NEUROPRISON

[Focus] Mathcore / Chaoscore / Noisecore

« Older   Newer »
  Share  
cronokiller
view post Posted on 9/1/2009, 14:37




nn per fare il rompicazzi, ma avete messo dai don caballero agli unsane agli spitfire ai naked city...
ok che gli uni avranno influenzato gli altri, ma allora potevate mettere pure elvis :D
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 9/1/2009, 14:49




be', d'altronde...il topic ha come titolo "Chaos". chissenefotte del -Core... :D
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/1/2009, 23:29




CITAZIONE (cronokiller @ 9/1/2009, 14:37)
nn per fare il rompicazzi, ma avete messo dai don caballero agli unsane agli spitfire ai naked city...
ok che gli uni avranno influenzato gli altri, ma allora potevate mettere pure elvis :D

Secondo me ci sono alcuni gruppi un po' fuori topic.Ma i Don caballero no... sono stati i padrini di tutto il math(rock e core)e gli Unsane(che sono tutto tranne che mathcore)sono stati tra gli ispiratori del noise core.Per cio' che riguarda tutto il chaos core io citerei quasi tutto il catalogo Gravity(Antioch arrow ed Angel hair su tutti). :D :D :D

Inoltre spesso il confine tra math rock e math core è davvero labilissimo.Un esempio?Voi come definireste bands come Faraquet e Colossamite? :P




Edited by marcemo - 9/1/2009, 23:57
 
Top
Chaka
view post Posted on 9/1/2009, 23:31




CITAZIONE (cronokiller @ 9/1/2009, 14:37)
nn per fare il rompicazzi, ma avete messo dai don caballero agli unsane agli spitfire ai naked city...
ok che gli uni avranno influenzato gli altri, ma allora potevate mettere pure elvis :D

Infatti io tempo fa avevo aperto il Focus sul Math-Rock..math-rock/math-core..diventa difficilissima la differenza!
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 10/1/2009, 10:43




CITAZIONE (Chaka @ 9/1/2009, 23:31)
CITAZIONE (cronokiller @ 9/1/2009, 14:37)
nn per fare il rompicazzi, ma avete messo dai don caballero agli unsane agli spitfire ai naked city...
ok che gli uni avranno influenzato gli altri, ma allora potevate mettere pure elvis :D

Infatti io tempo fa avevo aperto il Focus sul Math-Rock..math-rock/math-core..diventa difficilissima la differenza!

Si, diciamo che adesso si sono tirati in ballo i dischi cardine, i capolavori degli anni passati; adesso vediamo di parlare dei gruppi ''attuali'', le nuove leve... Cerchiamo di parlare su questo topic di gruppi come (i primi) Norma Jean, The Chariot, scuola Botch insomma, roba difficilmente catalogabile come math-rock.

Crono, sparaci qualche gruppone!!! :D
 
Top
bobafett
view post Posted on 10/1/2009, 11:39




CITAZIONE (cronokiller @ 9/1/2009, 14:37)
nn per fare il rompicazzi, ma avete messo dai don caballero agli unsane agli spitfire ai naked city...
ok che gli uni avranno influenzato gli altri, ma allora potevate mettere pure elvis :D

beh, è normale, quando un topic così generalista affronta tre generi sui quali ognuno di noi si è fatto un'idea, ma che non necessariamente collima con quella degli altri.

in più stiamo parlando di un arco temporale che va grossomodo dalla seconda metà degli '80 ad oggi.
insomma, carne al fuoco ce n'è parecchia...

 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 12/1/2009, 12:59




CITAZIONE (Neuros @ 8/1/2009, 11:49)
(IMG:http://www.revelationrecords.com/web_admin...otos/rev027.jpg)

semplicemente non di questo mondo.

Disco monumentale a dir poco...
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 28/1/2009, 00:26




in italia c'erano questi:
image

todiefor - virusinfectioncontrol (2002)

tra converge, dillinger, refused e botch.
totali
 
Top
nitraus
view post Posted on 28/1/2009, 09:10




fighissimi!! ho chiesto a nicolas per avere una copia del cd e alla fine lui mi ha detto "ma scaricatelo che tanto su soulseek si trova" :D
 
Top
bobafett
view post Posted on 28/1/2009, 09:49




eheheh
per me virusinfectioncontrol è sicuramente nella top tre del genere di quanto prodotto in italia.
quanto ho smadonnato per il loro scioglimento...
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 1/2/2009, 16:03




Tra tutte le band segnalate ci siamo dimenticati i Some Girls (2002 - 2007).

image

image

Heaven's Pregnant Teens (2006) è davvero totale!
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 8/2/2009, 13:53




allora possiamo metterci anche i Daughters! con il loro primo album... Canada Songs. del 2003

image

tra grind, noise, pseudo-jazz, the locust e dillinger.

cmq io virusinfectioncontrol ce l'ho originale..ahahahah. ce l'aveva ale(noisecult) in distro...se non mi sbaglio! aveva anche synapsis dei onefineday. e feci mio pure quello!

e poi dei todiefor ho lo split in vinile con gli engrave, regalatomi dal cantante.
3 pezzi per i nostri, 5 pezzi per i tedeschi. è quasi più figo di virusinfectioncontrol. più melodico e più veloce!



 
Top
bobafett
view post Posted on 13/2/2009, 18:03




CITAZIONE (marcemo @ 9/1/2009, 13:41)
Colossamite-All lingo's clamor(Skin graft,1997)

riascoltato oggi: che mazzata di album.
la destrutturazione del noise rock applicata ad un mood che definire apocalittico è riduttivo.
non è roba per tutti i giorni, ma forse è proprio questa la sua forza.
 
Top
marcemo
view post Posted on 13/2/2009, 22:16




CITAZIONE (bobafett @ 13/2/2009, 18:03)
CITAZIONE (marcemo @ 9/1/2009, 13:41)
Colossamite-All lingo's clamor(Skin graft,1997)

riascoltato oggi: che mazzata di album.
la destrutturazione del noise rock applicata ad un mood che definire apocalittico è riduttivo.
non è roba per tutti i giorni, ma forse è proprio questa la sua forza.

Li adoro e li seguo sin da Economy of motion.Il grado di tragedia nei loro dischi è immenso.
Hai ragione tu quando parli di destrutturazione noise rock (con tinte jazzy) ed è proprio questa lucida e calcolata follia che me li ha fatti sempre amare.
Nick sakes (gia' singer nei Dazzling killmen) è un po' la voce delle anime inquiete sull'orlo del precipizio.

Consiglio quindi anche questo


Colossamite-Economy of motion
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 14/2/2009, 10:36




Ho ascoltato All Lingos Clamor e devo dire che è bello tosto, il soud è quello Skin Graft...
 
Top
56 replies since 7/1/2009, 19:06   1660 views
  Share