NEUROPRISON

Fire Was Born, DVD

« Older   Newer »
  Share  
PostNero
view post Posted on 8/3/2009, 12:16




è fighissimo... punto.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 8/3/2009, 12:43




CITAZIONE (Enoch. @ 8/3/2009, 09:54)
CITAZIONE
Well.... Since the DVD got delayed we thought we would compensate by posting this clip.

(FILE:https://www.youtube.com/v/0RzVpwfRVeo&hl=it&fs=1)

Also, a review of the "Fire was born" DVD will be featured in this month issue of Rocksound.
www.rocksound.tv

.... and remember that the release date has changed to the 27th of April.

Mi è venuta una voglia di rivederli impressionante :wacko:
 
Top
williamlawson
view post Posted on 8/3/2009, 13:58




Sicuramente lo prendero' perche' li adoro e poi l'audio mi sembra fatto davvero bene...bella pompa e bella definizione...pero'...pero'....pero'...
pero' il palco e'minuscolo e la brutta location non giova per nulla alle riprese che paiono molto statiche.Certo non sono i Metallica e quindi non si saranno potuti permettere mille telecamere per ottenere un montaggio spaziale ma mi aspettavo qualcosa di piu'...gran gruppo-grandi aspettative.
L'ultimissima cosa e' che non ho gradito molto l'assetto da concerto "sui generis" visto che si vedono 3 chitarre e 2 batterie,cosa che normalmente non avviene ai loro live ma vabbe'...per il DVD ufficiale della band ci sta.

Attendiamo di gustare l'opera completa.
 
Top
Nimahel
view post Posted on 8/3/2009, 14:11




Stupendo, non vedo l'ora di vedere tutto il resto :hellyeah:
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 15:09
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (williamlawson @ 8/3/2009, 13:58)
Sicuramente lo prendero' perche' li adoro e poi l'audio mi sembra fatto davvero bene...bella pompa e bella definizione...pero'...pero'....pero'...
pero' il palco e'minuscolo e la brutta location non giova per nulla alle riprese che paiono molto statiche.Certo non sono i Metallica e quindi non si saranno potuti permettere mille telecamere per ottenere un montaggio spaziale ma mi aspettavo qualcosa di piu'...gran gruppo-grandi aspettative.
L'ultimissima cosa e' che non ho gradito molto l'assetto da concerto "sui generis" visto che si vedono 3 chitarre e 2 batterie,cosa che normalmente non avviene ai loro live ma vabbe'...per il DVD ufficiale della band ci sta.

Attendiamo di gustare l'opera completa.

le 3 chitarre ci sono SEMPRE, non so quanto tu li abbia visti dal vivo ma loro hanno sempre 3 chitarre, sempre. la questione della seconda batteria è diversa, non c'è sempre quello però, ma la resa live non cambia moltissimo anche con una sola batteria.
per quanto riguarda la location secondo me è molto meglio un posto piccolo (tra l'altro quello non mi pare così piccolo, anzi) che un locale enorme con palco alto che fa perdere contatto con il pubblico. io li ho visti al rock planet nel 2007, palco basso e nessun transenna, ero in prima fila e li avevo a pochi centimetri di distanza, secondo me situazione ideale per goderseli.
 
Top
Edvard
view post Posted on 8/3/2009, 15:27




Resa sonora ottima (meglio che su disco, soprattutto nel caso di "adrift"), che è poi la cosa più importante....per il resto mi pare siano ripresi nella giusta dimensione, quella a loro più consona come dice salvation.


 
Top
williamlawson
view post Posted on 8/3/2009, 16:04




Sulle 3 chitarre devo avere dei ricordi fallati e chiedo venia <_<
Non intendevo che avrei preferito vederli sul palco dei Queen ma solo in una dimensione in cui avrei potuto godere di riprese migliori e particolareggiate visto che,per me,vedere un DVD di una band significa anche spiarli tecnicamente.Sicuramente i club di questo tipo sono l'ideale sia per loro che per il pubblico e la cosa me lo conferma il fatto che quando li vidi all'estragon a Bologna(nonostante non regga il confronto con il locale del dvd) resero ampiamente l'atmosfera sotto ogni punto di vista(sia sonoro che visivo).La cosa e' che dopo che hai visto i filmati cento volte con il cuore e lo stomaco arriva il momento in cui li guardi con l'occhio del musicista in cui vuoi anche tentare di carpire curiosita' e segreti...cosa che non mi sembra possibile fare,almeno stando alla preview di Adrift.

Ci tengo a precisare che sono puramente mie illazioni basate su un piccolo filmato di bassa qualita' che potrebbero essere totalemnte smentite da una visione totale di un supporto degno di questa band.
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 16:37
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


si forse da quel lato, diciamo tecnico, il dvd non soddisfa al massimo però contiene anche una parte con due di loro che rispondono a domande fatte dai fan, potrebbero benissimo esserci domande anche su aspetti tecnici. credo almeno.
 
Top
Jack_from the sky
view post Posted on 8/3/2009, 17:45




alla fine siamo solo noi che suoniamo che sbaviamo per sapere i segreti della strumentazione, se penso ad Heima non ci sono scene particolari in cui vengono svelati settaggi e attrezzatura (anche se i sigur ros la cambiavano in ogni scena ma.. va beh!)
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 10/3/2009, 00:45




:o: e adrift manco era uno dei miei pezzi favoriti... sbavo al solo pensiero della resa di owlwood o addirittura finland :hellyeah:

Edited by mardelleblatte - 10/3/2009, 01:11
 
Top
>From Sinking<
view post Posted on 10/3/2009, 10:24




oddio.lo prendo.
 
Top
PostNero
view post Posted on 10/3/2009, 10:30




Cult of Luna maniaaaaaaaaaaaaaaaa ... ahhhh questo video di Adrift sta creando danni seri alla mia vita... ci sto sotto... e ci sto facendo andare sotto un sacco di persone...

AHHHHHHHHH mostruoso! :hellyeah: :hellyeah:
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 10/3/2009, 13:36




CITAZIONE (PostNero @ 10/3/2009, 10:30)
ci sto sotto... e ci sto facendo andare sotto un sacco di persone...

pure io mi sono autoassegnato una missione simile XD
meritano troppo
 
Top
Spleen_sc
view post Posted on 14/3/2009, 13:33




Ma perchè il pre-order cd+dvd viene uguale che solo il dvd?
Poi perchè sulla schermata del cd+dvd, mensiona anche gli Extra e in quella del solo Dvd, non sono segnalati?!!?

Voi ci avete capito qualcosa?
 
Top
PostNero
view post Posted on 14/3/2009, 13:42




CITAZIONE (Spleen_sc @ 14/3/2009, 13:33)
Ma perchè il pre-order cd+dvd viene uguale che solo il dvd?
Poi perchè sulla schermata del cd+dvd, mensiona anche gli Extra e in quella del solo Dvd, non sono segnalati?!!?

Voi ci avete capito qualcosa?

Sinceramente no! però visto che Eternal Kingdom ancora non l'avevo me ne sono fottuto e ho fatto il pre-order di Dvd + Cd :woot:
 
Top
80 replies since 21/1/2009, 12:31   1379 views
  Share