NEUROPRISON

Listening: Part II, il vecchio "Listening"

« Older   Newer »
  Share  
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 12/2/2009, 18:23




CITAZIONE (Deceit @ 12/2/2009, 18:04)
US Maple - Sang Phat Editor

Sono al primo ascolto di questo disco, sembra un delirio tortuoso alla Captain Beefheart con chitarre no-waveggianti triturate e voce biascicata, per ora mi piace.

Mi prestò questo cd un professore in prima superiore; era la prima volta che mi imbattevo in una roba del genere! Mi ricordo che mi diceva ''pensa che quando suonano live rifanno le stesse identiche note con gli stessi identici tempi'' ed io ''impossibile...''.
Grandissimo ascolto.
 
Top
Birsa
view post Posted on 12/2/2009, 19:58




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 12/2/2009, 18:23)
CITAZIONE (Deceit @ 12/2/2009, 18:04)
US Maple - Sang Phat Editor

Sono al primo ascolto di questo disco, sembra un delirio tortuoso alla Captain Beefheart con chitarre no-waveggianti triturate e voce biascicata, per ora mi piace.

Mi prestò questo cd un professore in prima superiore; era la prima volta che mi imbattevo in una roba del genere! Mi ricordo che mi diceva ''pensa che quando suonano live rifanno le stesse identiche note con gli stessi identici tempi'' ed io ''impossibile...''.
Grandissimo ascolto.

Dello steso gruppo consiglio anche "Taker", catatonico e nichilista, e soprattutto prodotto da Michael Gira!
Che culo james, avercelo avuto un prof che ti passa certi dischi! :D
Io ascolto:
image
(Illusion Of Safety - Historical)

Progetto in cui militò anche un giovanissimo Jim O'Rourke. Industrial gelida da camera di dissezione, miliardi di cut-ups e paranoie meccaniche. In questo disco ci sono anche calvalcate techno-thrash alla Ministry. Consigliatissimi!
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 21:02

Hoffnungstod

Group:
Member
Posts:
8,616

Status:


image

Sarà il periodo, ma almeno una volta al giorno lo ascolto. Se proprio va male, lo metto su una volta a settimana.
L'album migliore dei Massive Attack di sempre, con canzoni tutte di altissimo livello, fra cui spiccano Inertia Creeps, Risingson e la titletrack (di Angel e Teardrop non ne parlo nemmeno). Attesissima comunque per il nuovo, se si decidessero a farlo uscire.
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 21:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,179

Status:


image

Appleseed cast - Lost songs

Raccolta di b-sides pubblicata tra i low level owl e two conversations.
Contiene pezzi scartati dai 3 precedenti lavori.
Quindi ci sono quei sia quelli molto rock degli esordi che quelli più atmosferici.
Niente di trascendentale...onestissimi pezzi ma neanche uno che ti vien da pensare "non lo avrei scartato", tranne "perils part 1, 2 and 3" che è una canzone superba.
 
Top
Eclipze
view post Posted on 12/2/2009, 21:44




image
Entombed - Left Hand Path (1990)

Disco glaciale, opprimente, fangoso, sporco, incredibilmente genuino e grezzo.
Adoro il suono sudicissimo della chitarra (ottenuto semplicemente mettendo tutti i livelli dell'ampli e del distorsore al massimo, come dicono loro :D )
La storia del death metal :002:
 
Top
marcemo
view post Posted on 12/2/2009, 22:24




CITAZIONE (Dolph Lundgren @ 12/2/2009, 21:11)
(IMG:http://ecx.images-amazon.com/images/I/41KJ...L500_AA240_.jpg)

Appleseed cast - Lost songs

Raccolta di b-sides pubblicata tra i low level owl e two conversations.
Contiene pezzi scartati dai 3 precedenti lavori.
Quindi ci sono quei sia quelli molto rock degli esordi che quelli più atmosferici.
Niente di trascendentale...onestissimi pezzi ma neanche uno che ti vien da pensare "non lo avrei scartato", tranne "perils part 1, 2 and 3" che è una canzone superba.

Ecco Lost songs è l'unico disco degli Appleseed cast che non ho mai ascoltato.Da amante della band di Lawrence devo a questo punto rimediare quanto prima.Mi piace anche l'ultimo Sagarmatha.

---------------

Sul numero di Rumore di questo mese ci sono gli Zu in copertina ed un ottima intervista di Andrea Prevignano sulla storia della band e la gestazione di Carboniferous.Ad un certo punto sono sobbalzato dalla sedia,quando gli Zu dicono che per registrare Carboniferous (che considero il migliore disco finora ascoltato ad inizio 2009) si sono ispirati a 0 +2=1 dei mitici No means no.L'idea era quella di "rodare" i pezzi dal vivo e poi perfezionarli in sede di registrazione.

Da una vita che non ascolto i No means no.L'intervista mi ha fatto venir voglia di riascoltrali di nuovo.Quindi eccomi...


image
No means no-0+2=1 Alternatives tentacles 1991

Divino!Posthc ai limiti del crossover.Grandissimi i fratelli Wright(garantiva Jello biafra).

Edited by marcemo - 12/2/2009, 23:21
 
Top
PostNero
view post Posted on 13/2/2009, 00:57




In questo nuovo "Listening" mancava un pò di "sano" :blink: :blink: Drone...

image

Sunn O))) - Dømkirke 2008


Disco live, che credo ormai conoscano tutti qui nel forum, cmq oscurissimo ed ispiratissimo, un capolavoro del genere sicuramente... i Sunn O))) arrivano dove nessuno per ora ha osato metter piede, suonano satana in una chiesa Norvegese... fottuti geni cazzo! per chi se lo fosse lasciato sfuggire, oserei dire un piccolo capolavoro del Drone/Doom!
 
Top
Coldice
view post Posted on 13/2/2009, 02:03




CITAZIONE (BeneathThisFace @ 12/2/2009, 21:02)
(IMG:http://www.ondarock.it/images/cover/mezzanine.jpg)

Sarà il periodo, ma almeno una volta al giorno lo ascolto. Se proprio va male, lo metto su una volta a settimana.
L'album migliore dei Massive Attack di sempre, con canzoni tutte di altissimo livello, fra cui spiccano Inertia Creeps, Risingson e la titletrack (di Angel e Teardrop non ne parlo nemmeno). Attesissima comunque per il nuovo, se si decidessero a farlo uscire.

sarà proprio il periodo: anche io lo sto ascoltando almeno una volta al giorno.
non so, è come la città che dorme, che sogna tra i fumi dell'oppio.
E poi, Elizabeth Fraser, wow.

inizialmente non riuscivo ad apprezzare

image

100th window dei massive attack

ma ultimamente mi sono lasciato conquistare anche da questo. non riusciva ad entrarmi dentro, lo trovavo troppo subliminale. ora lo trovo elettronicamente magico, non mi prende quanto mezzanine, ma pezzi come butterfly caught ti fanno arrapare all'idea di un prossimo lavoro.

posto il video di karmacoma, traccia di protection, un video che dovrebbero farlo vedere in prima elementare:

 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 13/2/2009, 10:36




Origin - Antitheisis
image
brutal death metal di classico stampo americano, che dire?ipertecnico, velocità a volte folli, batteria spaccaossa.
non amo particolarmente l genere ma questi ci sanno fare alla grande.
 
Top
ACID_WAVE
view post Posted on 13/2/2009, 11:21




FUDGE TUNNEL

image

-hate songs in e minor-

I Fudge Tunnel erano un gruppo di Nottingham, Regno Unito, fondati da Alex Newport, David Ryley e Adrian Parkin. La band proponeva un sound fortemente distorto, aggressivo, unendo caratteristiche dello sludge metal , grunge, noise rock e dell'industrial metal, ottenendo un risultato unico.


Alex Newport più tardi collaboro' anche con Max CAvalera nel progetto Nailbomb.
 
Top
PostNero
view post Posted on 13/2/2009, 12:36




image

The Melvins - (a) Senile Animal 2006

It's only Fucking Sludge!... e poco altro d'aggiungere, è forse al momento il disco che più ascolto dei Melvins... sicuramente più ispirato a mio avviso dell'ultimo del 2008. I Melvins sono e restano i padri dello Sludge, come sludggiano loro non lo fa nessuno!
Un disco a dir poco gustosissimo!!!
 
Top
bobafett
view post Posted on 13/2/2009, 13:31




CITAZIONE (vinci.your.concubine @ 13/2/2009, 10:36)
Origin - Antitheisis
brutal death metal di classico stampo americano, che dire?ipertecnico, velocità a volte folli, batteria spaccaossa.
non amo particolarmente l genere ma questi ci sanno fare alla grande.

neanche io sono un fan del genere, ma mi era piaciuto molto di più il precedente Echoes of Decimation perchè più vario e personale nelle soluzioni, Antithesis mi ha annoiato a morte. la batteria rimane sempre inumana.

CITAZIONE (ACID_WAVE @ 13/2/2009, 11:21)
FUDGE TUNNEL
-hate songs in e minor-

I Fudge Tunnel erano un gruppo di Nottingham, Regno Unito, fondati da Alex Newport, David Ryley e Adrian Parkin. La band proponeva un sound fortemente distorto, aggressivo, unendo caratteristiche dello sludge metal , grunge, noise rock e dell'industrial metal, ottenendo un risultato unico.

gran disco e gran gruppo. decisamente "malsano".

image
Plainwords - Overgrow to overthrow (Demo - 2009)

Demo di 3 pezzi del progetto ambient/d-beat/crust/old school death metal di Austin (aka Panopticon da Louisville), qui nelle vesti di batterista/cantante. davvero valido musicalmente, secondo me. produzione lo-fi, come al solito, e molta attitudine dentro.
 
Top
ACID_WAVE
view post Posted on 13/2/2009, 13:56




ciao bob..., we e non ci stà il topic sui FUDGE... vabbè io non posso aprirlo..sta settimana ne ho aperti troppi.. ihihih..
qualcun lo faccia ahahaah!!!

CITAZIONE
The Melvins - (a) Senile Animal 2006

It's only Fucking Sludge!.

gran bel disco davvero!!!
 
Top
adelpy
view post Posted on 13/2/2009, 14:42




CITAZIONE (PostNero @ 13/2/2009, 12:36)
(IMG:http://www.stonerrock.com/store/images/cov...66/ATH-3860.jpg)

The Melvins - (a) Senile Animal 2006

It's only Fucking Sludge!... e poco altro d'aggiungere, è forse al momento il disco che più ascolto dei Melvins... sicuramente più ispirato a mio avviso dell'ultimo del 2008. I Melvins sono e restano i padri dello Sludge, come sludggiano loro non lo fa nessuno!
Un disco a dir poco gustosissimo!!!

Bhè si... Ma ogni albo dei Melvins è sempre molto più che sludge.


CITAZIONE (vinci.your.concubine @ 13/2/2009, 10:36)
Origin - Antitheisis
(IMG:http://passzio.hu/kepek/Origin/Origin-Antithesis-2008.jpg)
brutal death metal di classico stampo americano, che dire?ipertecnico, velocità a volte folli, batteria spaccaossa.
non amo particolarmente l genere ma questi ci sanno fare alla grande.

Finalmente hanno saputo variare la loro proposta sonora dopo 3 dischi brutali iper veloci. Sicuramente ad oggi l'apice del loro percorso sonoro.


CITAZIONE (ACID_WAVE @ 13/2/2009, 11:21)
Alex Newport più tardi collaboro' anche con Max CAvalera nel progetto Nailbomb.

Ricordo che nel live album uscito ai tempi per Roadrunner (oggi introvabile), il basso era nelle mani di un certo Dave Edwardson... :hellyeah:
 
Top
celestopoli
view post Posted on 13/2/2009, 16:04




image

The Pains of being Pure at Heart - S/t (2009)

Mi ha incuriosito il 9 che gli ha dato Rumore. Voto esagerato probabilmente, però questo album è proprio fresco, si candida come disco pop dell'anno. A parte qualche pezzo troppo adolescenziale (loro sono ragazzini di NY) nella prima parte, poi diventa un po' più malinconico, anche un po' dark se vogliamo. Me lo conservo con cura per la primavera.
 
Top
2875 replies since 11/2/2009, 15:11   55593 views
  Share