NEUROPRISON

[Focus] Crust, D-beat, Grindcore, il lato estremo del punk

« Older   Newer »
  Share  
vinci.your.concubine
view post Posted on 10/11/2008, 16:30




grandissimo, asso di quadri spacca alla grandissima!
ma infest grandi.
io rilancio con i Neanderthal, solo 8 traccie all'attivo ma che spettacolo. veloci, malsani disturbanti.


e poi tutti devono avere questo split:
OATH/ TOTAL FURY Split EP
image
due dei meglio gruppi nel genere!
 
Top
Birsa
view post Posted on 10/11/2008, 16:47




CITAZIONE (andrealitti @ 10/11/2008, 15:59)
asso di quadri: MAN IS THE BASTARD - formatisi dalle ceneri degli ignorantissimi Neanderthal e inventori del termine "powerviolence", hanno dato il via alla proliferazione di bands nella California di inizio anni '90, anche se man mano hanno decisamente cambiato stile arrivando a suonare cose rallentatissime a due bassi e senza chitarra, per poi passare al rumorismo vero e proprio firmandosi come Bastard Noise e Amps For Christ

A tal proposito citerei il loro disco più spaccaculi:

image
SUM OF THE MEN: THE BRUTALITY CONTINUES...

Due bassi.. rallentamenti e impennate al massacro. Testi velenosissimi. Che volete di più dalla vita?
 
Top
andrealitti
view post Posted on 10/11/2008, 16:56




@ bobafett: vero, hai tirato fuori delle gemme che purtroppo non hanno mai il riconoscimento che meritano. a questo proposito io aggiungerei pure AGATHOCLES e nel campo del noisegrind assolutamente FEAR OF GOD e ANAL CUNT

e ne approfitto per dire pubblicamente che secondo me "world downfall" dei Terrorizer non è tutto 'sto granché di pietra miliare... tiè mr.Digby :lol: !

@ vinci: gli oath sono quelli mezzi olandesi col cantante dei Charles Bronson vero? a proposito di olanda mi viene in mente un'altra sacra triade a metà strada tra hc e grind: LARM / SEEIN RED / MANLIFTING BANNER!! :rock.gif:

e poi, visto che c'ho gli sprazzi di memoria da buon vecchietto, un po' di gruppi europei meritevoli sennò facciamo sempre i filo-yankees: Shikari, Sayyadina, Cyness, Splitter, Nailshitter, Blockheads :rock.gif:
 
Top
bobafett
view post Posted on 10/11/2008, 17:20




CITAZIONE (andrealitti @ 10/11/2008, 16:56)
FEAR OF GOD

cazzo i Fear of god... che bomba di gruppo...
CITAZIONE
e ne approfitto per dire pubblicamente che secondo me "world downfall" dei Terrorizer non è tutto 'sto granché di pietra miliare... tiè mr.Digby :lol: !

vabbè, magari non saranno tra i gruppi seminali, ma per me resta un discone.
CITAZIONE
un'altra sacra triade a metà strada tra hc e grind: LARM / SEEIN RED / MANLIFTING BANNER!! :rock.gif:

ho le lacrime.... :hellyeah:
CITAZIONE
e poi, visto che c'ho gli sprazzi di memoria da buon vecchietto, un po' di gruppi europei meritevoli sennò facciamo sempre i filo-yankees: Shikari, Sayyadina, Cyness, Splitter, Nailshitter, Blockheads :rock.gif:

Shikari li ho sempre sentiti più nel giro emoviolence che in quello grind/powerviolence.
comunque, per quanto mi riguarda il grind è assolutamente un genere EUROPEO
:rock.gif:
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 10/11/2008, 21:08




CITAZIONE (andrealitti @ 10/11/2008, 16:56)
@ vinci: gli oath sono quelli mezzi olandesi col cantante dei Charles Bronson vero? a proposito di olanda mi viene in mente un'altra sacra triade a metà strada tra hc e grind: LARM / SEEIN RED / MANLIFTING BANNER!! :rock.gif:

già loro.
discografia enorme per me.

sulla scia l'etichetta youth attack. label di mark mccoy (voce ex - Charles Bronson).
si sente aria di 1995 l' dentro.
cult ritual e aerosol su tutti.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 13/11/2008, 00:20




ed "Unrest" dei Disrupt?
image
...è ritenuto un album seminale per il grindcore. Voi (birsa, vinci, andrealitti, bobafett) sapreste sicuramente dirne di più ^_^
La band era composta da membri di Grief, Noosebomb, Warhorse ecc.
 
Top
andrealitti
view post Posted on 20/12/2008, 19:28




madonna, rispondo con colpevole ritardo perché avevo perso di vista il thread...

i Disrupt da soli spazzano via tutte le copie-carbone in variante più o meno estremizzata dei Discharge dagli 80' a oggi, non ce n'è per nessuno, tantomeno per il buon Tompa Lindberg e i suoi Disfear... anche i loro antenati più prossimi Extreme Noise Terror escono sconfitti al paragone, non fosse altro che hanno rovinato un eccellente inizio di carriera (l'album "A holocaust in your head" e le fenomenali "Peel sessions 87/90") svendendosi alla Earache e suonando sempre più pulitini e finti.

Due chitarre, due voci, un batterista clamoroso e un basso distorto quanto basta, produzioni sempre grezze ma ottime, pezzi che andavano dal classico d-beat (a velocità doppia, però!) all'ultracore alla Siege fino a toccare le velocità del grindcore, con pezzi di durata variabile tra i due minuti e i pochi secondi e occasionali, torturatissimi rallentamenti. Pezzi come "Religion is a fraud" o "Victims of tradition" ti fanno venir voglia di scendere in strada con in mano bottiglie di birra riempite di liquidi di derivazione idrocarburica :hellyeah:

Li scoprii grazie al 7" live stampato credo una dozzina abbondante d'anni fa dalla romana SOA records, poi trovai un altro paio di 7"s (uno split con gli inutili Disdain - ma il lato Disrupt vale da solo tutto il disco - e un 7" tutto a nome loro di cui non ricordo il titolo) e delle compilation super-abbestia in cui figuravano assieme ai soliti noti dell'ultraviolenza hc di fine anni '90. "Unrest" invece me lo doppiò su cassetta, se non sbaglio, Marco di Zas! autoproduzioni e lo consumai letteralmente finchè ultimamente grazie a dio, gesù, giuseppe, la madonna, il bue e l'asinello ( :hellyeah: ) non l'ho ritrovato su CD... :lol:

come dice er T. dopo di loro sono venuti i Grief, che sicuramente si possono annoverare tra i pionieri dello sludgecore assieme a Eyehategod, 13 e pochi altri, ma su di loro non mi dilungo perchè non me li sono mai incu...ehm vabbè avete capito!
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 4/4/2009, 10:53




image

Chiedo a voi esperti di grind/crust et similia...
Questo disco com'è? Leggo pareri contrastanti al riguardo.
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 4/4/2009, 11:04




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 4/4/2009, 11:53)
(IMG:http://www.inmusicwetrust.com/articles/images/38/p29.jpg)

Chiedo a voi esperti di grind/crust et similia...
Questo disco com'è? Leggo pareri contrastanti al riguardo.

una bomba semplicemente una bomba.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 4/4/2009, 11:10




CITAZIONE (vinci.your.concubine @ 4/4/2009, 12:04)
CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 4/4/2009, 11:53)
(IMG:http://www.inmusicwetrust.com/articles/images/38/p29.jpg)

Chiedo a voi esperti di grind/crust et similia...
Questo disco com'è? Leggo pareri contrastanti al riguardo.

una bomba semplicemente una bomba.

Ok...grazie mille. L'ho trovato in un negozio di usato ad 8 euro. Mi sa che lo piglio. :naughty.gif:
 
Top
marcemo
view post Posted on 4/4/2009, 11:21




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 4/4/2009, 12:10)
CITAZIONE (vinci.your.concubine @ 4/4/2009, 12:04)
una bomba semplicemente una bomba.

Ok...grazie mille. L'ho trovato in un negozio di usato ad 8 euro. Mi sa che lo piglio. :naughty.gif:

er T. due sono le cose:o lo acquisti o me lo prendo io :D I Man is the Bastard sono la storia.
Accattelo cazzo che aspetti!!!


CITAZIONE (bobafett @ 10/11/2008, 18:20)
CITAZIONE (andrealitti @ 10/11/2008, 16:56)
e poi, visto che c'ho gli sprazzi di memoria da buon vecchietto, un po' di gruppi europei meritevoli sennò facciamo sempre i filo-yankees: Shikari, Sayyadina, Cyness, Splitter, Nailshitter, Blockheads :rock.gif:

Shikari li ho sempre sentiti più nel giro emoviolence che in quello grind/powerviolence.
comunque
:rock.gif:

Per me invece gli Shikari sono a tutti gli effetti un gruppo powerviolence.Di emoviolence hanno poco e nulla.

 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 11:39
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


concluderei la diatriba sugli shikari dicendo che sono semplicemente un gruppo fenomenale, emoviolence o powerviolence poco importa :D
 
Top
Birsa
view post Posted on 4/4/2009, 13:14




Ieri alla distro degli Psychofagist mi sono accattato questo bel dischetto:
image
Hatred surge - Collection 2005/2007
Raccoglie apparizioni su split, compilation e 7" vari. Oscilla tra powerviolence e crust, mi piace come riescono ad alternare, nel giro di nemmeno un minuto, sfuriate iperveloci e frenate sludge.
Addirittura c'è una cover degli Agnostic Front (??!!).
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 4/4/2009, 13:28




CITAZIONE (Birsa @ 4/4/2009, 14:14)
mi piace come riescono ad alternare, nel giro di nemmeno un minuto, sfuriate iperveloci e frenate sludge.

Bello, ora me li procuro...

CITAZIONE (Birsa @ 4/4/2009, 14:14)
Addirittura c'è una cover degli Agnostic Front (??!!).

:sick:
 
Top
Birsa
view post Posted on 4/4/2009, 13:52




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 4/4/2009, 14:28)
CITAZIONE (Birsa @ 4/4/2009, 14:14)
Addirittura c'è una cover degli Agnostic Front (??!!).

:sick:

Eh lo so.. fanno cagare anche me, infatti la cover mi ha lasciato piuttosto perplesso...
 
Top
173 replies since 6/11/2008, 13:45   6061 views
  Share