NEUROPRISON

Honor Found In Decay

« Older   Newer »
  Share  
LocustStar
view post Posted on 23/1/2009, 20:27




Quando è uscito "Given To The Rising" rimasi un po' spiazzato, non mi attendevo che tornassero a ruggire in quel modo, constatato anche il materiale dei due album che lo hanno preceduto. Non saprei cosa ipotizzare se non augurarmi che ripeschino i giochi di pieno e vuoto di "The Eye Of Every Storm" coniugati alla potenza dell'ultimo lavoro. Qualsiasi siano le coordinate stilistiche, spero che mi emozionino come hanno sempre fatto. Che continuino a fare Arte, come poche altre band per le quali nutro stima immensa.
 
Top
Birsa
view post Posted on 24/1/2009, 15:07




Ma come??? Non hai scritto che speri che facciano un disco "progressivo"!!!! Mannaggia... :ahsisilx9.gif:
 
Top
Deceit
view post Posted on 24/1/2009, 15:30




mi accontento di qualsiasi percorso, basta che facciano qualcosa di diverso da Given to the Rising, che a parte la traccia omonima mi aveva annoiato a morte (mi sa che sono l'unico qui)
 
Top
LocustStar
view post Posted on 24/1/2009, 16:11




CITAZIONE (Birsa @ 24/1/2009, 15:07)
Ma come??? Non hai scritto che speri che facciano un disco "progressivo"!!!! Mannaggia... :ahsisilx9.gif:

Era sottinteso. Non sei abile a leggere tra le righe ;)
 
Top
unanota
view post Posted on 24/1/2009, 16:28




CITAZIONE (Enoch. @ 23/1/2009, 15:08)
Di certo, se qualcuno può fare un disco che "uccida la scena", quel qualcuno sono loro.

CITAZIONE (Birsa @ 23/1/2009, 17:21)
Spero solo che facciano un disco capace di prendere a calci in culo cloni e sottocloni vari [..]

Quoto i due pensieri qui sopra.
E' forse il mio unico desiderio o la mia unica aspettativa: un disco "spacca-scena", perché mai come ora ne sento il bisogno.
Non importano stile e sonorità (se riuscissi a immaginarle, il disco perderebbe immediatamente appeal e significato), importa il fatto che i Neurosis scrivano un disco totalmente scollegato dal mondo (musicale) circostante.
Sarebbe ora di polverizzare le derive più statiche della "scena", e i Neurosis sono tra i pochi in grado di "pensare" la materia in maniera radicalmente diversa dagli altri.
 
Top
tæmmon ©
view post Posted on 24/1/2009, 17:49




Gran bella notizia, mi aspetto molto da loro. Certo è che, anche se dovessero tirar fuori un album di merda (cosa alquanto impossibile, credo) li andreai a vedere di corsa, visto che quest'estate sono stato così idiota da perdermeli.
 
Top
PostNero
view post Posted on 24/1/2009, 19:08




Direi che qualunque cosa facciano è oro colato, purchè sia oro nero, pece macerie e distruzione... poi si sa... i Neurosis sono i Neurosis... certo che una virata in stile The Eyes of Every Storm... :wub:
 
Top
adelpy
view post Posted on 26/1/2009, 08:33




Sono felicissimo di aspettare meno del solito. Bella notizia d'inizio anno.
 
Top
bobafett
view post Posted on 26/1/2009, 09:26




a parte che non mi sarei certo aspettato un nuovo Neurosis per quest'anno (ed infatti l'evento è dato solo come possibile), francamente non riesco ad immaginarmi che disco possa essere.
analizzando il percorso che li ha portati fino a Given to the rising, potrebbe davvero essere tutto ed il contrario di tutto.
ecco, forse la logica prosecuzione può essere proprio quella "summa" di quanto fatto in precedenza di cui parlava Enoch qualche post più indietro. che poi in 'ste cose, la logica non è mica legge eh...

 
Top
Neuros
view post Posted on 26/1/2009, 21:26




Mah che dire, starò con il chiurlo stretto da quì all'uscita, cosa mi aspetto..un pò tutte le cose che ho letto quì sopra ovviamente, aggiungo che un ritorno al passato sia quanto mai improbabile (per non inondare di parentesi da quì alla fine del post : possibilità di essere smentiti con loro = ALTA), certo che, un ritorno a graffiare già è stato evidente con GttR, anche se il suono e l'approccio era comunque diverso dalla triade, nonostante mostri gli artigli l'ultimo disco è comunque sulla scia introspettiva (quale non l è comunque) e riflessiva da ToG in poi; il non proporre più canzoni live del primo periodo è ormai segno che certe strade non verranno più battute, che la via è un'altra; puntando molto sui side-projects di tutti comunque, le sperimentazioni ci sono state e penso che possano dare qualcosa in più, qualche nuovo elemento penso ci sarà sicuramente, senza comunque distacchi clamorosi dagli ultimi tempi, vedi anche anche progetto Shrinebuilder sotto quest'ottica.
Un disco che riassuma (che brutto termine però) gli ultimi quattro dischi sarebbe ciò che più vorrei, ritornare sui vecchi passi non è da loro, quindi nessuna virata di stile verso un disco preciso, più probabile un sunto alla loro maniera, e questo lo dico, con scrollata annessa, vista la possibilità che possa essere l'ultimo, se non il penultimo disco, è l'anagrafe a farmelo dire, nonostante la grinta ci sia ancora tutta, e in estate ne abbiamo avuto ampia testimonianza.
Cosa davvero mi piacerebbe sentire? Gli spigoli albiniani di Times of Grace, primo disco insieme, forse la mano di Steve troppo presente, ma che furia.
Insomma, All hail THEM and wash this time in blood
 
Top
Edvard
view post Posted on 27/1/2009, 09:30




Ho grande fiducia in loro ovviamente, però credo che al punto in cui sono arrivati non sia un'eresia affermare che, per la prima volta, qualche dubbio/timore di restare delusi ci può stare.
Non fraintendetemi non dico che siano arrivati al capolinea, però dopo 20 anni di carriera, nessuno passo falso nella loro discografia, ed un ultimo disco che pur ottimo non è stato clamoroso come i precedenti, qualche indizio in tal senso è riscontrabile.





 
Top
Eclipze
view post Posted on 27/1/2009, 16:22




Io non credo che torneranno al passato. L'ultimo disco, anche se riprende certe vecchie cose della trilogia, è molto diverso, più cerebrale e meno fisico, più quadrato e calcolato. Io mi aspettavo un disco ancora più "acustico" di the eye of every storm, con una bella dose di psichedelia, e invece hanno fatto tutt'altro. Anche stavolta non ci azzeccherò :D

Però a me piacerebbe un bel macigno iper rallentato, una loro rilettura dell doom electricwizardiano ricco di noise psichedelico (sulla scia del bellissimo finale di Water is not enough )
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 14/8/2009, 09:53




L'unica cosa che non voglio è un disco prevedibile, questa è la mia paura maggiore. per ilr esto avanti, indietro o di lato vadano dove vogliono ;)
 
Top
dyd-666
view post Posted on 14/8/2009, 10:06




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 14/8/2009, 10:53)
L'unica cosa che non voglio è un disco prevedibile, questa è la mia paura maggiore. per ilr esto avanti, indietro o di lato vadano dove vogliono ;)

Ne approfitto per dire: sono passati 7 mesi , novità?
 
Top
Edvard
view post Posted on 14/8/2009, 14:54




CITAZIONE (dyd-666 @ 14/8/2009, 11:06)
CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 14/8/2009, 10:53)
L'unica cosa che non voglio è un disco prevedibile, questa è la mia paura maggiore. per ilr esto avanti, indietro o di lato vadano dove vogliono ;)

Ne approfitto per dire: sono passati 7 mesi , novità?

Direi di no, il processo di scrittura è lungo ed il tempo a disposizione poco, poi ci stanno di mezzo pure i side projects, ergo uscirà di certo l'anno prossimo ma è difficile dire in che periodo e soprattutto come suonerà, al momento.

C'è una nuova video intervista con Steve sul loro Sito Ufficiale.
 
Top
423 replies since 23/1/2009, 12:11   14787 views
  Share