NEUROPRISON

Oscar/Festival del Cinema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2015, 12:33

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


CITAZIONE (BeneathThisFace @ 28/2/2015, 01:03) 
CITAZIONE (Vortex Surfer @ 27/2/2015, 14:50) 
Ed è proprio la "resa" dello spazio il flcro di un film che - realmente - piazza lo spettatore nello spazio in balia dell'universo.

Su questo concordo al 100%. Peccato per trama, attori, dialoghi stile Armageddon e scene telefonatissime. Anche per questo lo accosto ad Interstellar: enorme cura per la realizzazione dello spazio aperto (fra i due non saprei fare paragoni) ma zero interesse per il lato filmico del film stesso.

Non per fare polemica, ma è la cura visuale dello spazio il lato "filmico" di Gravity. E' esistenzialismo allo stato puro, non vedo cosa c'entri con Armageddon. Non è un film sui massimi sistemi come Interstellar, che tocca svariati argomenti di peso e intende pure farci la morale, per poi svaccare nel finale. E' vero, sono due film dal grande impatto visuale entrambi (ma Gravity è a mio parere di molto superiore), ma i difetti nello script di Interstellar sono sotto gli occhi di tutti, invece non toglierei nè aggiungerei una virgola a quello di Gravity.
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 14:03

Hoffnungstod

Group:
Member
Posts:
8,616

Status:


CITAZIONE (Vortex Surfer @ 28/2/2015, 12:33) 
CITAZIONE (BeneathThisFace @ 28/2/2015, 01:03) 
Su questo concordo al 100%. Peccato per trama, attori, dialoghi stile Armageddon e scene telefonatissime. Anche per questo lo accosto ad Interstellar: enorme cura per la realizzazione dello spazio aperto (fra i due non saprei fare paragoni) ma zero interesse per il lato filmico del film stesso.

Non per fare polemica, ma è la cura visuale dello spazio il lato "filmico" di Gravity. E' esistenzialismo allo stato puro, non vedo cosa c'entri con Armageddon. Non è un film sui massimi sistemi come Interstellar, che tocca svariati argomenti di peso e intende pure farci la morale, per poi svaccare nel finale. E' vero, sono due film dal grande impatto visuale entrambi (ma Gravity è a mio parere di molto superiore), ma i difetti nello script di Interstellar sono sotto gli occhi di tutti, invece non toglierei nè aggiungerei una virgola a quello di Gravity.

Mha, probabilmente io ho inteso Gravity in una maniera leggermente diversa: l'ignoto spazio profondo è una presenza costante, ineludibile e paralizzante (da qui l'estrema cura dedicatagli) nella cui indifferenza però lottano per la sopravvivenza due esseri vivi, morali e vitali. E il fulcro del film sono le emozioni, i dialoghi e le reazioni dei due personaggi, ma è proprio su questi punti che Gravity latita secondo me. Per farla breve: se fossero stati esclusi Clooney e la Bullock, sarebbe stato uno dei miei highlights degli ultimi anni (anche se forse nono sarebbe più stato un film ;) ).
 
Top
Edvard
view post Posted on 29/2/2016, 14:50




Come al solito si è cercato di accontentare un pò tutti ma in generale devo dire che sono abbastanza d'accordo con gli Oscar assegnati quest'anno.
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 29/2/2016, 19:59




Parere personale. A furor di popolo quest anno hanno dovuto darlo per forza l'Oscar a Di Caprio. Che poi i meme su di lui avevano veramente rotto il cazzo.
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 14:28

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Di Caprio premiato più per lo sforzo fatto che per la prestazione recitativa, ma del resto era preventivabile che il premio gliel'avrebbero dato per il film sbagliato.

Per il resto, Oscar come al solito innocui e rassicuranti, anche se forse quest'anno almeno non hanno premiato film brutti o superpacchiani.
 
Top
Edvard
view post Posted on 1/3/2016, 17:37




Non vi è dubbio che l'avrebbe meritato maggiormente in quasi tutte le precedenti candidature, ma tantè.

Dove invece ho davvero storto il naso è sull'attore non protagonista....ecco li proprio han voluto dare un contentino a Bridge of Spies. Il premio sarebbe dovuto andare a Tom Hardy o Mark Ruffalo.
 
Top
110 replies since 22/2/2009, 21:03   1322 views
  Share