NEUROPRISON

Con Cosa Ascoltate la Musica?, Ovvero: G.A.S. da impianti audio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2008, 14:48
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


con cosa ascolto la musica?

con queste:

Image Hosted by ImageShack.us
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 17/12/2008, 18:38




CITAZIONE (Nimahel @ 12/11/2008, 08:38)
L'unica cosa decente che ho fatto anni e anni fa in merito, è stata acquistare uno stereo con l'ingresso microfono, così l'ho collegato alla scheda audio del pc e non sono costretto a sentire la musica con le casse scrause :D

Finalmente sono riuscito a far traslocare il mio stereo dalla camera alla soffitta, collegandolo così al pc!
Che goduria!

E' qua dove passo la maggior parte del tempo..
image

Poi durante le lezioni o per la strada o in palestra o prima di addormentarmi ascolto l'Ipod..

SPOILER (click to view)
..e mentre mi faccio il bagno nella vasca (da vero borgese) collego il lettore a due casse da pc!
 
Top
Sonic__Nurse__°°
view post Posted on 18/12/2008, 12:34




con un lettore T10 samsung nero da 4 gb.
^^
 
Top
MalapropisM
view post Posted on 21/12/2008, 21:48




Posso sfruttare il topic per unadomanda?

Per qualsiasi tipo di giradischi è necessario un'ampli?

Per farla breve e non girarci troppo intorno: se attacco le casse del mio pc ad un giradischi di 20 anni fà appartenuto a mio padre, viene fuori qualcosa?

:P Scusate la brutale ignoranza :P
 
Top
fapsu
view post Posted on 28/4/2009, 13:40




CITAZIONE (MalapropisM @ 21/12/2008, 22:48)
Per qualsiasi tipo di giradischi è necessario un'ampli?

Per farla breve e non girarci troppo intorno: se attacco le casse del mio pc ad un giradischi di 20 anni fà appartenuto a mio padre, viene fuori qualcosa?

Il giradischi di per sè non è mai amplificato: prima di collegarlo ad un amplificatore dovresti accertarti anche che quest'ultimo disponga di un ingresso phono, altrimenti dovresti acquistare anche un preamplificatore per portare il segnale ad un valore sufficiente per poter essere poi gestito dall'ampli. Discorso diverso se le tue casse sono attive, quindi fornite di ingresso RCA: in questo caso ti servirebbe solo il preampli phono.

Venendo al topic vero e proprio, il mio impianto principale è così composto:

Sorgenti: giradischi Sanyo TP-1200 con testina MM Grado Prestige; lettore CD Rotel RCD-1072; lettore DVD Marantz DV-4003; PC notebook Asus con AlbumPlayer v5.0 e driver ASIO, collegato all'amplificatore tramite DAC Beresford TC-7520
Amplificatore: Arcam FMJ A32
Diffusori: Indiana Line Arbour 5.06 e subwoofer attivo Indiana Line HC 810

In ufficio invece ascolto (quasi solo jazz ed ambient, però) esclusivamente da computer con un ampli in classe T di AudioDigit autocostruito, due casse anch'esse autocostruite (installando due driver full-range Visaton in scatole di legno che originariamente contenevano bottigliette di aceto.. :D ) ed un DAC USB Trends Audio UD10.1 Lite a far da tramite.
 
Top
saul jr.
view post Posted on 18/6/2009, 16:13




Io ho sentito parlare del T-Amp, qualcuno può dirmi esattamente cosa fa/come posso usarlo?

Comunque ho un mini hi-fi della sony :

image

CMT-CP101
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 18/6/2009, 20:36




amplificatore NAD con casse Wharfedale cui collego:
piatto Technics FG Servo
CD: lettore portatile philips (dopo aver cambiato lettori di ogni tipo, questo finalmente mi funziona alla grande da anni)

in giro: lettore mp3 muvo creative
 
Top
fapsu
view post Posted on 22/6/2009, 16:12




CITAZIONE (saul jr. @ 18/6/2009, 17:13)
Io ho sentito parlare del T-Amp, qualcuno può dirmi esattamente cosa fa/come posso usarlo?

Il T-Amp è un piccolo amplificatore prodotto dalla Sonic Impact: qualche anno fa ha suscitato molto scalpore in quanto, a fronte di un prezzo di acquisto minimo, sembrava offrire prestazioni paragonabili a quelle di amplificatori svariate volte più costosi. Con il passare del tempo la mania del T-Amp vero e proprio è andata affievolendosi, mentre le amplicazioni in classe D (di cui il T-Amp è una derivazione) si sono definitivamente imposte come una soluzione ideale per coniugare alta fedeltà e bassi costi.

Tornando al T-Amp (che personalmente ho acquistato online da Playstereo.com), in sostanza è un ampli da 2x15W con un solo ingresso, piccolo e leggero. Suona molto più "forte" di quanto non dicano i numeri e si caratterizza per la sua accuratezza: in basso sorprende ma non fa miracoli, quindi nel complesso tende a suonare un po' analitico. Lo puoi utilizzare come integrato (ma se hai più di una sorgente dovrai cambiare i cavi ogni volta), oppure come finale in abbinamento ad un pre qualsiasi.

Nel complesso, visto quello che costava, quando uscì sul mercato era un affare: oggi esistono alternative che costano meno oppure offrono di più allo stesso prezzo. Per farti un'idea puoi visitare il sito TNT-Audio.com, dove trovi parecchie recensioni di amplificazioni in classe D.
 
Top
nitraus
view post Posted on 27/7/2009, 11:37




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 18/6/2009, 21:36)
amplificatore NAD con casse Wharfedale

io ho delle casse wharfedale da riparare.. tu sai mica a chi mi posso rivolgere?

cmq finalmente oggi sono riuscito a far funzionare tutto.

ho attaccato alla scheda audio del pc (e-mu 1820) un giradischi gemini e una piastra sony con la doppia cassetta (old school! :lol:), e il tutto finisce in un T-Amp2 a cui sono attaccate due casse anni 70 di marca sconosciuta che avevo a casa.

figata, ora finalmente posso ascoltarmi i miei quintali di vinili, posso passarmi i vinili in digitale, i vinili in cassetta, le cassette in digitale, gli mp3 su cassetta... erano anni che volevo togliermi sto sfizio!
 
Top
celestopoli
view post Posted on 27/7/2009, 11:43




CITAZIONE (nitraus @ 27/7/2009, 12:37)
figata, ora finalmente posso ascoltarmi i miei quintali di vinili, posso passarmi i vinili in digitale, i vinili in cassetta, le cassette in digitale, gli mp3 su cassetta... erano anni che volevo togliermi sto sfizio!

E beh potevi comprare il giocattolino di mediasciopping no? :D
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 27/7/2009, 14:00




no, purtroppo per le casse non saprei proprio a chi rivolgermi.
per il giocattolino mediashopping, io ne ho uno simile, ma davvero come piatto siamo al livello dei cubi philips/phonola di una volta, quelli con piatto, piastra, ampli etc tutto in uno... ora, con simili trabiccoli ci sono andato avanti epr anni, ma adesso sinceramente preferisco usare un piatto un po' meno dozzinale, per cui ho rimesos a nuovo il fedele technics di mio fratello che è tutto un altro mondo e il giocattolino lo tengo per ripparmi i dischi rovinati o comunque già compromessi ;)
 
Top
morpheo33
view post Posted on 28/10/2009, 14:29




io amo ascoltarla dalle cuffie la musica, dal mio fido lettore mp3 :) creative zen x-fi da 16 gb:)

poi ho due stereo philips uno in stanza, l'altro in salone e una radio aiwa, e quando sono a casa a ct ho un impianto stereo non indifferente!! tremunu i mura|!!!!
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 6/11/2009, 09:43




image

da ieri ho queste.

CITAZIONE
AKG K450. Gamma di frequenza (Hz-kHz): 11-29.5

Mi è sembrato di rinascere. Non scherzo.
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Davvero.
Ho comprato la AKG più economiche, quelle che costano 8,90...e si sente meglio di qualsiasi altra cuffia abbia mai usato.
Appena ho un pò di soldi mi prenderò anche io un paio di quel tipo.

Quanto le hai pagate queste?

Ed il parametro più importante? E' l'ampiezza della gamma di frequenza?
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 6/11/2009, 12:14




Boh diciamo che è l'unico parametro che capisco e che balza subito agli occhi :lol:

Queste sono un regalo e credo me le abbiano prese da ricordi mediastore sui 119/129 euri

sui 90 euro ne avevo viste su ebay che tagliavano 16 Hz - 26 kHz, mi pare.

Il discorso delle frequenze come parametro importante è spuntato fuori sul thread di Lustmord. Arrivato a casa ho provato le AKG con Herersy... un altro mondo *_*
 
Top
63 replies since 12/11/2008, 00:24   2410 views
  Share