelgadisshc
view post Posted on 17/4/2013, 08:27




Mi è arrivato proprio ieri (finalmente) Il boss rv3...bhè è un pedale spaziale...ci ho giocato solamente per mezz'oretta però devo ammettere che la combo ps3 in mod 5 ed rv3 in mod room2+delay è devastante (ricorda vagamente alcune sonorità dello strymon con lo shimmer)...oggi sul tardo pomeriggio proverò altre combinazioni interessanti...non mi aspettavo di trovarmi tra le mani un pedale così figo...anzi...avevo quasi scartato la possibilità di utilizzo di un riverbero sul basso qualche anno fa dopo aver provato un rv5...per fortuna che mi son ricreduto! Ah l'ho trovato invece inusabile con il fuzz che ho adesso...uno swollen pickle way huge...forse con dei fuzz non così hi gain potrebbe essere molto più usabile...con gli overdrive tutto ok invece!
 
Top
nitraus
view post Posted on 17/4/2013, 09:06




prova le modalità 10 e 11, sono le mie preferite dell'rv3 ;)
 
Top
glukgluk
view post Posted on 5/5/2013, 09:39




CITAZIONE (zelgadisshc @ 17/4/2013, 09:27) 
Mi è arrivato proprio ieri (finalmente) Il boss rv3...bhè è un pedale spaziale...ci ho giocato solamente per mezz'oretta però devo ammettere che la combo ps3 in mod 5 ed rv3 in mod room2+delay è devastante (ricorda vagamente alcune sonorità dello strymon con lo shimmer)...oggi sul tardo pomeriggio proverò altre combinazioni interessanti...non mi aspettavo di trovarmi tra le mani un pedale così figo...anzi...avevo quasi scartato la possibilità di utilizzo di un riverbero sul basso qualche anno fa dopo aver provato un rv5...per fortuna che mi son ricreduto! Ah l'ho trovato invece inusabile con il fuzz che ho adesso...uno swollen pickle way huge...forse con dei fuzz non così hi gain potrebbe essere molto più usabile...con gli overdrive tutto ok invece!

sappi che per colpa tua ora sono in gas per rv3...
 
Top
zelgadisshc
view post Posted on 5/5/2013, 12:12




Bhè dovrebbero essercene a "poco" sul mercatino ultimamente....c'è pure un ps3 immaccolato a 140 euro...inoltre per chi voglia passare a visitare Bassano del Grappa (o che ci vive nei dintorni) c'è un negozio che ha da 1 mese (e dico 1 mese) un ps3 a 120 euro (condizioni buone, ma no scatola)...Comunque sia i due pedali danno proprio il meglio di se in combo. Con la modalità 5 si riesce pure ad ottenere un muro di suono ENORME utilizzandolo in combo con il fuzz. Con le mod 6 e 7 ahimè andiamo troppo sul confusionario. Dato che non suonerò mai al rock am ring l'rv3 lo considero un pedale da 10 e lode...certo che non oso pensare che suoni si potrebbero ottenere con una combinazione di pedali del tipo eventide pitch factor, dr scientist radical red reverberator ed empress superdelay dove si possono sfruttare più tipologie di delay contemporaneamente ed una valanga di pitch shifting assai più precisi del ps3.
 
Top
glukgluk
view post Posted on 5/5/2013, 13:54




il ps3 è gia nelle mie manine da un po :) anche ho un amore-odio nei suoi confronti :P

cmq ho visto che ci sono vari rv3 a prezzi decenti e appena vendo un due cosette vedo di prenderlo
 
Top
zelgadisshc
view post Posted on 21/11/2013, 12:09




Riuppo per sapere se qualcuno di voi sa per caso consigliarmi qualche riverbero dal costo simile all'rv5 e che sia anch'esso un modulated reverb.

Ho visto che l'unico riverbero che riesce a tenergli testa è il mr.black supermoon...altri consigli?!
 
Top
nitraus
view post Posted on 22/11/2013, 12:21




Secondo me questo: www.zcatpedals.com/?dir=view&id=triverb
Costa meno delll'RV5 e a naso mi sa che come suono siamo li, se non addirittura meglio.
 
Top
zelgadisshc
view post Posted on 22/11/2013, 13:09




Non male sto zcat ma più che rv5 è più simile ad un rv3....io starei cercando principalmente un suono così: Video
quindi più che un delay/reverb avrei bisogno di un riverbero con un buon lfo in coda.
 
Top
nitraus
view post Posted on 22/11/2013, 23:01




zorry, avevo linkato il tri sbagliato.
www.zcatpedals.com/?dir=view&id=trimod

(comunque il triverb non è un delay + riverbero, è riverbero e basta)
 
Top
blacklung
view post Posted on 13/12/2013, 19:02




Dano, se parliamo di "delay+riverbero", vorrei segnalare un mio recente acquisto molto molto buono, ovvero l'Earthquaker Devices Dispatch Master.
A settaggi "estremi" diventa piuttosto spaziale, consigliato a chi cercasse valide alternative (sebbene non la stessa identica cosa) ad esempio al Boss RV-3.
 
Top
86 replies since 14/10/2008, 21:35   3582 views
  Share