NEUROPRISON

[Focus] Mathcore / Chaoscore / Noisecore

« Older   Newer »
  Share  
Fabr0 The Knee Man
view post Posted on 8/1/2009, 00:28




questi si che sono post veramente mathcore! : discorsi incazzàti dove non si capisce un cazzo!
scherzo eh ;)
 
Top
Khmer
view post Posted on 8/1/2009, 00:28




QUOTE (marcemo @ 7/1/2009, 23:48)
Un altro esempio che mi viene in mente sono i Dead guy di Fixation on a coworker(che puo' tranquillamente defiirsi mathcore e noisecore insieme).

Piu volte da me criticati, li ritengo inascoltabili causa linea vocale dalla piattezza disumana...se lo stesso lavoro avesse avuto un Minakakis a caso o qualsiasi (quasi) altro sarebbe stato un lavoro positivo.

Sto mazzone rovinava pure i Kiss it Goodbye...

Molto meglio quando misero il cantante chitarrista.
 
Top
nitraus
view post Posted on 8/1/2009, 01:06




tra i gruppi che mi piacciono di più nel filone citerei anche i Breather Resist. han fatto 2 album prima di sciogliersi e io ho avuto la fortuna di vederli nel tour d charmer coi cursed di spalla.. davvero grandiosi!
 
Top
bobafett
view post Posted on 8/1/2009, 01:10




CITAZIONE (nitraus @ 8/1/2009, 01:06)
tra i gruppi che mi piacciono di più nel filone citerei anche i Breather Resist. han fatto 2 album prima di sciogliersi e io ho avuto la fortuna di vederli nel tour d charmer coi cursed di spalla.. davvero grandiosi!

straquoto.

e poi, insomma: Louisville, Kentucky.
ho detto tutto.
 
Top
Neuros
view post Posted on 8/1/2009, 11:49




My two cents

image

Unsane - Unsane 1991 : quest'album insieme ai già citati Zeni Geva (ma anche Total Destruction ovviamente), per me rappresenta la depravazione musicale più bella che sia esistita all'inizio dei '90, ritmiche sbilenche, pulsanti come un martello pneumatico, schiaffi in ogni direzione, chitarre sporche e ciccione, il canto del cigno di Ondras prima della morte, in seguito succeduto da uno strabordante Signorelli, Chris Spencer che pare portarsi sul groppone i mali del mondo, il resto è tutto nero.
Obbligatorio per chi ama i Dead Elephant.

image

the Jesus Lizard - Goat 1991 : diabolus in musica. Cavolate a parte, quest'album è come un verme solitario che bazzica per il corpo, come un feto che scalcia da dentro. Musicalmente se ne è detto di tutti i colori quindi non serve aggiungere altro, capolavoro.

image

Helmet - Strap It On 1990 : per me ci sta tutto, l'unico forse da menzionare in questo thread perchè già con Meantime molto cambia, molti dei singhiozzi quì presenti vanno a sedarsi preferedo ritmiche più sostenute ma anche più lineari, chitarre quì taglienti e veramente storte che diverranno poi più quadrate e possenti, tracciando la via per una miriade di band a venire.
Basti ascoltare Bad Mood o FBLA per venire trascinati via.

Album fondamentale per la formazione dei Deadguy, che come giustamente detto potrebbero rappresentare il ponte ideale tra le sonorità dichiarate nel topic, che con i Coalesce di Give hem Rope prenderanno strade davvero destrutturate, anche se già i semi furono sotterrati nel 1993 con questo dischettinoanzicheno:

image

semplicemente non di questo mondo.


 
Top
GiaksHC
view post Posted on 8/1/2009, 15:14




Cazzo, io ne so veramente poco... specie sui gruppi storici. Oltre a Deadguy, Kiss It Goodbye e Rorschach non vado!!


E questi?
Naked City - Torture Garden (1989)
image
Non siamo anche qui di fronte ad un caos totale ma calcolato? Jazz, Thrash, Hardcore. Noise.




Ho ascoltato gli Iceburn...belli belli..molto fuori e particolari...percussioni, voce strana, jazz a sprazzi!

Naturalmente fighissimi anche gli Zeni Geva..malati come pochi!! Mi hanno ricordato un po' i Today is the day..con gli occhi a mandorla però!! :D

Grazie dei consigli!!
 
Top
Godspeed you!
view post Posted on 8/1/2009, 18:57




Uhm i Naked City con quel piglio avanguardista li vedo poco 'core', anche se comunque torture garden è il loro lavoro più tirato (tra l'altro non è un vero e proprio album ma una raccolta dei pezzi più brevi ed aggressivi della prima attività della band)
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 8/1/2009, 19:46




CITAZIONE (GiaksHC @ 7/1/2009, 20:39)
James, tu li conoscevi?
Mi sento una cacca adesso.. <_<

Certo, li conobbi ''tramite'' Steve Albini. Poco tempo fa trovai Trance Europe Expretience a 5€, usato. Sono davvero dei colossi, duri da tirar giù..

Sono proprio contento di aver aperto questo topic.

Tra i gruppi moderni, più recenti diciamo, l'impronta metal è più marcata (ma anche nella mia top3, vedi Coalesce) mentre i vostri album si rifanno di più ai primi anni 90, al mathrock.
Tra quelli che mi hanno colpito ultimamente citerei i Gaza, The Recession, Destroyer Destroyer, Time Has Come, Chronicles Of Adam West e Thirty Called Arson (questi ultimi davvero impressionanti, provateli!).

I Breather Resist mi piacciono molto, però li trovo ''troppo Botch''...
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 8/1/2009, 23:18




Mitici i Destroyer Destroyer, li seguo da quando ho scoperto la Debello Records..che label!!!
Ora però sono compagni d'etichetta dei The Secret.
Ah, a proposito di Goodfellow Records, un gruppo che ci sta dentro a manetta sono gli Spitfire, con membri di norma jean e scarlet! Li comprai a caso e mi folgorarono...chiaramente Self-Help!!
image
Fanno un noise-math-core tipo primi norma jean(guarda caso!) e botch.. con il mitico cantante degli Scarlet..per me uno dei cantanti con la voce più graffiante e al vetriolo che ci sia.
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/1/2009, 00:52




Cito due album che a me piacciono tantissimo:


1) Clikatat ikatowi-Orchestrated and conducted by(Gravity,1996)


Ottimo esempio di potshc schizzato e tempi matematici,in pieno San diego sound.

Ed un disco di una una band italiana che ho amato molto:

2) White tornado-From hand to mouth
image

Noise core devastante e disperato.Praticamente i Dead elephant prima dei Dead elephant.

:D :D :D

Edited by marcemo - 9/1/2009, 01:19
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 9/1/2009, 10:58




CITAZIONE (GiaksHC @ 8/1/2009, 23:18)
Mitici i Destroyer Destroyer, li seguo da quando ho scoperto la Debello Records..che label!!!
Ora però sono compagni d'etichetta dei The Secret.
Ah, a proposito di Goodfellow Records, un gruppo che ci sta dentro a manetta sono gli Spitfire, con membri di norma jean e scarlet! Li comprai a caso e mi folgorarono...chiaramente Self-Help!!

Fanno un noise-math-core tipo primi norma jean(guarda caso!) e botch.. con il mitico cantante degli Scarlet..per me uno dei cantanti con la voce più graffiante e al vetriolo che ci sia.

Grandissimi gli Spitfire, abbiamo anche il topic. Ho Cult Fiction, davvero un bel dischetto!
Tornando alla Goodfellow Records, ci sono un sacco di gruppi fighi, tipo i The Handshake Murders, hanno dei riff belli tosti!


Non vorrei errare, ma tra tutti i dischi mostruosi del ''passato'', ci siamo forse dimenticati questo:
image
Don Caballero - For Respect (1993)


Gli White Tornado purtroppo non li conosco...
 
Top
Godspeed you!
view post Posted on 9/1/2009, 11:52




Dei White Tornado avevo uno split con gli Oxbow, bello rumoroso
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 9/1/2009, 12:12




Eh si, sotto Wallace Rec...
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/1/2009, 13:41




CITAZIONE (Godspeed you! @ 9/1/2009, 11:52)
Dei White Tornado avevo uno split con gli Oxbow, bello rumoroso

E si grandissimi sia i White tornado sia i Colossamite.A proposito di mathcore e di Nick sakes(una vera e propria icona per certe sonorita')vi consiglio:

Dazzling killmen-Face of collapse(Skin graft,1994)





Colossamite-All lingo's clamor(Skin graft,1997)



Due dei miei dischi mathcore preferiti. :D






 
Top
Chaka
view post Posted on 9/1/2009, 14:12




CITAZIONE (Godspeed you! @ 9/1/2009, 11:52)
Dei White Tornado avevo uno split con gli Oxbow, bello rumoroso

w ninì morgia!
 
Top
56 replies since 7/1/2009, 19:06   1660 views
  Share