|
|
| CITAZIONE (LosHongos @ 27/12/2017, 15:56) CITAZIONE (Vortex Surfer @ 23/12/2017, 15:26) Qualche segnalazione per quest'anno? Io ho giusto una manciata di titoli molto buoni: - The killing of a sacred deer (dal regista di Kynodontas) - Okja (ennesimo gioiello dell'autore di Memories of murder) - Dunkirk (il solito Nolan, o lo si ama o lo si odia) - Logan (uno dei migliori film superoistici mai girati, sicuramente il migliore della saga X-Men) - 1922 (tratto da Stephen King, sottovalutatissimo) - Il gioco di Gerald (sempre da King) - Detroit (la Bigelow si dà al dramma a sfondo razziale? sì, e lo fa bene) Poi degni di menzione Blade Runner 2049 (bello ma imparagonabile al capostipite), El Bar (di de La Iglesia), Burning sands e Super Dark Times. Io ho visto pochissimo, e soprattutto non recente, ieri ho visto il primo che citi e mi sembra affoghi un po' in tutta la seconda metà, peccato perchè i presupposti invece promettevano molto di più. L'unico di quest'anno che mi è rimasto è A Ghost Story, a mio gusto veramente veramente notevole. The killing of a sacred deer ha fatto incazzare un bel po' di gente, in particolare proprio per lo sviluppo della seconda parte cui facevi riferimento tu; io invece l'ho trovato assai affascinante e incompromissorio. A Ghost Story è interessante ma mi ha dato una sensazione come di evanescenza: un esperimento riuscito a metà di un Cinema "altro", che però mi è risutato molto freddo e soprattutto mi ha stroncato nel finale.
|
| |