NEUROPRISON

Antony and the Johnsons, "The Crying Light"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2008, 18:26
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

"The Crying Light" 2009

Esce il 21 Gennaio il nuovo disco di/degli Antony and the Johnsons, al terzo full-lenght, dopo il self titled del 2000 e "I Am A Bird Now" del 2005.
Musica d'autore, chamber pop, atmosfere di notevole valore, dalla voce singolare e, a parer mio, strepitosa. Quest'ultimo è raffinato fino al midollo, da lacrime ancora una volta.

Disarmante classe e bellezza, non c'è molto altro da dire.

"Epilepsy Is Dancing" fatta apposta per morirci dentro.
 
Top
Edvard
view post Posted on 25/12/2008, 18:30




Antony è fenomenale.

Al primo ascolto si riconferma tale, però non mi ha rapito come i primi 2....vedrò di ascoltarlo meglio.
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 18:42
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


I primi due sono disconi che ho compreso col tempo, questo si fa valere velocemente.

Lui poi è un mezzo personaggione.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 25/12/2008, 19:25




Ignoravo l'esistenza di/degli Antony and the Johnsons, ma questo disco mi sta piacendo tantissimo. Vedrò di recuperare i precedenti, ottima segnalazione.
 
Top
Sephi
view post Posted on 25/12/2008, 20:53




li conosco solo di nome, le coordinate non è che mi intrighino molto eh, ma magari un'ascoltata gliela si può dare, non sia mai che..
 
Top
PostNero
view post Posted on 25/12/2008, 22:07




Enoch, c'avevi ragione non è il mio genere, ma questo l'avevo intuito già dalla tua descrizione, però questo è proprio un bel disco, certo per me non è d'ascoltare tutti i giorni, o in qualsiasi situazione, ma credo che sia così un pò per tutti, voce spettacolare, melodie dolcissime!!!


PROMOSSO!! ;)
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 23:02
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Lo sto ascoltando. Lui ha una voce incredibile e questo lo sapevo già. Il disco già al primo ascolto si rivela molto bello. E' la mia impressione ma si è tolto da dosso un po' la cappa di tristezza che aveva nei dischi precedenti? E a me piace moltissimo Aeon. E' proprio bella.
 
Web Contacts  Top
Deceit
view post Posted on 25/12/2008, 23:08




per me finora Antony ha fatto un gran disco (il primo) e uno pessimo (I am a bird now), più varie collaborazioni (passabile quella coi Current93, ottima quella con Hercules and Love Affair)... sono curioso di sentire quest'ultimo
 
Top
baku.nin
view post Posted on 26/12/2008, 04:08




La Voce più bella dell'Universo.
 
Top
nitraus
view post Posted on 26/12/2008, 13:06




CITAZIONE (Enoch. @ 25/12/2008, 18:42)
Lui poi è un mezzo personaggione.

solo "mezzo" personaggione? una donna transgender, che ora è un omaccione alto, grossissimo, e con una voce stranissima, acuta come quella di un castrato, è solo "mezzo" personaggione?? :D :P :lol:

a me sinceramente non fa impazzire musicalmente parlando, ma con anthony ci ho lavorato un paio di volte ed oltre ad essere gentilissimo ha una voce che ti strappa il cuore e una band coi controcazzi.
 
Top
Deceit
view post Posted on 26/12/2008, 13:45




sono resistito due canzoni.. troppo incentrato sulla voce e sull'arrangiamento massiccio per piacermi. ad ogni modo sembra ben suonato

non sapevo fosse trans, pensavo fosse solo una drag queen, mi sa che ho letto male
 
Top
bobafett
view post Posted on 26/12/2008, 14:31




niente da fare.
come per gli altri dischi: per quanto mi sia simpatico come "personaggione" e per quanto mi sforzi di farmi piacere la sua produzione musicale, non c'è proprio verso.
 
Top
Edvard
view post Posted on 26/12/2008, 15:48




CITAZIONE (Deceit @ 25/12/2008, 23:08)
per me finora Antony ha fatto un gran disco (il primo) e uno pessimo (I am a bird now), più varie collaborazioni (passabile quella coi Current93, ottima quella con Hercules and Love Affair)... sono curioso di sentire quest'ultimo

pessimo "i am a bird now"? non è al livello del primo, ma nemmeno troppo sotto.
 
Top
Edvard
view post Posted on 26/12/2008, 17:14




Il cd con Hercules & love affair lo sto ascoltando ora.....sta filando che è un piacere, sebbene preferisca Antony in ben altra salsa.
 
Top
Deceit
view post Posted on 26/12/2008, 19:45




guarda per me come disco è debole ma il singolo mammamia che bomba... per me antony dovrebbe cantare brani dance, ha una voce troppo adatta, mentre sui pezzi drammatici non ce lo vedo. per niente cantava cover delle destiny's child, agli esordi :D
 
Top
72 replies since 25/12/2008, 18:26   1177 views
  Share