NEUROPRISON

Ladri divini a spese nostre!, Note sulla "politica" Vaticana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2013, 08:16

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Mi accorgo che scrivo ridacchiando, perchè l'idea che sarei stato quello che difende l'onorabilità di un papa mi fa oggettivamente schiattare dalle risate :D

CITAZIONE (This Is Forever! @ 31/7/2013, 02:39) 
Ma poi, lobby gay in Vaticano? No dai, ma non ci credo che tu possa crederci...

Cioè, apparte la stronzata detta dal bellissimo Francy... Quali sono le prove che esista e, soprattutto, come lobby, cosa cazzo fa? Perché una lobby dovrà proteggere i suoi interessi, e mi pare che in Vaticano ancora si creda che i gay siano un branco di animali, quindi mi sorge qualche dubbio.

Ma poi il Papa, leader assoluto di una delle più grandi lobby al mondo che viene a parlarmi delle lobby cattive? :lol:

La frase sottolineata in rosso è la base di partenza di ogni discussione. E' ovvio che sono d'accordo; nonostante questo penso che il riferimento alle lobby gay sia stata sì una furbata propagandistica ("i preti pedofili vengono tollerati perchè protetti dalla statanica LOBBY GAY VATICANA, noi poveri preti e vescovi non possiamo fare niente per opporci"... parole che fanno ridere persino i più beceri e incalliti fanatici del complotto), ma che almeno fa emergere (e non nasconde, come fatto da tutti i papi fino ad oggi, nessuno incluso) il problema della pedofilia dei preti e del malsano rapporto che il cristianesimo ha sempre avuto con il sesso.

CITAZIONE (This Is Forever! @ 31/7/2013, 02:39) 
Ma poi, i fatti a favore dei poveri, quali sono? Non mettersi le scarpe Prada?

:D :D :D
Per certi versi sì.

CITAZIONE (This Is Forever! @ 31/7/2013, 02:39) 
L'apparato comunicativo e di potere che c'è dietro a questo omuncolo Francesco è abnorme, e ne è prova il fatto che quattro stronzate abbiano distrutto qualsiasi dibattito critico, anche nei confronti degli atei, sulla chiesa, che nel frattempo rimane la stessa struttura di potere, strainfluente soprattutto nei confronti dello stato italiano, che è sempre stata.

Comunque rendiamoci conto che dopo un papa che dà le dimissioni, salta completamente tutta una tradizione che vede nel papa una figura sacrale e investita da dio in persona.
Era inevitabile che ci fosse un cambiamento di rotta completo, con un papa più terreno e concreto.
E' sicuramente un'abile costruzione pubblicitaria orchestrata dalla chiesa - quella stessa chiesa che mantiene e difenderà con le unghie e con i denti i privilegi accordatile - quella di un "papa_uno_di_noi", e risponde proprio all'esigenza di combattere, almeno da un punto di vista "di immagine" la secolarizzazione e la disaffezione nei confronti del cristianesimo.
E il mondo ci sta cascando, tranquillamente.

Ma dal mio punto di vista imputare questo a Francesco è un po' inopportuno. Alla fine avrebbe avuto paradossalmente titolo per comportarsi stile Grillo ("abbattete la kashta, bastiamo io e Casaleggio a comandare" :D ), invece ha scelto un basso profilo e anche delle modalità di dialogo che mi sono sembrate (probabile che mi sbagli di grosso) quantomeno legittime.

Poi vabbè, sempre di un uomo di potere si sta parlando.
 
Top
Crystallize
view post Posted on 1/9/2013, 20:20




http://www.korazym.org/9228/il-papa-indice...-la-pace-siria/
Ma che cazzo?MA CHE CAZZO?
Bergoglio vecchio stronzo sessista incensato dai media solo perché non sfoggi le tue scarpe di Prada adesso per dai un contentino a tutti i pecoroni che ti seguono,pensi e fai pensare che per risolvere una guerra civile che fino a ieri non ti importava per un beneamato cazzo come a mamma USA del resto che se ne frega dei 99.000 morti precedenti all'uso delle armi che solo lei dovrebbe usare,basti una giornata di inutilissime preghiere verso l'inesistente e uno sciopero della fame di un solo fottutissimo giorno?
INFILATI LE TUE PREGHIERE SU PER IL CULO
 
Top
196 replies since 3/12/2008, 14:04   2123 views
  Share