NEUROPRISON

Con Cosa Ascoltate la Musica?, Ovvero: G.A.S. da impianti audio!

« Older   Newer »
  Share  
sla.
view post Posted on 16/11/2008, 03:54




Stereo:
Ampli Unison research triode 20
image
Lettore cd Cayin CD-153
Diffusori a torre Acoustical
Piatto ora in riparazione, non ricordo ne marca ne modello!

Sul pc uso un T-AMP, amplificatorino geniale e spettacolare (http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html) + casse Indiana Line Arbour 3.06
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 12:36
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (sla. @ 16/11/2008, 03:54)
Sul pc uso un T-AMP, amplificatorino geniale e spettacolare (http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html)

ne parla come se fosse l' invenzione del millenio :o:



Riguardo la mia situazione: ho il problema di vivere in un appartamento, e siccome sono un vicino modello, con lo stereo (un Thompson vecchio di 7-8 anni) non oso portarmi ai volumi che vorrei, visto che penso che la musica vada ascoltata forte. Quindi ascolto molto più spesso con le cuffie, con le cuffiette dell' ipod ma quello grosse, anche se un modello molto economico (che mi si è rotto giusto l' altro giorno).
Ho deciso che quando (credo fine dicembre) mi piglierò un pc tutto mio da mettere in camera cercherò qualcosa di decente da attaccargli direttamente... tanto oramai si vive di mp3 e con il Volume Logic riesco a pimpare la qualità dei file.


Poi quando sarò grande, inizierò a cercare gli strumenti per ascoltare la musica davvero.


ah una cosa: il mio stereo fa fatica a leggere i cd, nel senso che quando parte mi suona solo un canale (il sinistro) mentre il destro parte solo dopo che tiro una sequela di manate sull' impianto facendo saltare almeno 2-3 volte la riproduzione... e a questo rimedio ci sono arrivato dopo un bel po' di tempo che le provavo tutte per farlo andare. Lo avevo pure portato a riparare dal tecnico, mi aveva cambiato qualche componente del lettore cd ma dopo 3 settimane aveva ripreso a dare sto problema. Che cacchio può essere?
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 13:55
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


CITAZIONE (sla. @ 16/11/2008, 03:54)
Stereo:
Ampli Unison research triode 20

Ma è un amplificatore a valvole?
Mio padre ha un Pioneer SA-8500 funzionante però devo attaccarci le casse perchè è un po' abbandonato a se stesso.

Seba, io ho delle AKG K518 DJ e non sono male, costano intorno ai 70 euro. Per il lettore portatile ho delle Sennheiser. Però nel pc ho una scheda audio integrata, Linux e quindi non si può fare miracoli. Ma tanto finchè starò con i miei non potrò mai ascoltare la musica con le casse...
 
Top
*Micia*
view post Posted on 16/11/2008, 16:43




pc collegato ad un vecchio ampli che sto seriamente pensando di cambiare (anche se non so dove sbattere la testa) e 2 casse Yamaha anni '72/'73 appena risitemate, sospensioni comprese..
poi vabbe iPod da 4 gb che ormai da 3 anni non mi abbandona mai...
 
Top
sla.
view post Posted on 16/11/2008, 17:39




CITAZIONE (Sciarpi @ 16/11/2008, 13:55)
CITAZIONE (sla. @ 16/11/2008, 03:54)
Stereo:
Ampli Unison research triode 20

Ma è un amplificatore a valvole?

:hellyeah:
 
Top
Jack_from the sky
view post Posted on 16/11/2008, 19:48




ampli: Yamaha cs 410
piatto: Akai (non so che modello è supervecchio!!)
casse: indiana line (coni da sostituire, frigge sui bassi dei vinili)

Il tutto connesso anche al pc.. avrei da sostituire un pò di cose ma ora non ho il cash da investirci :)

riguardo al portable ho un lettore sfigato della philips ma in generale non mi piace ascoltare la musica con gli auricolari.. lo uso solo quando sono in giro e non ho un libro sottomano
 
Top
Gnappo))
view post Posted on 17/11/2008, 12:06




seba probabilmente c'è un contatto nel canale destro dovuto all'accumulo di polvere. In ferramenta vendono le bombolette ad aria compressa con la cannuccia per infilarsi negli spazi angusti. Prova a prenderne una e a soffiare un pò d'aria sull'attacco del canale. Se il problema è quello, in pochi secondi lo risolvi. Altrimenti potrebbe essere il cavo che collega la cassa al canale destro che si è un pò cotto. O,spero per te di no, potrebbe essere che si è proprio cotto il canale destro dell'ampli.
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 12:34
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Gnappo)) @ 17/11/2008, 12:06)
seba probabilmente c'è un contatto nel canale destro dovuto all'accumulo di polvere. In ferramenta vendono le bombolette ad aria compressa con la cannuccia per infilarsi negli spazi angusti. Prova a prenderne una e a soffiare un pò d'aria sull'attacco del canale. Se il problema è quello, in pochi secondi lo risolvi. Altrimenti potrebbe essere il cavo che collega la cassa al canale destro che si è un pò cotto. O,spero per te di no, potrebbe essere che si è proprio cotto il canale destro dell'ampli.

ecco, mi sono dimenticato di dire che con la radio va tutto benissimo... quindi le casse non hanno problemi, e sono pure collegate bene. è proprio un problema del lettore
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 12:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Con le orecchie! :D

A parte gli scherzi con iPod 60GB, Pc e casse Empire PS-2120D

image

Gran bell'impianto, si sente meglio che nello stereo del salotto di casa mia...
 
Web  Top
celestopoli
view post Posted on 18/11/2008, 17:26




Io ho questo a cui sono attaccati il PC tramite questa e da ieri anche questo.
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 19:10

Hoffnungstod

Group:
Member
Posts:
8,616

Status:


O computer oppure stereo composto da: amplificatore e lettore cd Marantz, lettore per cassette Yamaha, giradischi Pioneer (vecchissimo, dell'81 o giù di lì) e casse B&W.
L'unica scocciatura è che spesso devo dare l'antiossidante ai contatti del giradischi perchè ogni tanto una cassa smette di andare.
 
Top
dimensionidol
view post Posted on 12/12/2008, 12:53




I FRATELLINI:
image
DENON PMA500AE AMPLIFICATORE

image
DENON DCD500AE LETTORE CD

LE SORELLINE:
image

image

il tutto per la misera cifra di neanche 700 euro....e ragazzi vi dico che si sente alla grande...le casse WHARFEDALE le consiglio sono inglesi...progettate in europa....e di questi tempi e' raro...e costano sui 140 euro....pochissimo!

PER LA NOTTE:
image
SENNHEISER HD555

PER LA STRADA:
image
IPOD NANO 2GB

a casa niente ipod e niente PC per ascoltare la musica seriamente....solo impianto...

non ascoltate la music col PC...la uccidete....

;)
 
Top
nitraus
view post Posted on 12/12/2008, 12:57




CITAZIONE (dimensionidol @ 12/12/2008, 12:53)
(IMG:http://www.wharfedale.co.uk/images/range_m...8/preview_2.jpg)

il tutto per la misera cifra di neanche 700 euro....e ragazzi vi dico che si sente alla grande...le casse WHARFEDALE le consiglio sono inglesi...progettate in europa....e di questi tempi e' raro...e costano sui 140 euro....pochissimo!

io ho tre casse wharfedale che non funzionano, e non riesco a trovare nessuno che me le ripari! :(
 
Top
dimensionidol
view post Posted on 12/12/2008, 13:05




che sfiga!

hai provato da M-AUDIO in RONDO DELLA FORCA a TORINO?

o da TAXI VISIONin VIA ROSSINI?

sarebbe un peccato...sono delle casse strepitose...

dato che hai la casella messaggi piena...approfitto per scusarmi della volta al vostro concerto....sono dovuto scappare via prima...
comunque ci ho pensato su...e credo di non essere adatto per suonare con voi...vedendovi dal vivo ho cambiato idea...
volevo solo dirtelo.....non mi sembrava corretto essere andato via e non fare sapere piu' nulla..

;)
 
Top
mimhe
view post Posted on 12/12/2008, 13:54




per quel che mi riguarda ho un pòdi roba datata...

Casse ed ampli reggono da 26 anni:

AMPLIFICATORE: Technics SU-Z22
image

CASSE: Technics SB 3030 - 75 Watt per una
image

CD PLAYER (più giovane di una quindicina d'anni): Technics SL PG470A

per il resto IPod sotto marca e portatile.
 
Top
63 replies since 12/11/2008, 00:24   2410 views
  Share