NEUROPRISON

Cronaca

« Older   Newer »
  Share  
Coldice
view post Posted on 19/2/2009, 14:45




CITAZIONE
CHIOGGIA, 13ENNE ACCOLTELLA PROFESSORE

(AGI) - Roma, 17 Feb. - Un ragazzo di 13 anni ha accoltellato alla schiena il suo professore di musica durante una lezione pomeridiana. E' accaduto ieri, intorno alle 18, in una delle aule della scuola media "Silvio Pellico" di Chioggia (VE). Mentre il docente, Fabio Paggioro, 36 anni, stava tenendo una lezione, lo studente si e' avvicinato a lui e, con una scusa, lo ha fatto voltare, colpendolo violentemente alla schiena con un grosso coltello da cucina. Gli altri alunni sono rimasti sotto shock, cosi' l'arma e' rimasta conficcata nel corpo dell'insegnante per qualche secondo, fino a quando Paggioro non e' riuscito a trascinarsi fuori dall'aula ed e' stato soccorso da un suo collega. Sul posto e' accorsa dopo qualche minuto un'ambulanza, che ha trasportato il docente all'ospedale, e la polizia. Paggioro e' attualmente ricoverato nel reparto di Chirurgia dell'ospedale di Chioggia e i medici assicurano che non e' in pericolo di vita. Gli agenti stanno cercando in queste ore di ricostruire la vicenda. Dal comando di Chioggia, la polizia ha raccontato che "nei giorni precedenti c'era stata una discussione tra il tredicenne e l'insegnante in merito allo scarso rendimento del ragazzo nella materia. L'alunno ci teneva ad andare bene in musica, rispetto magari ad altri suoi compagni che avevano voti bassi ma non se ne curavano, e aveva un rapporto con il docente. Evidentemente, pero', il ragazzo ha interpretato le parole dell'insegnante come un rimprovero e non come uno stimolo". Ora il tredicenne si trova a casa con i genitori. "La situazione familiare del ragazzo e' tranquilla - assicurano gli agenti. - Verra' comunque fatta una segnalazione al Tribunale dei minori per vedere se avra' bisogno di essere seguito".

da http://www.agi.it/cronaca/notizie/20090217...t11081-art.html

...se avrà bisogno di essere seguito? :D

SPOILER (click to view)
Ma abbatterli subito sti tipi no, eh?
 
Top
Coldice
view post Posted on 21/2/2009, 13:25




CITAZIONE
Mills condannato, la stampa estera
"Berlusconi si è protetto col lodo Alfano"

Mills condannato, la stampa estera "Berlusconi si è protetto col lodo Alfano"
ROMA - La condanna dell'ex legale di Silvio Berlusconi David Mills a quattro anni e mezzo di carcere per aver mentito, dietro compenso di denaro, per favorire il premier, trova ampio risalto sulla stampa straniera, che dedica diversi articoli e, in alcuni casi, la prima pagina, al caso e al coinvolgimento diretto del presidente del Consiglio.

"Avvocato condannato per corruzione per aver protetto Berlusconi" titola l'International Herald Tribune. Nel pezzo a firma di Rachel Donadio, apparso anche sul New York Times, si mostra sorpresa per il fatto che la notizia, "che avrebbe mandato in fibrillazione il sistema politico di diversi Paesi", non abbia meritato l'apertura dei telegiornali serali italiani, monopolizzati dalle dimissioni di Walter Veltroni da segretario del Partito Democratico dopo la sconfitta alle elezioni in Sardegna di Renato Soru. "Così la notizia del giorno non era la corruzione, ma il dominio sempre più esteso sull'Italia di Berlusconi", si legge sul quotidiano, che sottolinea, in un lungo e duro articolo, come da co-imputato nello stesso processo, Berlusconi sia riuscito a garantirsi l'immunità grazie al Lodo Alfano e come "in 15 anni di dominio della vita politica italiana, sia riuscito a trasformare ogni sconfitta legale in un capitale politico". E ancora: "Più Berlusconi riesce a manipolare il sistema a suo vantaggio, più italiani sembrano ammirarlo".

Ampio spazio alla sentenza su Mills sui giornali britannici. Il Guardian alla vicenda dedica diversi servizi, dalla caduta di Mills, "che dopo la tempesta giudiziaria in Italia ha cercato di mantenere un basso profilo", al Lodo Alfano, "considerato una priorità del governo Berlusconi" grazie al quale il premier ha conquistato l'immunità, "e la sentenza di ieri mostra quanto sia stato utile", anche se la Corte costituzionale, rileva sempre il quotidiano britannico, deve pronunciarsi ancora sulla sua legittimità.

Il tribunale ha riconosciuto Mills colpevole di aver accettato 600mila euro da Silvio Berlusconi, si legge sull'Independent, "in cambio di aver taciuto informazioni che avrebbero potuto danneggiare il premier". Segue un ritratto dell'avvocato, "brillante, dalle amicizie importanti, ma troppo impulsivo".

Anche sul francese Figaro si parla delle vicende giudiziarie italiane. "Lo scorso ottobre, Silvio Berlusconi si è messo al riparo della giustizia facendo approvare una legge che gli garantisce l'immunità penale durante il suo mandato alla guida del governo italiano. Immunità che non copre però il suo ex avvocato, condannato per falsa testimonianza in favore del Cavaliere", si legge sul giornale, che sottolinea come Mills non sia l'unico legale del premier ad essere condannato al carcere e cita Cesare Previti, riconosciuto "colpevole di corruzione di magistrati nell'affare Fininvest".

Per lo spagnolo El Pais, la sentenza "getta un'ombra inquietante" sul Cavaliere, mentre El Mundo richiama in prima pagina il caso Mills, "l'avvocato corrotto da Berlusconi per mentire".

(18 febbraio 2009)

da http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/p...mpa-estera.html
 
Top
PostNero
view post Posted on 21/2/2009, 14:03




Cioè ovvio che gli stranieri si occupano di Mills e Berlusconi e gli Italiani no... pensate un pò noi in italia abbiamo la tettona del grande fratello, sanermo, le dimissioni (cadute giusto giusto a fagiuolo) di Water Wertroni (che dio l'abbia in gloria, perchè solo lui giusto giusto può avercelo!!!) la juve che sta a 9 punti dall'inter, e le donne stuprate dagli extracomunitari...

Insomma vi pare forse che un giornale italiano possa dar risalto al fatto che l'avvocato di Berlusconi è stato condannato perchè "qualcuno" l'ha pagato per mentire? echecazzo anche voi però! :huh:
 
Top
Edvard
view post Posted on 4/3/2009, 15:46




Il Potere dà Alla Testa, Regala Un'Illusione Di Controllo

CITAZIONE
Roma, 4 mar. (Adnkronos Salute) - L'esperienza lo ha dimostrato molte volte nel corso della storia, ma ora la conferma arriva dagli scienziati: il potere dà alla testa. Dunque non è un caso che le azioni dei potenti spesso lascino perplessi, dai leader politici che si lanciano nei conflitti senza calcolarne i costi in termini di tempo, denaro e vite umane, fino ai manager avventurosi che avviano operazioni economiche azzardate, intaccando le finanze di compagnie e investitori. E perfino le persone più ordinarie sembrano all'improvviso ebbre di pretese di invincibilità, dopo una sia pur piccola promozione in ufficio. Con conseguenze che possono essere devastanti per sé e per gli altri, ammoniscono i ricercatori diretti da Nathanael Fast e Deborah Gruenfeld della Stanford Graduate of Business, autori di uno studio pubblicato su 'Psychological Science'.

Gli scienziati, insieme a colleghi della Northwestern University, hanno indagato sulle illusioni generate dal potere. Concludendo che questo "può letteralmente dare alla testa, spingendo gli individui a credere di avere molto più controllo sui risultati delle proprie azioni rispetto alla realtà". Adam Galinsky della Northwestern University spiega: "Abbiamo condotto quattro esperimenti per esplorare le relazioni tra potere e illusione di controllo, cioè la convinzione di avere l'abilità di influenzare risultati che sono in larga parte determinati dal caso". In questo modo i ricercatori hanno visto che basta impegnarsi nel gioco di ruolo 'manager-sottoposto', stando dalla parte del capo, per subire le illusioni legate al potere.

"Oltretutto, l'idea di essere in grado di controllare un risultato dovuto invece al caso porta a un ottimismo irrealistico e gonfia l'autostima", assicura lo studioso. Così ci si sente onnipotenti, e si finisce per perdere di vista la realtà.

I risultati della ricerca influenzano anche il modo in cui il potere, una volta raggiunto, viene mantenuto o perso. Secondo gli scienziati, infatti, le illusioni positive possono essere utili ai potenti nel riuscire a far sembrare possibile l'impossibile. Insomma, regalano carisma e capacità di trascinare gli altri. Ma la relazione tra potere e controllo illusorio può spingere i leader a scelte azzardate e sbagliate, scalzandoli così dal vertice. "Insomma, l'illusione di un controllo personale sulle cose potrebbe essere una delle strade attraverso le quali il potere provoca la sua stessa fine", conclude Galinsky.

Dovrebbero spiegarlo a molte persone sta cosa....
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 11:27
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Killer spara e si uccide, 11 morti in Alabama

CITAZIONE
Un killer solitario ha ucciso martedì almeno dieci persone per poi a sua volta uccidersi, in una folle corsa durante la quale ha terrorizzato due piccoli centri del sud dell'Alabama. Lo riferiscono la Cnn e vari media americani on line. Tra le vittime anche la madre, i nonni, uno zio e una zia dell'omicida, e la moglie di un vice sceriffo e il figlioletto di pochi mesi.

L'omicida, secondo quanto ha riferito la polizia locale, citata dalla Cnn onlIne, si chiamava Michael McLendon. Il raptus e' cominciato a Samson, paese di circa 3.000 abitanti non lontano dal confine con la Florida, per finire dopo una ventina di chilometri nei pressi di una fabbrica a Geneva, un'altra località di poche migliaia di abitanti. Secondo il sindaco di Geneva, Wynnton Melton, l'uomo, prima di scatenare la sua furia, ha ucciso sua madre bruciandone la casa.

McLendon, nativo di Kinston cittadina nei pressi del confine con la Florida, aveva circa trenta anni ed era una ex dipendente della Reliable Metal Products di Geneva, la fabbrica in cui si e' tolto la vita. Lo riferiscono i media Usa. Restano per ora ignote le ragioni che hanno innescato la follia omicida. Un bambino, rimasto ferito dai colpi esplosi da McLendon, è stato ricoverato in "condizioni critiche" in un'ospedale della Florida.

Varie fonti della polizia hanno detto ai media che l'uomo ha assassinato sei adulti e un bambino in tre o quattro diverse abitazioni a Samson, prima di imboccare la statale 52 continuando a sparare mentre avanzava: altre due persone sono state uccise durante il tragitto, a un distributore di benzina e davanti a un negozio. La mattanza è finita alla fabbrica Reliable Metal Products di Geneva, dove l'uomo ha sparato altri trenta colpi, ferendo il capo della polizia della città. "Poi - ha detto Steve Jarrett della polizia di Stato - è entrato nel complesso e dopo pochi minuti si sono uditi colpi d'arma da fuoco... Le forze di polizia lo hanno trovato morto". L'ufficio dell'Fbi di Mobile ha inviato un agente per assistere la polizia locale e gli uomini dello sceriffo della contea.

SPARI IN SCUOLA VICINO STOCCARDA, NOVE MORTI

CITAZIONE
Un uomo ha aperto il fuoco questa mattina in una scuola di Winnenden, vicino a Stoccarda, nel Baden-Wuerttemberg, nel Sud-Ovest del Paese. Secondo la Bild online le vittime sarebbero nove.

Il presunto autore della sparatoria e' fuggito verso il centro della città dopo aver fatto fuoco. Lo ha detto un portavoce della polizia, secondo quanto scrive l'agenzia stampa tedesca Dpa. Oltre alle due possibili vittime, ha spiegato il portavoce, ci sono sono anche alcuni feriti. L'edizione online della Bild riferisce che l'uomo indossava una uniforme da combattimento di colore nero.

L'uomo, secondo la polizia, è arrivato nella scuola Albertville, a Winnenden (20 km a Nord Est di Stoccarda), questa mattina alle ore 9.30 ed ha subito cominciato a sparare all'interno dell'edificio. Sono in corso le ricerche dell'autore della sparatoria. Le autorità del Baden-Wuerttemberg hanno istituito posti di blocco sia a Winnenden, sia nell'intera regione tedesca.

 
Top
bobafett
view post Posted on 11/3/2009, 14:36




CITAZIONE (Enoch. @ 11/3/2009, 11:27)
Killer spara e si uccide, 11 morti in Alabama
SPARI IN SCUOLA VICINO STOCCARDA, NOVE MORTI

nel frattempo a Stoccarda son diventati 16 i cadaveri, compreso quello dell'assassino 17enne (secondo la CNN).
ah, in casa del ragazzo erano detenute (regolarmente denunciate) ben 18 armi da fuoco - anche se ancora non è chiaro se il ragazzo le abbia utilizzate per la strage.
saranno state mica un po' troppe ?
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 15:10
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


CITAZIONE
Un uomo di 30 anni, omosessuale, seguito dai servizi sociali del Comune per una lieve disabilità psichica e mentale, è stato aggredito, a calci e pugni, a Pordenone, da tre persone che sono poi fuggite. Secondo gli accertamenti della Polizia, i tre hanno agito organizzando con precisione l'aggressione. "Volevamo dare una lezione ai froci", hanno detto i tre ai poliziotti nel corso degli interrogatori. Durante il pestaggio, hanno anche ripetutamente apostrofato la vittima con frasi ingiuriose.

Hanno aggredito il disabile gay perché non sapevano cosa fare il venerdì sera: è la ricostruzione che la Squadra Mobile della Questura di Pordenone ha fatto dell'episodio avvenuto il 23 gennaio scorso nella città friulana. La Polizia ha identificato gli aggressori, che sono un uomo di 43 anni e due giovani di 21 e 22 anni, e li ha denunciati alla magistratura in stato di libertà per concorso in violenza privata aggravata. Gli investigatori, coordinati dal sostituto Procuratore della Repubblica di Pordenone Giorgio Cozzarini, escludono motivazioni politiche alla base dell'aggressione. I tre denunciati hanno detto alla Polizia - secondo quanto riferito dagli investigatori - che non sapevano come trascorrere il venerdì sera e hanno così deciso di dare una lezione agli omosessuali che frequantano la zona del Bronx di Pordenone. Per tentare di giustificarsi, hanno aggiunto che avevano sentito dire in giro che la zona era frequentata da un pedofilo che molestava i bambini.

Mi viene da commentare che la madre degli imbecilli è sempre incinta... <_<
 
Web Contacts  Top
Il_Drugo_27
view post Posted on 18/3/2009, 12:21




Vedetevi tutto questo speciale fatto da "La Repubblica" sui movimenti (neo)fascisti a Roma.

http://tv.repubblica.it/copertina/fuori-da...gne/30659?video

Li conosco uno ad uno, ho dovuto avere a che fare on loro in più di qualche circostanza in qualità di Rappresentante degli Studenti a Roma III, precisamente a Scienze Politiche, dove Lunedì 16 Marzo ci sono stati feriti ricoverati in ospedale tra i ragazzi di sinistra dopo un'aggressione in "ventennio style".

Ora, potete leggere tutti ciò che sta accadendo, proprio in questi minuti in cui sto postando, alla Sapienza: l'onda torna, la polizia carica, i fascistelli sghignazzano.

Benvenuti a Roma...la mia città.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 18/3/2009, 12:48




Interessantissimo, pian piano me lo vedrò. Rinnovo i miei complimenti ai neo-faCisti per la pratica della "Cinghiamattanza", intelligentissimo modo per divertirsi.
 
Top
Edvard
view post Posted on 17/4/2009, 14:21




Arrestati i fondatori di The Pirate Bay

CITAZIONE
La notizia è fresca fresca di questa mattina ed arriva come un fulmine dal sito della BBC. Il processo ai quattro ragazzi Frederik Neij, Gottfrid Svartholm Warg, Carl Lundstrom e Peter Sunde è giunto a conclusione (con una velocità per noi italiani inaudita) con una sentenza che, potremmo dire, scontenta un po' tutti. I quattro sono stati condannati per violazione del copyright ad un anno di carcere più un risarcimento di 4,5 milioni di dollari. In realtà le major avevano richiesto pene ben più pesanti ma il messaggio appare chiaro a tutti sul clima che sta venendo a crearsi in Europa riguardo l'atteggiamento di industria ed istituzioni del vecchio continente nei confronti del P2P.

 
Top
nitraus
view post Posted on 17/4/2009, 14:22




oiess.. brutta cosa. denunciamo google per pedofilia allora..
 
Top
Birsa
view post Posted on 22/5/2009, 19:00




L'utente Super Ban sarà distrutto...
 
Top
Chaka
view post Posted on 22/5/2009, 19:39




No,mi è caduto un mito.
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 15:24
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE
PARIGI - Un airbus di Air France con a bordo 216 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio in volo da Rio de Janeiro a Parigi è scomparso dagli schermi radar la scorsa notte, sull'Atlantico, dopo circa tre ore di volo. Secondo la compagnia di bandiera, "si è trattato senz'altro di un guasto". "Siamo senza dubbio di fronte a una catastrofe aerea - ha detto il direttore generale, Pierre-Henry Gourgeon - siamo vicini alle famiglie, di cui condividiamo il dolore".

E c'erano anche italiani a bordo: cinque, secondo alcune fonti; sette, secondo altri. Ma la conferma si ha solo di tre persone residenti a Trento, che facevano parte di una delegazione che si era recata in Sud America in visita a strutture dell'emigrazione locale. A rivelarlo è stato il presidente della loro associazione, Trentini del Mondo.

 
Top
194 replies since 21/11/2008, 15:35   2790 views
  Share