NEUROPRISON

Jesus Lizard, il noise-rock della Windy City

« Older   Newer »
  Share  
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 26/11/2008, 19:47




Bellissimo! Lo scoprii quest'estate...

Li sento molto nei Dead Elephant, possibile?

(comunque siamo off topic eh!)
 
Top
Sephi
view post Posted on 27/11/2008, 22:23




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 26/11/2008, 19:47)
Li sento molto nei Dead Elephant, possibile?

comunque ci si sente un po di Jesus negli ultimi dead elephant, quelli dal basso pulsante di Liar su tutti
 
Top
Edvard
view post Posted on 28/11/2008, 15:57




CITAZIONE (Sephi @ 27/11/2008, 22:23)
CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 26/11/2008, 19:47)
Li sento molto nei Dead Elephant, possibile?

comunque ci si sente un po di Jesus negli ultimi dead elephant, quelli dal basso pulsante di Liar su tutti

Ah bei i JL si sentono di certo ma è normale, loro si sentono un pò dappertutto :)
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 28/11/2008, 16:44




CITAZIONE (Edvard @ 28/11/2008, 15:57)
loro si sentono un pò dappertutto :)

Quotone :ahsisilx9.gif:
 
Top
skrotokolm
view post Posted on 30/11/2008, 23:28





uno dei miei gruppi preferiti...
"Goat" il capolavoro, seguono "Liar" e "Head" (ma anche "Down")
 
Top
marcemo
view post Posted on 30/11/2008, 23:34




CITAZIONE (skrotokolm @ 30/11/2008, 23:28)
uno dei miei gruppi preferiti...
"Goat" il capolavoro, seguono "Liar" e "Head" (ma anche "Down")

Sicuramente la trilogia lizardiana è la migliore.Io pero' direi prima Head,poi Liar,quindi Goat.Anche Down è un gran disco(da paura Mistletoe)anche se gia' qui si intravede una certa "stanchezza"compositiva.Da avere anche il primo ep Pure(quello di Bloody mary). :)
 
Top
skrotokolm
view post Posted on 30/11/2008, 23:46




CITAZIONE (marcemo @ 30/11/2008, 23:34)
CITAZIONE (skrotokolm @ 30/11/2008, 23:28)
uno dei miei gruppi preferiti...
"Goat" il capolavoro, seguono "Liar" e "Head" (ma anche "Down")

Sicuramente la trilogia lizardiana è la migliore.Io pero' direi prima Head,poi Liar,quindi Goat.Anche Down è un gran disco(da paura Mistletoe)anche se gia' qui si intravede una certa "stanchezza"compositiva.Da avere anche il primo ep Pure(quello di Bloody mary). :)

vabbè sempre di disconi stiamo parlando ma per me Goat è perfetto (se non fosse che si sente così basso...), a limite Liar potrebbe rivaleggiare... Head ha qualche pezzo ancora non a livello...
d'accordo sulla stanchezza compositiva di "Down" (però appunto vuoi mettere Mistletoe? e Elegy?)
 
Top
marcemo
view post Posted on 1/12/2008, 00:30




CITAZIONE (skrotokolm @ 30/11/2008, 23:46)
Head ha qualche pezzo ancora non a livello...

Questione di gusti...Ma per me qui ci sono i Jesus lizard piu' malati.Insomma dai My own urine,7 vs 8,If you had lips,S.D.B.J.,Pastoral,sono tra le mie preferite di sempre.E poi è l'album che me li ha fatti scoprire. :blink:
 
Top
Deceit
view post Posted on 1/12/2008, 12:39




beh ma non si può negare che abbia un suono abbastanza piatto e sia alquanto monocorde. resta ottimo cmq e ha un capolavoro: tight and shiny (mi pare si chiami così), una strumentale fantastica con un riff-motosega
 
Top
Sephi
view post Posted on 7/1/2009, 15:17




CITAZIONE (marcemo @ 1/12/2008, 00:30)
CITAZIONE (skrotokolm @ 30/11/2008, 23:46)
Head ha qualche pezzo ancora non a livello...

Questione di gusti...Ma per me qui ci sono i Jesus lizard piu' malati.Insomma dai My own urine,7 vs 8,If you had lips,S.D.B.J.,Pastoral,sono tra le mie preferite di sempre.E poi è l'album che me li ha fatti scoprire. :blink:

sto riascoltando head in questi giorni, se proprio bisogna trovargli un difetto secondo me si può discutere sul fatto che siano ancora legati a certi stilemi dei Big Black che portano comunque con personalità nei loro meandri sporchi di cacca.
 
Top
marcemo
view post Posted on 14/2/2009, 14:35




CITAZIONE (Sephi @ 7/1/2009, 15:17)
CITAZIONE (marcemo @ 1/12/2008, 00:30)
Questione di gusti...Ma per me qui ci sono i Jesus lizard piu' malati.Insomma dai My own urine,7 vs 8,If you had lips,S.D.B.J.,Pastoral,sono tra le mie preferite di sempre.E poi è l'album che me li ha fatti scoprire. :blink:

sto riascoltando head in questi giorni, se proprio bisogna trovargli un difetto secondo me si può discutere sul fatto che siano ancora legati a certi stilemi dei Big Black che portano comunque con personalità nei loro meandri sporchi di cacca.

Big black? Forse ti stai confondendo col primo Ep Pure (dove c'è la mitica Bloody mary).In Pure,in effetti,la componente Big black è presentissima,soprattutto per via della drum machine (Mike mcneilly entrera' infatti con Head).

Considera,pero',che Yow certe cose le faceva gia' con gli Scratch acid...

Al contrario credo che con Head abbiano sfornato un autentico capolavoro (forse meglio di Goat e allo stesso livello di Liar).
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 08:54
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


The Jesus Lizard: Destroy Before Read / Puss Live!

CITAZIONE
As a tribute to Touch and Go, we offer a live document from one of their defining artists, The Jesus Lizard. Directed by Chuck Prefontaine and taped October 4, 1994, this show finds the Chicago band playing dangerously. Almost too dangerously.

 
Top
marcemo
view post Posted on 23/2/2009, 11:01




CITAZIONE (Enoch. @ 23/2/2009, 08:54)
The Jesus Lizard: Destroy Before Read / Puss Live!

CITAZIONE
As a tribute to Touch and Go, we offer a live document from one of their defining artists, The Jesus Lizard. Directed by Chuck Prefontaine and taped October 4, 1994, this show finds the Chicago band playing dangerously. Almost too dangerously.

Che gruppone che erano.Grande David su Puss (uno dei loro brani piu' "regolari" e allo stesso tempo pazzi).

Sapete qualcosa di piu' sulla loro reunion?So che faranno alcune date.

Chissa'...
 
Top
adelpy
view post Posted on 23/2/2009, 12:11




Grandissimi come sempre.
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 14:42
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (marcemo @ 23/2/2009, 11:01)
CITAZIONE (Enoch. @ 23/2/2009, 08:54)
The Jesus Lizard: Destroy Before Read / Puss Live!

CITAZIONE
As a tribute to Touch and Go, we offer a live document from one of their defining artists, The Jesus Lizard. Directed by Chuck Prefontaine and taped October 4, 1994, this show finds the Chicago band playing dangerously. Almost too dangerously.

Che gruppone che erano.Grande David su Puss (uno dei loro brani piu' "regolari" e allo stesso tempo pazzi).

Sapete qualcosa di piu' sulla loro reunion?So che faranno alcune date.

Chissa'...

bisogna solo controllare questa pagina quotidianamente e pregare: http://www.myspace.com/thejesuslizardpage

al momento ci sono solo l' Atp ed un festival a Barcellona a fine Maggio...
 
Top
51 replies since 7/11/2008, 14:46   1078 views
  Share