NEUROPRISON

[Focus] Math-Rock

« Older   Newer »
  Share  
Godspeed you!
view post Posted on 17/11/2008, 20:56




A me the Moon is a dead world non mi sa davvero per niente di Mars Volta... anzi, mi piace che abbiano un'attitudine davvero loro e molto forte. È un peccato che abbiano chiuso i battenti perchè un ipotetico seguito di moon sarebbe stato sicuramente grandioso
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 22:37
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


65 Day Of Static - The Fall Of Math

image

Giovane band inglese, con all'attivo 3 album (questo è il primo). Math rock di ultima generazione, c'è un bel pò di elettronica ma... insomma provatelo!
 
Top
Ciccio Sbrainz
view post Posted on 15/3/2009, 17:36




CITAZIONE (Sciarpi @ 17/11/2008, 22:37)
65 Day Of Static - The Fall Of Math

(IMG:http://www.gigs-unlimited.co.uk/reviews/im...efallofmath.jpg)

Giovane band inglese, con all'attivo 3 album (questo è il primo). Math rock di ultima generazione, c'è un bel pò di elettronica ma... insomma provatelo!

Ottimo album, Retreat! Retreat! mi devasta davvero... Comunque io li metterei più sul Post-Rock
 
Top
marcemo
view post Posted on 16/3/2009, 10:49




image
Laddio Bolocko-Strange warmings of Laddio Bolocko,Hungarian 1997


Se ne è parlato qualche post piu' sopra.

Strange warmings e' un disco divino.Math-rock in salsa quasi Now wave,saliscendi,sperimentalismi vari e tensione alle stelle.Grandissimo disco per questi geni newyorkesi (con Blake Fleming-ex Dazzling Killmen,poi nei Mars Volta-alla batteria funambolica).

Goat lips mi ricorda molto i Trans Am piu' elettrici,
Nurser (almeno la parte iniziale) potrebbe essere uscita tranquillamente da Carboniferous degli Zu (dieci anni prima pero'...).

Inoltre:

image
Trans Am-The Surveillance,Thrill Jockey 1998

Altri geni.Come unire math e synth-pop (emotronica?)? Date un ascolto al disco e vedrete...

Il pezzo iniziale e finale dell'album sono i miei preferiti.
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/8/2009, 16:11




image
A Minor Forest - Inindipendence (Thrill Jockey,1998)

Powertrio di San Francisco ormai sciolto,autore di due full lenght (questo ed il precedente Flemish Altruism) piu' la compilation ...So, Were They in Some Sort of Fight?. Erano davvero bravissimi a miscelare math rock,noise e melodie "pop" (si disse anche metal,poiche' era noto il loro amore per i Metallica).


Dicevano di loro:

CITAZIONE
"A Minor Forest Supports the Destruction of Mankind."

Riscopriteli,ne vale la pena. ;)



Ma il loro capolavoro si chiama Erik's Budding Romance che potete ascoltare dal loro space:

www.myspace.com/amfsupportsthedestructionofmankind
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/4/2010, 00:09




Per la serie il math-rock deriva dal progressive-rock, o meglio dai King Crimson...



image
Cheer-Accident - Dumb Ask (1991)

Innanzitutto grazie a er T. alias Uao! per essersi ricordato di me ;)

Band di Chicago, capitanata da Thymme Jones (anche all'opera negli You Fantastic!) autrice di diversi dischi (consigliato anche Salad Days del 2000, mentre non conosco Fear Draws Misfortune, uscito l'anno scorso).

Registrato da Steve Albini, Dumb Ask è un disco che riesce a bilanciare egregiamente progressioni Fripp-iane e il rock rumoroso della Windy City.

Disco che si ascolta sempre con piacere, NOTEVOLE e straconsigliato ;)
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 9/4/2010, 00:16




Ma non c'è un topic su di loro? Mi sbaglio?
Sono sicuro che li ho scoperti grazie a voi!
(Scusa Tiger, ogni volta rompo le scatole sempre a te :P)
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/4/2010, 00:21




CITAZIONE (shirleyswe @ 9/4/2010, 01:16)
Ma non c'è un topic su di loro? Mi sbaglio?
Sono sicuro che li ho scoperti grazie a voi!
(Scusa Tiger, ogni volta rompo le scatole sempre a te :P)

Aahahah, no tranquillo ;)

No, non ho trovato nessun topic. Forse c'è ma non è indicato negli indici, io però non mi ricordo di averne visto uno sui Cheer-Accident.
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 9/4/2010, 00:31




QUOTE (Tigersuit @ 9/4/2010, 01:21)
QUOTE (shirleyswe @ 9/4/2010, 01:16)
Ma non c'è un topic su di loro? Mi sbaglio?
Sono sicuro che li ho scoperti grazie a voi!
(Scusa Tiger, ogni volta rompo le scatole sempre a te :P)

Aahahah, no tranquillo ;)

No, non ho trovato nessun topic. Forse c'è ma non è indicato negli indici, io però non mi ricordo di averne visto uno sui Cheer-Accident.

Probabilmente erano stati segnalati su "Listening" allora. ;)
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 9/4/2010, 01:19




CITAZIONE (Tigersuit @ 9/4/2010, 01:09)
Per la serie il math-rock deriva dal progressive-rock, o meglio dai King Crimson...



(IMG:http://www.progarchives.com/progressive_ro...29915232009.jpg)
Cheer-Accident - Dumb Ask (1991)

Innanzitutto grazie a er T. alias Uao! per essersi ricordato di me ;)

Band di Chicago, capitanata da Thymme Jones (anche all'opera negli You Fantastic!) autrice di diversi dischi (consigliato anche Salad Days del 2000, mentre non conosco Fear Draws Misfortune, uscito l'anno scorso).

Registrato da Steve Albini, Dumb Ask è un disco che riesce a bilanciare egregiamente progressioni Fripp-iane e il rock rumoroso della Windy City.

Disco che si ascolta sempre con piacere, NOTEVOLE e straconsigliato ;)

Che album incredibile ragazzi. Tra i parti più malati del math-rock.
I Cheer Accident erano stati segnalati, in Listening, da me, con l'album Fear Drawns Misfortune (altrettanto bello e forse leggermente più articolato e Art Bearsiano)
 
Top
Skoteinos!
view post Posted on 7/5/2011, 15:06




image

Toe - The Book About My Idle Plot On A Vague Anxiety (2005)


Jappi, fanno un math rock/post rock strumentale con chitarre melodiche (si intrecciano che è una meraviglia) e una batteria molto tecnica.
tanta melodia e poca spigolosità, ma andando a fondo e studiandoseli bene se ne percepisce la complessità: immediato ma NON banale!


Everything Means Nothing
Music For You
Metronome
Mukougishi Ga Shiru Yume
All I Understand Is That I Don't Understand
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 14/9/2011, 15:29




minchia, i Toe fanno paura.... davvero melodici e coinvolgenti!! viva Gameraaaaaa!!!!!
 
Top
26 replies since 3/11/2008, 01:49   949 views
  Share