NEUROPRISON

SPORTELLO INFORMAZIONI, segnalazioni, chiarimenti, suggerimenti...

« Older   Newer »
  Share  
unanota
view post Posted on 12/2/2009, 19:27




CITAZIONE (PostNero @ 12/2/2009, 19:05)
Boh... secondo me qui non siete daccordo voi moderatori, e cercate di passare ai nostri occhi come concordi!!

Lo dico senza volerti mancare di rispetto.
Secondo me qui non hai letto bene cosa ho scritto e, di conseguenza, hai travisato il significato.
E dire che mi sembra di essere stato ben chiaro.

Cito le parti salienti e evidenzio quelle che nel dettaglio rispondono alle tue domande:
CITAZIONE (unanota @ 12/2/2009, 01:53)
Non vedo dunque il problema di uno "stop - si riparte" probabilmente necessario, dopo la necessità di ripetute sollecitazioni (in passato), circa la "forma" desiderata dallo staff con cui interagire in quel topic.

[...]

Ora la forma è stata messa bene in chiaro (prima non lo era): speriamo che tutti vogliano adeguarsi, punto.

Il vero motivo per cui il topic è stato chiuso oggi, e non ieri, e non la settimana scorsa o il mese scorso?
...mah, è ancora sotto gli occhi di tutti, e mi sembra francamente una cosa ridicola, inutile, evitabile. devo linkarla?

Devo riscrivere con parole diverse?
Off topic ridicolo == causa pretestuosa della chiusura
Sollecitazioni formali sui contenuti ripetute per mesi == reale motivo della chiusura

Non l'ho scritto perché nel mio post parlavo d'altro, ma è evidente che la chilometrica lunghezza di Listening è stato un altro deterrente.

Ci tengo a ribadire che l'off topic pretestuoso che ci ha spinti a dare uno "stop - si riparte" a Listening è UN UTENTE CHE CITA LA FIRMA DI UN ALTRO UTENTE, COMPLETAMENTE A CASO, A CUI POI SI RISPONDE PER 5 POST.



stop.
 
Top
PostNero
view post Posted on 12/2/2009, 19:37




Ok unanota... ma io l'avevo intuito che la tua risposta volesse dire che Listening era stato chiuso per quello...

Ti dico però che a me via Pm è stato detto ALTRO da un altro moderatore, che ha tenuto a specificare che Listening non era stato chiuso per quel off topic!!!

Quindi evidentemente non siete daccordo voi moderatori, o qualcuno (e ovviamente anche io senza voler mancare di rispetto a nessuno) dice cose sbagliate ;)

Tutto qui!!
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 12/2/2009, 19:47




ok posso capire che "la bolgia" piaccia..: mi sento di scrivere "sto ascoltando i Neurosis" e lo scrivo.. punto.. ma a livello organizzativo, di logistica (parlo per me ma anche no) c'è uno staff ben competente...ergo se il listening è stato chiuso, qualunque sia il motivo, e ne è stato aperto un altro, con disposizioni ben precise, vuol dire che è stato opportuno (si dice?) operare in questo modo... non vedo dove sia il problema...
Convengo pienamente sul fatto che "noi utenti possiamo consigliare lo staff" buonissima cosa (vedi consiglio di Deceit) .. ma poi sta allo staff stesso valutare, prendere in cosiderazione ed agire di conseguenza secondo o meno i consigli.. dal momento che han deciso cosi, cosi sia...
probabilmente se fossimo dall altra parte ci sarebbe piu chiaro cosa significa "gestire un forum" nel bene e nel male...
non so se mi sono spiegata..
 
Top
unanota
view post Posted on 12/2/2009, 19:52




CITAZIONE (PostNero @ 12/2/2009, 19:37)
Quindi evidentemente non siete daccordo voi moderatori, o qualcuno (e ovviamente anche io senza voler mancare di rispetto a nessuno) dice cose sbagliate ;)

Ti ho dimostrato che evidentemente noi moderatori siamo d'accordo, poiché ti ripeto che "CAUSA PRETESTUOSA", in italiano, significa che quell'off topic è stato un mero pretesto, una scintilla, un'occasione che ci ha fatto dire "basta".
La motivazione REALE, INTRINSECA, CONCRETA è un'altra.



adesso però sono un po' stufo anch'io della polemica a tutti i costi, eh.
 
Top
total ban 88
view post Posted on 12/2/2009, 19:55




Effettivamente sarebbe opportuno dare un taglio a questa discussione, si sta appesantendo inutilmente.
Poi storicamente si sa, le dispute tra strutturalisti e spontaneisti non portano da nessuna parte.
 
Top
Birsa
view post Posted on 12/2/2009, 20:02




CITAZIONE (PostNero @ 12/2/2009, 19:05)
Sui modi non giudico, oguno fa come gli pare, sopratutto a casa sua, però boh Enoch, se vedi questo tuo gestire il forum come un "peso" o se ti danno fastidio i Pm... non so a me dispiace, dovresti essere contento invece di gestire un forum così ben avviato, e dovresti anche essere contento che l'utenza si preoccupi della gestione del forum stesso, perchè è semplicemente sinonimo d'interesse e di affezione, invece tu ti lamenti... :(

Quoto.
 
Top
Edvard
view post Posted on 12/2/2009, 20:02




Il topic è stato chiuso e riaperto per dare un messaggio chiaro....è ora di mettere maggior ordine nei post, e non per altre ragioni

E' stato chiuso ieri semplicemente perchè:

-non si è deciso di comune accordo il da farsi, e questo non capiterà più, ci siamo già chiariti tra di noi su questo ed in generale su tutte le decisioni che vengono e verranno prese in amministrazione.

-quell'off-topic è stata la ciliegina sulla torta, ma non ha nulla a che fare con i tool o con un forte fastidio per quell'episodio in particolare.

CITAZIONE
Sui modi non giudico, oguno fa come gli pare, sopratutto a casa sua, però boh Enoch, se vedi questo tuo gestire il forum come un "peso" o se ti danno fastidio i Pm... non so a me dispiace, dovresti essere contento invece di gestire un forum così ben avviato, e dovresti anche essere contento che l'utenza si preoccupi della gestione del forum stesso, perchè è semplicemente sinonimo d'interesse e di affezione, invece tu ti lamenti... :(

Innanzitutto capisco se qualcuno abbia paura che il forum possa prendere una piega meno aperta ma:

-vi posso assicurare che ciò non accadrà
-in giro forum ben gestiti, disponibili e aperti verso l'utenza (che è una risorsa) sono una rarità, quindi ok alla critiche (e questo topic nasce proprio per un maggior e miglior confronto tra utenza e staff) ma attenzione a non esagerare e occhio ai toni utilizzati.
-Parlo per Enoch: è la persona più esposta nella gestione del forum e si è forse sentito un pò accerchiato ed il resto dello staff ha le sue colpe non essendo intervenuto a dovere sulla situazione; penso abbia reagito in un momento di frustrazione e la cosa è un pò sfuggita di mano. Tutto qui.





 
Top
Birsa
view post Posted on 12/2/2009, 20:07




Ma infatti massimo rispetto per tutti, infatti credo sia sempre meglio chiarire le cose con tranquillità e pacatezza, almeno quando "l'altra parte" non ha cercato lo scontro.
 
Top
PostNero
view post Posted on 12/2/2009, 20:09




Bon io la chiudo qui dicendo solo due considerazioni finali...

1. Se ho usato toni che son apparsi sbagliati mi scuso ma non avevo alcuna intenzione di usare toni esagerati nei confronti di nessuno, non ce l'ho mai avuta con nessuno e ho sempre pensato di portare rispetto verso chiunque qui dentro, se le mie parole in questo topic hanno offeso qualcuno, che cortesemente mi contatti in PM ed eventualmente chiariamo...

2. Riguardo le nuove regole di Listening... è possibile non imporre di non scrivere per più di 1 volta la giorno? voglio dire... se ascolto 5 dischi in un pomeriggio, e di volta in volta voglio segnalarlo (oltretutto non ho mai segnalato un disco postandone solo la copertina, ma ho sempre argomentato!!) posso farlo? perchè personalmente la musica che ascolto la vedo come un qualcosa di emozionale, e in listening ho sempre scritto preso dall'emozione, non credo che quel Topic sia un topic di discussione/recensione dei dischi... almeno non l'ho mai vissuto così... (se ho sbagliato chiedo venia e sceglierò se usare il nuovo listening o meno!) e oltretutto i thread con 3 o 4 dischi presentati in una volta sola... a mio modestissimo parere ingolfano!

Grazie :)
 
Top
Edvard
view post Posted on 12/2/2009, 20:26




CITAZIONE (PostNero @ 12/2/2009, 20:09)
2. Riguardo le nuove regole di Listening... è possibile non imporre di non scrivere per più di 1 volta la giorno? voglio dire... se ascolto 5 dischi in un pomeriggio, e di volta in volta voglio segnalarlo (oltretutto non ho mai segnalato un disco postandone solo la copertina, ma ho sempre argomentato!!) posso farlo? perchè personalmente la musica che ascolto la vedo come un qualcosa di emozionale, e in listening ho sempre scritto preso dall'emozione, non credo che quel Topic sia un topic di discussione/recensione dei dischi... almeno non l'ho mai vissuto così... (se ho sbagliato chiedo venia e sceglierò se usare il nuovo listening o meno!) e oltretutto i thread con 3 o 4 dischi presentati in una volta sola... a mio modestissimo parere ingolfano!

Grazie :)

Ecco qui:

CITAZIONE
Non monopolizzate il tutto scrivendo più volte al giorno, max 2/3 proposte, non oltre.

 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 20:30
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Ringrazio chi in parte sta rispondendo al posto mio finora, ma come al solito mi sento di dover intervenire.

Il forum non è mai stato un peso per me, lo è dalle ultime settimane, sostanzialmente da quando tanti si sono messi a fare quel che vogliono, fregandosene di quelle 2[due] regole che abbiamo predisposto rendere il forum serio, consultabile e più professionale, nei limiti del termine ovviamente.

Ma parliamo meglio invece del vostro problema nei miei confronti.
Non sono lo "sfogatoio" del forum, questo lo dovete capire bene, indipendentemente che sia io a fare qualcosa che non vi comoda o altri, è sempre esistito questa sezione, che mai nessuno se l'è cagata.
L'utente che viene qui un volta ogni tanto, e se gli dici che deve stare buono manco ti caga, chi me lo fa fare di coccolarlo? di educarlo? non posso predervi sotto braccio uno per uno e spiegarvi come funziona.
Ci sono una paio di topic da leggere, tutto qui.
Per di più passo dalla parte del torto perchè rispondo a tono chi si intromette, che con saccenza e volontà di deridermi, fa allusioni di somiglianza a persone ben note nell'ambiente di forumfree. Non l'avete detto con cattiveria e stavate scherzando? benissimo, ma c'è modo e momento per farlo, sicuramente non su situazioni di difficile gestione da parte nostra. Non mi riferisco a molti, bensì ad una persona sola, che è ancora qui non grazie a me, che ci legge, che scrive. Dunque questo anonimo se ha qualcos'altro da dire lo faccia via PM, non qui, perchè col mio presente mi auguro sia finita questa penosa telenovela.

Concludendo: purtroppo, e mi dispiace, voi non sapete cosa significa stare da questa parte della barricata, e in maggior percentuale i casini escono per questo motivo, ve l'assicuro.

Finita qui dai.
 
Top
PostNero
view post Posted on 3/8/2009, 03:54




Torno dopo un periodo di "silenzio" e vengo a rompere le palle :P...

Gironzolando sta sera ho notato che la sezione "Antics" contiene essenzialmente topic contenitori indicati come "Focus".
Cosa interessantissima a mio avviso tanto che mi chiedevo se non fosse necessario creare una sotto-cartella "Focus" in cui inserire tutti questi topic contenitore, e lasciare in Antics solamente quei topic dedicati a band non più in attività .

Io la lancio li!
 
Top
Edvard
view post Posted on 3/8/2009, 15:30




aprire un'altra sottosezione non vale la pena....al massimo possiamo aggiungere in Antics un indice con tutti i Focus anche se cmq già lo si trova qui
 
Top
nitraus
view post Posted on 26/8/2009, 19:02




ho un problema tecnico: da un po' di settimane firefox non mi fa più il login automatico, e soprattutto quando mi loggo vedo come ancora da leggere messaggi già vecchi di settimane.. ho provato a cancellare cookies e cronologia, ma il problema persiste.. qualcuno ha idea di cosa possa/debba devo fare per risolvere il problema?

grazie mille
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 26/8/2009, 22:08




CITAZIONE (PostNero @ 3/8/2009, 04:54)
Torno dopo un periodo di "silenzio" e vengo a rompere le palle :P...

Gironzolando sta sera ho notato che la sezione "Antics" contiene essenzialmente topic contenitori indicati come "Focus".
Cosa interessantissima a mio avviso tanto che mi chiedevo se non fosse necessario creare una sotto-cartella "Focus" in cui inserire tutti questi topic contenitore, e lasciare in Antics solamente quei topic dedicati a band non più in attività .

Io la lancio li!

eh, abbastanza calzante...

per es. per il black metal succede che è in antics, sottoinsieme focus, ma i contributi non citano solo il passato, ma anche album freschi...

alla fine so benissimo che sono cose irrisolvibili poichè, per dirla con la (anti)teoria degli insiemi, non esiste l'insieme frontiera, è un'illusione del pensiero duale. Quindi ogni classificazione ha delle debolezze, da cui tutti i paradossi logici che la letteratura conosce più o meno bene...

forse i focus dovrebbero stare fuori da antics e solo se si tratta di focus su cose chiuse (per es. bands sciolte) dovrebbero poter stare in antics.

comunque si sopravvive anche così.
 
Top
80 replies since 11/2/2009, 17:31   2023 views
  Share